Il destino del faraone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il destino del faraone
Titolo originaleCeltic Empire
AutoreClive Cussler e Dirk Cussler
1ª ed. originale2018
1ª ed. italiana2020
Genereromanzo
Sottogenereavventura
Lingua originaleinglese
ProtagonistiDirk Pitt
SerieDirk Pitt Adventures
Preceduto daMissione Odessa
Seguito daThe Devil's Sea

Il destino del faraone (Celtic Empire) è il venticinquesimo romanzo scritto da Clive Cussler, assieme al figlio Dirk Cussler, basato sulle avventure di Dirk Pitt, pubblicato nel 2018.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell'antico Egitto un'epidemia mortale risparmia Merytaton, la figlia del faraone, e i suoi schiavi grazie all'estratto di una pianta, il Silfio che immunizza le persone. La principessa fugge in Irlanda dove muore in battaglia e viene sepolta insieme ai semi della pianta. La squadra NUMA, indagando su episodi accaduti in diverse parti del mondo, accomunati dall'insorgere di una malattia sconosciuta e da una azienda di risanamento biologico delle acque, scopre le trame di un complotto che potrebbe cambiare le sorti dell'umanità intera.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Clive Cussler, Dirk Cussler, Il destino del faraone, traduzione di Federica Garlaschelli, collana I maestri dell'avventura, Longanesi, 30 gennaio 2020, p. 416, ISBN 978-88-304-5435-4.
  • Clive Cussler, Dirk Cussler, Il destino del faraone, traduzione di Federica Garlaschelli, collana I maestri dell'avventura, TEA, 15 luglio 2021, p. 416, ISBN 9788850260485.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura