Michelle Stephenson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michelle Stephenson
NazionalitàBandiera del Regno Unito Regno Unito
GenerePop
Periodo di attività musicaleanni '90 – ?

Michelle Stephenson (Abingdon-on-Thames, 3 gennaio 1977) è una cantante, conduttrice televisiva e giornalista britannica.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

All'età di 17 anni, nel 1994, rispose a un annuncio pubblicato sulla rivista The Stage, in cui vi era scritto che alcuni produttori erano intenzionati a creare una girlband musicale. Venne selezionata per far parte del gruppo musicale, inizialmente chiamato Touch ma che di lì a qualche anno avrebbe cambiato nome in Spice Girls, insieme a Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B e Victoria Adams ma dopo qualche tempo fu allontanata per delle incomprensioni e rimpiazzata da Emma Bunton.

Successivamente iniziò la carriera di conduttrice televisiva presentando programmi su importanti canali inglesi come LWT, ITV e Sky, e in seguito instaurando un sodalizio professionale con Ben Hackett e Mike Edwards, sotto il nome SHEsong, con i quali iniziò la sua attività di autrice di testi musicali. Ha inoltre registrato alcuni di questi testi per mandarli alle etichette discografiche e ha partecipato a lavori di artisti come Ricky Martin e Julio Iglesias in qualità di corista. Attualmente[Quando?], inoltre, dopo aver terminato gli studi universitari a Londra, lavora come reporter per l'emittente Carlton TV.

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/69761