Metal Slug (videogioco 2006)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Metal Slug
videogioco
Una scena del videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneGiappone 29 giugno 2006
GenereSparatutto in terza persona
TemaGuerra
OrigineGiappone
SviluppoSNK Playmore
PubblicazioneSNK Playmore
DirezioneHiroshi Hishikawa
ProduzioneKeiko Ijū
DesignTatsuo Kajimoto, Hijiri, Zumi, 326
ProgrammazioneHiroshi Hishikawa
MusicheToshikazu Tanaka
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàCEROB
SerieMetal Slug

Metal Slug (メタルスラッグ?, Metaru Suraggu), chiamato anche Metal Slug 3D (メタルスラッグ(3D版)?, Metaru Suraggu 3D) per differenziarlo dagli altri titoli della serie Metal Slug, è un videogioco sparatutto in terza persona pubblicato nel 2006 per PlayStation 2 dalla SNK Playmore. È il primo della serie ad essere in 3D e non più in 2D.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco inizia dentro un elicottero mentre Marco sveglia Tarma, per prepararlo alla missione che stanno per iniziare. Mentre i due parlano vengono attaccati e riescono a far atterrare l'elicottero, e si dividono. Dopo qualche peripezia, Marco, Tarma, Eri, e Fio si riuniscono e scoprono che il loro nemico di sempre, il generale Morden, sta cercando di mettere le mani su un'antica tecnologia per cercare di conquistare per l'ennesima volta il mondo. I quattro arrivano in cima ad una torre e attaccano un gigantesco essere avvolto in un'armatura di metallo, e quando l'essere sta per attaccare ne arriva un secondo che si trasforma in un ammasso di muscoli che inghiotte tutti, ma i quattro riescono ad aprire un varco dall'interno e a fuggire prima che l'ammasso esploda.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il passaggio alle tre dimensioni ha comportato dei cambiamenti nel gameplay: alcune armi, come la pistola, possono puntare automaticamente il nemico e altre sono diventate più potenti, il coltello è un'arma separata dalle altre e non si usa più in automatico.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi