KURAU Phantom Memory

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Kurau Phantom Memory)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
KURAU Phantom Memory
クラウファントムメモリー
(Kurau Fantomu Memorī)
Serie TV anime
RegiaYasuhiro Irie
StudioBones, Media Factory
ReteAnimax Giappone (bandiera), TV Asahi Giappone (bandiera), Anime Network Stati Uniti (bandiera), Propeller TV Regno Unito (bandiera)
1ª TV24 giugno – 15 dicembre 2004
Episodi24 (completa)
Durata ep.30 min

KURAU Phantom Memory (クラウファントムメモリー?, Kurau Fantomu Memorī) è una serie anime giapponese composta da 24 episodi di genere fantascientifico, prodotta dallo studio Bones e Media Factory. Ambientata intorno al all'anno 2100, essa esplora in profondità temi quali le relazioni interpersonali e il ruolo dell'etica nella scienza.

Il Dottor Amami è uno scienziato disilluso il quale sta lavorando allo sviluppo di un'energia alternativa molto particolare denominata Rynax. Nel giorno del suo dodicesimo compleanno, sua figlia Kurau lo accompagna al laboratorio di ricerca quando un esperimento va fuori controllo e lei cade a terra incosciente colpita da un raggio di energia. Quando si risveglia si scopre che ormai il suo corpo è controllato dalle Rynax, che sono organismi viventi e non più forme pure di energia. Uno di questi è troppo debole per svegliarsi e lo fa dopo dieci anni, creando una gemella identica di Kurau, solo avendo un corpo di 12 anni. Questo darà il via alla interazione tra le due quasi come sorelle.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga