Julia Stegner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Julia Stegner
Altezza180[1] cm
Misure84-61-89[1]
Taglia34[1] (UE) - 4[1] (US)
Peso56 kg
Scarpe39[1] (UE) - 6[1] (US)
OcchiVerdi
CapelliBiondi

Julia Stegner (Monaco, 2 novembre 1984) è una supermodella tedesca.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Julia Stegner comincia a lavorare come modella da bambina, ma ottiene un vero contratto soltanto a 15 anni, quando viene notata da un agente all'oktoberfest. Grazie a quest'occasione, la Stegner viene fotografata per l'azienda di abbigliamento londinese Tilla Lindig. A questo punto della propria carriera la modella si trasferisce a Parigi.

La sua prima esperienza importante è la copertina della rivista Elle. Nei mesi successivi la Stegner aprirà le sfilate del 2003 di Yves Saint Laurent. Nello stesso anno inoltre lavorerà con i marchi Strenesse e Sportmax ed apparirà sulle edizioni francesi, italiane, giapponesi e tedesche della rivista Vogue.

Nel 2004, la Stegner ha lavorato nelle campagne pubblicitarie di Céline, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Dior. È anche stata la testimonial di Hugo Boss per diverse stagioni. Nel 2005 è stata la testimonial di Chloé, ed ha sfilato per Anna Sui, Lanvin, Gucci, Versace e Valentino. È inoltre apparsa sulle passerelle di Victoria's Secret dal 2005, al 2011.

Nel 2005 è stata la protagonista del prestigioso calendario Pirelli.

Nel 2008 è diventata il nuovo volto di Maybelline e Gianfranco Ferré, e nel 2009 è stata scelta come protagonista delle pubblicità televisiva della Mercedes Benz.

Agenzie[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f (EN) Julia Stegner, su Fashion Model Directory, Fashion One Group. Modifica su Wikidata

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]