Michele Lastella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Michele Lastella (Cerignola, 10 giugno 1975) è un attore e regista italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Si diploma nel 2003 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" e si dedica soprattutto al teatro, in cui nel 2005 debutta nell'Olimpo del Teatro Italiano all'Eliseo di Roma, grazie al Maestro Peppino Patroni Griffi che lo preleva tra gli allievi dell'anno in corso dell'Accademia "S. d'Amico" per lo Spettacolo "Il Giocatore" di C. Goldoni.

Torna sul piccolo schermo nel 2004, quando interpreta il cardiochirurgo Andrea Emiliani, protagonista maschile della miniserie tv Amanti e segreti, diretta da Gianni Lepre e trasmessa da Rai Uno. Nel 2007 è Filippo Costa, protagonista maschile del film L'ora di punta di Vincenzo Marra, presentato al 64º Festival di Venezia.

Nel 2009 debutta alla regia teatrale in Anime: Game Over, che investiga la fragilità relazionale dell'uomo contemporaneo. Nel 2015 negli Stati Uniti, è il fondatore ed editore del portale Sustainable Society online con www.sustainable.media, che nasce come gruppo di produzione e distribuzione multimediale di contenuti come Magazines, Libri, Films, Docs, Eventi e Apps, a tematica di Sostenibilitá Sociale attraverso Lifestyle Medicine. Si trasforma presto in Community e Propaganda a livello Globale, fino a diffondendersi per la prima volta, come sistema di Social Ranking Network che ha la finalitá di diffondere trasparenza e creare un modello sociale di crescita ispirativa, partendo da un livello locale fino a quello Globale, rivolta sia a persone fisiche che entità/istituzioni pubbliche e private presenti sul Pianeta.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN233510723 · SBN: IT\ICCU\LO1V\346464