Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Live-On: scegli la tua carta!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Live-On CARDLIVER Kakeru
ライブオンCARDLIVER翔
(Raibu On CARDLIVER Kakeru)
Manga
Testi Choji Yoshikawa
Disegni AIYAH-BALL
Editore Poplar Publishing
Rivista Gekkan Comic Boom Boom
Target shōnen
1ª edizione ottobre 2007 – ottobre 2009
Tankōbon 6 (completa)
Serie TV anime
Live-On: scegli la tua carta!
Autore Choji Yoshikawa, AIYAH-BALL
Regia Hatsuki Tsuji
Soggetto Kenichi Yamada, Kurasumi Sunayama, Tatsuhiko Urahata, Tomoyasu Okubo, Yuki Enatsu
Sceneggiatura Tatsuhiko Urahata
Char. design Toshihiko Masuda
Dir. artistica Seiko Akashi
Musiche Kazunori Miyake
Studio TMS Entertainment
Rete TV Tokyo
1ª TV 5 ottobre 2008 – 27 settembre 2009
Episodi 51 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Rete it. Rai 2
1ª TV it. 21 luglio – 22 dicembre 2013 (interrotta)
Episodi it. 44 / 51 Completa al 86% (interrotta)
Durata ep. it. 24 min
Dialoghi it. Maria Teresa Bonavolontà, Valentina Facchini, Daniele Giuliani, Marina Vatteroni
Studio dopp. it. La BiBi.it
Dir. dopp. it. Paola Majano, Olga Rando (assistente)
Live Battle Card: Live-On DS
videogioco
Piattaforma Nintendo DS
Data di pubblicazione Giappone 20 agosto 2009
[1]
Sviluppo Acquire
Pubblicazione Acquire
Modalità di gioco Giocatore singolo

Live-On CARDLIVER Kakeru (ライブオンCARDLIVER翔 Raibu On CARDLIVER Kakeru?) è un manga del 2008 di Choji Yoshikawa (storia) e AIYAH-BALL (disegni)[2], dal quale è stata tratta una serie anime di 51 episodi, Live-On: scegli la tua carta! (ライブオンCARDLIVER翔 Raibu On CARDLIVER Kakeru?, Live-On CARDLIVER Kakeru), trasmessa in Giappone su TV Tokyo dal 5 ottobre 2008 al 27 settembre 2009.

In Italia il manga è inedito, mentre l'anime è andato in onda su Rai 2 dal 21 luglio 2013, venendo interrotto il 22 dicembre 2013 all'episodio 44.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Takeru Amao (Kakeru Amao) è un grande fan del gioco di carte Live On, ma, nonostante s'impegni con tutto se stesso, perde sempre; le cose cambiano quando un giorno salva un cane, che si rivela speciale: si tratta, infatti, di un generatore di creature, Paddy (Pedal), che dona al ragazzo la carta Lupo Feroce, che gli permette di compiere la Trasformazione Vitale, cioè diventare lui stesso uno dei mostri di Live On. Insieme all'amica Aki Kozeri (Ai Kozeri) e al vanitoso Toru Makari, Takeru forma la squadra degli Invincibili per partecipare prima al campionato di Evocatori di carte delle regioni del centro e poi a quello nazionale.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Da sinistra: Aki, Takeru con in braccio Paddy, e Toru

Protagonisti[modifica | modifica wikitesto]

Takeru Amao (天尾翔 Amao Kakeru?, Kakeru Amao)
Il protagonista, ha 11 anni ed è un bambino vivace, infantile, altruista e amichevole. Usa un deck rosso formato da creature di terra e, con la Trasformazione Vitale, diventa Lupo Feroce. È il capitano della squadra degli Invincibili. Nell'episodio 13, grazie a Paddy, ottiene una seconda Trasformazione Vitale, Falco Blu, di tipo aria.
Doppiato da Shizuka Ishikawa (giapponese), Gaia Bolognesi (italiano).
Aki Kozeri (小芹アイ Kozeri Ai?, Ai Kozeri)
Amica d'infanzia di Takeru, ha 10 anni, ma ha un comportamento molto maturo. Vive con il padre fotografo e si occupa delle faccende di casa, tra cui anche cucinare. Ha una cotta per Takeru e si arrabbia facilmente, soprattutto con Toru, che considera troppo snob ed eccessivo. Fa parte della squadra degli Invincibili; usa un deck bianco formato da creature dell'aria e, con la Trasformazione Vitale, diventa Falco di Luce. È l'Evocatrice più forte della scuola. Possiede il titano dorato dell'aria, Rapace Dorato.
Doppiata da Fumiko Orikasa (giapponese), Eleonora Reti (italiano).
Toru Makari (間狩徹 Makari Tōru?)
Erede della ricca famiglia Makari, è un Evocatore di 12 anni molto conosciuto e usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano e, con la Trasformazione Vitale, diventa Principe Delfino. È piuttosto vanitoso e presuntuoso, e utilizza espressioni francesi; adora il polpo, chiama Takeru "Ragazzo lupo" e Mil "Sorella lupo". Fa parte della squadra degli Invincibili; da quando è stato sconfitto da Suzume in appena un turno, ha paura di lei e si spaventa al solo sentire il suo nome. Possiede il titano dorato dell'oceano, Balena Dorata.
Doppiato da Taiki Matsuno (giapponese), Tatiana Dessi (italiano).
Paddy (ペダル Pedaru?, Pedal)
È un generatore di creature con le sembianze di un cane giallo, in grado di creare le carte per la Trasformazione Vitale, che Takeru salva nel primo episodio. Lui e Takeru possono comunicare solo quando il ragazzo è trasformato in Lupo Feroce; per il resto del tempo, non capiscono a vicenda le parole dell'altro. Prima d'incontrare Takeru apparteneva, come tanti altri generatori, a George Kato e, poiché non aveva mai creato carte, veniva considerato un fallito dagli altri generatori di creature.
Doppiato da Masami Suzuki (giapponese), Monica Bertolotti (italiano).
Blush (ブラッシュ Burasshu?)
È un cucciolo di drago bianco e rosso, uno degli ultimi draghi antichi sopravvissuti, nato da un uovo regalato a Takeru dal professor Matsudo. È molto affezionato a Mil, che considera la sua mamma, essendo la prima persona che ha visto non appena uscito dall'uovo. Particolarmente vorace, è in grado di parlare con la telepatia, ma riescono a sentirlo solo gli Evocatori che possiedono un deck rosso o bianco. Il suo vero nome è Dragone Rosato e proviene dall'isola dell'artiglio dell'aquila, facente parte delle cinque isole Koshin.
Doppiato da Kumiko Higa (giapponese), Paola Majano (italiano).

Antagonisti[modifica | modifica wikitesto]

George Kato (ジョージ加藤 Jōji Katō?)
È un uomo misterioso che sorveglia Takeru e Paddy, e si fa aiutare da tre subordinati. È un Evocatore molto esperto e usa un deck nero formato da creature dell'oscurità: con la Trasformazione Vitale diventa Fantasma di Grafite. Fa parte della squadra X-Crood e ha raccolto un gran numero di generatori di creature per ottenere la carta più potente in assoluto.
Doppiato da Shinji Kawada (giapponese), Andrea Lavagnino (italiano).
Subordinato A (部下A Buka A?)
Uno dei tre subordinati di George Kato, è un uomo biondo e fa parte della squadra X-Crood. Usa un deck nero formato da creature dell'oscurità e, con la Trasformazione Vitale, diventa Fantasma Grigio.
Doppiato da Yūto Kazama (giapponese), Daniele Raffaeli (italiano).
Brag (プラグ Buragu?)
È una generatrice di creature molto potente al servizio personale di George e ha le sembianze di un gatto. Considera Paddy un incapace ed è in grado di generare non solo Creature e carte di Trasformazione Vitale, ma anche carte di strategia e dragoni.
Doppiata da Tomo Sakurai (giapponese).
QB (Q・B Kyū Bī?)
È una figura misteriosa, il cui scopo è gettare il mondo nel caos, che manipola Akamaru in modo che lo aiuti a rompere il sigillo che rinchiude i titani dorati, antichi nemici dei draghi. Possiede il titano dorato dell'oscurità, Colosso Dorato.
Doppiato da Hajime Iijima (giapponese), ? (italiano).

Altri Evocatori[modifica | modifica wikitesto]

Tsubame Ozhora (大空ツバメ Ōzora Tsubame?)
È il maggiore della famiglia Ozhora e il capitano della squadra omonima. È molto responsabile e usa un deck bianco formato da creature dell'aria: con la Trasformazione Vitale, diventa Super Falco.
Doppiato da Takuya Eguchi (giapponese), Gabriele Patriarca (italiano).
Kamome Ozhora (大空カモメ Ōzora Kamome?)
È il fratello di mezzo della famiglia Ozhora, ed è sfacciato, presuntuoso e avventato. Usa un deck bianco formato da creature dell'aria e, con la Trasformazione Vitale, diventa Falco Razzo.
Doppiato da Makoto Naruse (giapponese), Antonella Baldini (italiano).
Suzume Ozhora (大空スズメ Ōzora Suzume?)
È la sorella minore della famiglia Ozhora, un'ottima Evocatrice che riesce in poco tempo a sconfiggere ogni avversario. Fa fatica a socializzare, ma diventa amica di Mil. È molto legata al fratello maggiore Tsubame. Usa un deck bianco formato da creature dell'aria e, con la Trasformazione Vitale, diventa Sparviero Fatale.
Doppiata da Yūmi Kikuchi (giapponese), Eva Padoan (italiano).
Gozo Miuchi (三内剛三 Miuchi Gōzō?)
È un pescatore orgoglioso che non ama perdere, e fa parte della squadra Pesca Grossa. Usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano e, con la Trasformazione Vitale, diventa Pescespada Tsunami. Ripete continuamente che il deck di un vero uomo è della categoria Oceano.
Doppiato da Dai Matsumoto (giapponese), Ambrogio Colombo (italiano).
Hideyo Miuchi (三内英世 Miuchi Hideyo?)
Il figlio di Gozo, è un uomo gentile che fa l'impiegato, non sa nuotare e odia l'acqua: per questo il padre non lo giudica un vero uomo. Usa un deck rosso formato da creature di terra e fa parte della squadra Pesca Grossa.
Doppiato da Seirō Ogino (giapponese), ? (italiano).
Kodai Miuchi (三内光代 Miuchi Kōdai?)
Il figlio di Hideyo, è molto simile al nonno caratterialmente. Usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano e fa parte della squadra Pesca Grossa.
Doppiato da Kumiko Higa (giapponese), Paola Majano (italiano).
Shibuki Mizuno (水野志吹 Mizuno Shibuki?)
È il capitano della squadra della Trasformazione Vitale, ed è un ragazzo pauroso e facilmente impressionabile. Combatte indossando un costume da Caimano Grottesco e usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano.
Doppiata da Masaki Yamamoto (giapponese), Laura Cosenza (italiano).
Nozomu Mukogawa (向川望 Mukōgawa Nozomu?)
È una donna gentile che fa parte della squadra della Trasformazione Vitale, ma che in duello diventa spietata. Combatte indossando un costume da Bambolina Malvagia e usa un deck nero formato da creature dell'oscurità.
Doppiata da Saki Nakajima (giapponese), Chiara Gioncardi (italiano).
Sakeru Yamaga (山賀裂 Yamaga Sakeru?)
Fa parte della squadra della Trasformazione Vitale ed è un ragazzo maldestro. Combatte indossando un costume da Cangubirinto e usa un deck rosso formato da creature della terra.
Doppiato da Daisuke Kishio (giapponese), Mirko Cannella (italiano).
Yu Shinki (新木優 Shinki Yū?)
È una donna di 24 anni, capitano della squadra Shinkijuku e allenatrice di Masaru e Tsuyoshi. Avvicina Takeru senza svelargli la sua identità e, fingendosi interessata alla squadra degli Invincibili, riesce a farsi raccontare dal ragazzo punti di forza e di debolezza suoi e dei compagni, e a vedere il suo mazzo di carte.
Doppiata da Shiwo Kawaragi (giapponese), Emanuela Damasio (italiano).
Masaru Futaba (二葉最 Futaba Masaru?) & Tsuyoshi Futaba (二葉強 Futaba Tsuyoshi?)
Sono due gemelli e fanno parte della squadra Shinkijuku. Masaru ha gli occhi blu e usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano, mentre Tsuyoshi ha gli occhi verdi e usa un deck bianco formato da creature dell'aria.
Doppiati da Makoto Tsumura (giapponese), Barbara Pitotti (italiano).
Rei Bichiba (美知場麗 Bichiba Rei?)
Capitano della squadra degli atleti, parla nel dialetto del Kansai ed è una ragazza che gioca a pallavolo. Usa un deck di reazione multicolore, formato da creature della terra, dell'oceano, dell'aria e dell'oscurità.
Doppiata da Mayu Isshiki (giapponese), Valeria Vidali (italiano).
Meita Hiyaku (飛役明太 Hiyaku Meita?)
Membro della squadra degli atleti, ama la velocità. Usa un deck di attacco veloce rosso e azzurro formato da creature della terra e dell'oceano.
Doppiato da Shinji Kawada (giapponese), ? (italiano).
Buro Bodei (母泥武朗 Bodei Burō?)
Membro della squadra degli atleti, pratica pugilato. Usa un deck di esplosione diretta rosso e nero formato da creature della terra e dell'oscurità.
Doppiato da Seirō Ogino (giapponese), ? (italiano).
Eiji Oba (大場エイジ Ōba Eiji?)
Il capitano della squadra degli Spice, è il padre di Hiito e Ran. È un uomo allegro e spensierato, che non vuole essere chiamato "papà", ed è considerato un fannullone da Ran perché ha lasciato lei e il fratello da soli per andare a fare un viaggio intorno al mondo. Il suo deck, di colore rosso, azzurro e bianco, e formato quindi da creature della terra, dell'oceano e dell'aria, si basa principalmente sui draghi.
Doppiato da Eiji Itō (giapponese), ? (italiano).
Hiito Oba (大場ヒイト Ōba Hiito?)
È un ragazzo tranquillo, figlio di Eiji e membro della squadra degli Spice. Vive sull'isola dell'artiglio dell'aquila, che protegge, insieme alla sorella, per impedire la rottura del sigillo che rinchiude i titani dorati, antichi nemici dei draghi; possiede un ciondolo magico in grado di disattivare la barriera che protegge l'isola dagli estranei ed è affiancato da Aquila Evocatrice. Usa un deck bianco formato da creature dell'aria.
Doppiato da Toshiyuki Toyonaga (giapponese), Laura Cosenza (italiano).
Ran Oba (大場ラン Ōba Ran?)
È la sorella di Hiito e fa parte della squadra degli Spice. Dal carattere scorbutico e sicuro di sé, ha molta fiducia nel fratello e usa un deck azzurro formato da creature dell'oceano.
Doppiata da Ai Shimizu (giapponese), Valeria Vidali (italiano).
Chikara Akamaru (赤丸力 Akamaru Chikara?)
È un ragazzo maldestro e arrogante membro della squadra Impennata, che Takeru chiama "Bakamaru". Usa un deck multicolore, formato da creature della terra, dell'oceano, dell'aria e dell'oscurità. Possiede il titano dorato della terra, Belva Dorata.
Doppiato da KENN (giapponese), Gabriele Patriarca (italiano).
Kazuki Kiyodai (清台和樹 Kiyodai Kazuki?)
Doppiato da Yōei Nishina (giapponese).
Kuro Toritsu (鳥律九郎 Toritsu Kurō?)
Viene posseduto da QB e fa parte della squadra Impennata.
Doppiato da Sayaka Ōhara (giapponese).

Personaggi minori[modifica | modifica wikitesto]

Mil Amao (天尾ミル Amao Miru?)
La sorella minore di Takeru, frequenta la prima elementare e odia i cani, a parte Paddy. All'inizio non le piace il Live On, ma poi si appassiona e comincia a giocarci. Usa un deck bianco formato da creature dell'aria. Ammira Aki ed è molto severa nei confronti di Takeru.
Doppiata da Hisayo Mochizuki (giapponese), Chiara Oliviero (italiano).
Ayumu Amao (天尾歩 Amao Ayumu?)
La madre di Takeru e Mil, è una donna distratta, ma disponibile, ed è un'ottima cuoca.
Doppiata da Akiko Kimura (giapponese), Michela Alborghetti (italiano).
Hajime Kuroboshi (黒星一 Kuroboshi Hajime?)
È un compagno di classe di Takeru che rivaleggia con lui. Fa parte della squadra Stelle Nere e usa un deck rosso formato da creature di terra.
Doppiato da Rikako Aikawa (giapponese), Maura Cenciarelli (italiano).
Mayu (マユ Mayu?)
La migliore amica di Mil, ammira Takeru.
Doppiata da Mayu Isshiki (giapponese), Monica Volpe (italiano).
Manabu Matsudo (松戸学 Matsudo Manabu?)
È l'insegnante di Takeru, un uomo con occhiali e lunghi capelli neri. È un grande appassionato di Live On e regala spesso delle carte nuove a Takeru, che sbaglia sempre il suo nome. Usa un deck nero formato da creature dell'oscurità.
Doppiato da Ryōtarō Okiayu (giapponese), Guido Di Naccio (italiano).

Manga[modifica | modifica wikitesto]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale Data di prima pubblicazione
Giapponese
1 「ライブオンCARDLIVER翔 1」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 1 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 1" ottobre 2008
ISBN 978-4-591-10539-9
2 「ライブオンCARDLIVER翔 2」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 2 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 2" novembre 2008
ISBN 978-4-591-10597-9
3 「ライブオンCARDLIVER翔 3」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 3 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 3" dicembre 2008
ISBN 978-4-591-10699-0
4 「ライブオンCARDLIVER翔 4」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 4 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 4" marzo 2009
ISBN 978-4-591-10864-2
5 「ライブオンCARDLIVER翔 5」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 5 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 5" luglio 2009
ISBN 978-4-591-10972-4
6 「ライブオンCARDLIVER翔 6」 - Raibu On CARDLIVER Kakeru 6 – "Live-On CARDLIVER Kakeru 6" settembre 2009
ISBN 978-4-591-11117-8

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Alla fine di ogni episodio, nella versione originale, c'è un piccolo spazio dedicato al gioco di carte, dove vengono spiegate le regole e i termini.

La sigla d'apertura è Live-On! (ライブオン!?), cantata da Hideaki Takatori; la sigla di chiusura è Live-Change shiyou! (ライブチェンジしよう!?), cantata da Akira Kushida. Nell'edizione italiana la sigla d'apertura, usata anche in chiusura, mantiene la base musicale originale con testo adattato in italiano da Valerio Gallo Curcio, ed è cantata da Claudio Boschi.

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese Italiano
LIVE 01 Live On, l'inizio
「発動!ライブオン!!」 - Hatsudō! Raibu On!! – "Si attiva! Live On!!"
5 ottobre 2008
21 luglio 2013
LIVE 02 Un cane per amico
変身(ライブチェンジ)!タテガミウルフ!!」 - Raibu Chenji! Tategami Urufu!! – "Live Change! Tategami Wolf!!"
12 ottobre 2008
27 luglio 2013
LIVE 03 La prima vittoria
「対決!ライブバトル!!」 - Taiketsu! Raibu Batoru!! – "Scontro! Live Battle!!"
19 ottobre 2008
28 luglio 2013
LIVE 04 Un avversario di gran classe
「ライバルはお坊ちゃま?」 - Raibaru wa obōchama? – "L'avversario non è indulgente?"
26 ottobre 2008
3 agosto 2013
LIVE 05 La squadra invincibile
「発進!!チーム無敵(アンヴァンシブル)!!」 - Hasshin!! Chīmu Anvanshiburu!! – "Inizio!! Squadra Invincible!!"
2 novembre 2008
4 agosto 2013
LIVE 06 L'eleganza di Toru
「ジュテーム!うるわしのハポーン!!」 - Jutēmu! Uruwashi no hapōn!! – "Je t'aime! Il leggiadro aplomb!!"
9 novembre 2008
10 agosto 2013
LIVE 07 I fratelli Ozhora
「大空3兄妹 舞う!」 - Ōzora 3 kyōdai Mau! – "I tre fratelli Ozora: ballo!"
16 novembre 2008
11 agosto 2013
LIVE 08 Carta a sorpresa
「轟け!タイガードラゴ!!」 - Todoroke! Taigā Dorago!! – "Ruggisci! Tiger Dragon!!"
23 novembre 2008
17 agosto 2013
LIVE 09 La prima partita di Mil
「はじめてのライブオン?!」 - Hajimete no Raibu On?! – "Il primo Live On?!"
30 novembre 2008
18 agosto 2013
LIVE 10 Le carte di strategia
「炸裂!紅蓮の咆哮!!」 - Sakuretsu! Guren no hōkō!! – "Esplosione! Il ruggito di Guren!!"
7 dicembre 2008
24 agosto 2013
LIVE 11 Il monte delle creature
「出発!モンスターマウント!!」 - Shuppatsu! Monsutā Maunto!! – "Partenza! Monster Mount!!"
14 dicembre 2008
25 agosto 2013
LIVE 12 La talpa corazzata
「初めてのマウント」 - Hajimete no maunto – "Il primo mount"
21 dicembre 2008
31 agosto 2013
LIVE 13 La determinazione di Aki
「大空を翔ける!!」 - Ōzora wo kakeru!! – "Librarsi nel cielo!!"
28 dicembre 2008
1º settembre 2013
LIVE 14 Una sfida movimentata
「ようこそ間狩家へ!!」 - Yōkoso Makari ka he!! – "Benvenuti alla residenza Makari!!"
11 gennaio 2009
7 settembre 2013
LIVE 15 Nuovi avversari
「怒涛の開幕!中部大会!!」 - Dotō no kaimaku! Chūbu taikai!! – "L'apertura delle Onde Rabbiose! Il torneo centrale!!"
18 gennaio 2009
14 settembre 2013
LIVE 16 La prima sfida
「親子三代!チーム大漁旗!!」 - Oyakosandai! Chīmu tairyōbata! – "Tre generazioni di padri e figli! La squadra della bandiera della buona pesca!"
25 gennaio 2009
15 settembre 2013
LIVE 17 Una vittoria sofferta
「ここはオレが!いやワシが!!」 - Koko wa ore ga! Iya washi ga!! – "Questo è il mio! Odio l'aquila!!"
1º febbraio 2009
21 settembre 2013
LIVE 18 Aki contro Mizuno
「水妖王子ゼニス降臨」 - Mizu yō ōji Zenisu kōrin – "L'avvento del principe folletto dell'acqua Zenith"
8 febbraio 2009
22 settembre 2013
LIVE 19 Incantesimo
「導魔の神官と地獣王」 - Shirube ma no shinkan to chi kemono ō – "Il sacerdote della guida magica e la bestia del suolo"
15 febbraio 2009
28 settembre 2013
LIVE 20 L'Evocatore più potente della scuola
「最強のカードライバー?!」 - Saikyō no Kādoraibā?! – "Il miglior Cardliver?!"
22 febbraio 2009
29 settembre 2013
LIVE 21 Che fatica giocare in doppio
「特訓!タッグバトル!!」 - Tokkun! Taggu Batoru!! – "Formazione speciale! Tag Battle!!"
1º marzo 2009
5 ottobre 2013
LIVE 22 Il corso per Evocatori
「ミル、体験会に行く」 - Miru, taiken-kai ni iku – "Mil, sperimenta un incontro"
8 marzo 2009
6 ottobre 2013
LIVE 23 Un uovo con sorpresa
「タマゴパニック!!」 - Tamago panikku!! – "Panico uovo!!"
15 marzo 2009
12 ottobre 2013
LIVE 24 Diventare una squadra
「友情のタッグバトル」 - Yūjō no Taggu Batoru – "La Tag Battle dell'amicizia"
22 marzo 2009
13 ottobre 2013
LIVE 25 La sintonia perfetta
「最強のコンビネーション!!」 - Saikyō no konbinēshon!! – "La combinazione più forte!!"
29 marzo 2009
19 ottobre 2013
LIVE 26 La grande vittoria
「激戦!ドラゴン対決!!」 - Gekisen! Doragon taiketsu!! – "Feroce battaglia! Lo scontro dei draghi!!"
5 aprile 2009
20 ottobre 2013
LIVE 27 L'arma segreta della finale
「決勝戦の秘密兵器!!」 - Kesshōsen no himitsu heiki!! – "L'arma segreta della finale!!"
12 aprile 2009
26 ottobre 2013
LIVE 28 Il dragone nero
「震撼!漆黒のドラゴン!!」 - Shinkan! Shikkoku no doragon!! – "Sconvolto! Il drago nero corvino!!"
19 aprile 2009
27 ottobre 2013
LIVE 29 La carta "Ultravioletto"
「激闘!勝利の行方!!」 - Gekitō! Shōri no yukue!! – "Lotta feroce! La sorte della vittoria!!"
26 aprile 2009
2 novembre 2013
LIVE 30 Foto ricordo
「ミルと翔とムスタング」 - Miru to Kakeru to musutangu – "Mil, Kakeru e il mustang"
3 maggio 2009
3 novembre 2013
LIVE 31 La casa del mistero
「突撃!となりの幽霊屋敷!!」 - Totsugeki! Tonari no yūrei yashiki!! – "Aggressione! La casa stregata della porta accanto!!"
10 maggio 2009
9 novembre 2013
LIVE 32 L'isola di Blush
「ようこそ間狩リゾートへ!!」 - Yōkoso Makari rizōto he!! – "Benvenuti al resort dei Makari!!"
17 maggio 2009
10 novembre 2013
LIVE 33 L'isola dei draghi
「ドラゴンの島たい?!」 - Doragon no shimatai?! – "Voglio l'isola del drago?!"
24 maggio 2009
16 novembre 2013
LIVE 34 I fratelli guardiani
「全面否定!森を守りし兄妹!!」 - Zenmen hitei! Mori wo mamorishi kyōdai!! – "Completamente negativo! Il fratello e la sorella che proteggono la foresta!!"
31 maggio 2009
17 novembre 2013
LIVE 35 Un incontro incredibile sull'isola Origano
「集結!ムスタング一家(ファミリー)!!」 - Shūketsu! Musutangu famirī!! – "Concentrazione! La famiglia Mustang!!"
7 giugno 2009
23 novembre 2013
LIVE 36 Una nuova sfida contro Heeto
「ヒートアップ!再決戦(リベンジマッチ)!!」 - Hīto appu! Ribenji matchi!! – "Heat Up! La battaglia della vendetta!!"
14 giugno 2009
24 novembre 2013
LIVE 37 La sala del sigillo
「竜と巨人の伝説」 - Ryū to kyojin no densetsu – "La leggenda dei draghi e dei giganti"
21 giugno 2009
30 novembre 2013
LIVE 38 Il risveglio dei titani dorati
「覚醒!黄金の破壊神!!」 - Kakusei! Kogane no hakai-shin!! – "Risveglio! Gli dei dorati della distruzione!!"
28 giugno 2009
1º dicembre 2013
LIVE 39 Arrivederci Blush
「さよならブラッシュ」 - Sayonara Burasshu – "Addio Blush"
5 luglio 2009
7 dicembre 2013
LIVE 40 Una bella giornata
「スズメとライブオン」 - Suzume to Raibu On – "Suzume e il Live On"
12 luglio 2009
8 dicembre 2013
LIVE 41 Storia di un'amicizia
「カラフルな一日!!」 - Karafuruna tsuitachi!! – "Una giornata colorata!!"
19 luglio 2009
14 dicembre 2013
LIVE 42 L'inizio del campionato nazionale
「風雲!州大会開幕!!」 - Fūun! Shū taikai kaimaku!! – "Nubi ventose! Prende il via il torneo nazionale!!"
26 luglio 2009
15 dicembre 2013
LIVE 43 L'errore di Takeru
「崩せ!コンセプトデッキ!!」 - Kuzuse! Konseputo Dekki!! – "Collasso! Concept Deck!!"
2 agosto 2009
21 dicembre 2013
LIVE 44 Guarda chi si rivede
「激辛!チーム・スパイス!!」 - Gekikara! Chīmu Supaisu!! – "Super caldo! La squadra Spice!!"
9 agosto 2009
22 dicembre 2013
LIVE 45 Sfida all'ultimo drago
「猛襲!ドラゴンデッキ!!」 - Mōshū! Doragon Dekki!! – "Stoccata! Dragon Deck!!"
16 agosto 2009
non trasmesso
LIVE 46 「涙」 - Namida – "Lacrime" 23 agosto 2009
non trasmesso
LIVE 47 「バカ丸急上昇!不快指数120%」 - Bakamaru kyūjōshō! Fukaishisū 120% – "L'impeto di Bakamaru! Indice di disagio 120%" 30 agosto 2009
non trasmesso
LIVE 48 「エッ!?鏡の中の翼!!」 - Ee!? Kagami no naka no tsubasa!! – "Eh!? L'ala in mezzo allo specchio!!" 6 settembre 2009
non trasmesso
LIVE 49 「アイ、奪われた翼」 - Ai, ubawareta tsubasa – "Ai, le ali sono state rubate" 13 settembre 2009
non trasmesso
LIVE 50 「決戦!光る黄金の牙!!」 - Kessen! Hikaru kogane no kiba!! – "Battaglia decisiva! La zanna dal fulgore dorato!!" 20 settembre 2009
non trasmesso
LIVE 51 「スタンド・バイ・ミー」 - Sutando bai mī – "Stand by me" 27 settembre 2009
non trasmesso

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Live Battle Card: Live-On DS. URL consultato il 19 agosto 2013.
  2. ^ (EN) Cardliver, Ghost School Manga Get TV Anime (Updated), 5 giugno 2008. URL consultato il 31 luglio 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]