Fratelli Benvenuti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fratelli Benvenuti
PaeseItalia
Anno2010
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1 Modifica su Wikidata
Episodi12 Modifica su Wikidata
Durata40 min
Lingua originaleitaliano
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal21 marzo 2010
Al3 agosto 2010
Rete televisivaCanale 5 (ep 1-4)
Rete 4 (ep 5-12)

Fratelli Benvenuti è una serie televisiva italiana con Massimo Boldi trasmessa su Canale 5 dal 21 al 24 marzo 2010. Dal 20 luglio 2010 ritorna in onda a partire dal 5º episodio, su Rete 4.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo Prima TV Telespettatori Share
1 Benvenuti al centro 21 marzo 2010 3.207.000 13,23%
2 Un telefono per amico
3 Scontrino d'oro 24 marzo 2010 2.494.000 09,58%
4 Sfide in famiglia
5 Amore che viene amore che vai 20 luglio 2010 923.000 05,36%
6 Scandalo al centro
7 San Valentino 27 luglio 2010 910.000 05,71%
8 Scherzi di Carnevale
9 La cena delle beffe
10 La notte bianca 3 agosto 2010 781.000 05,00%
11 Il ballo di Cenerentola
12 Buon compleanno centro

Trame[modifica | modifica wikitesto]

Benvenuti al centro[modifica | modifica wikitesto]

Lorenzo Benvenuti (Massimo Boldi), titolare con la sorella Teresa (Barbara De Rossi) e il fratello Claudio (Enzo Salvi) di una salumeria, è stato costretto a trasferire l'attività in un nuovo centro commerciale. A mettere in crisi Lorenzo è anche il fatto che sua moglie Doris (Gloria Guida) è partita per l'India...

Un telefono per amico[modifica | modifica wikitesto]

Lorenzo non riesce ad ambientarsi nel nuovo centro commerciale, mentre i suoi quattro figli, Renato (Davide Silvestri), Pippo (Lorenzo Vavassori), Giorgia (Lucrezia Piaggio) e Camilla (Nina Torresi), hanno i loro problemi. Claudio è stanco della salumeria, aspira a cambiare lavoro e si propone a Elvira (Gea Lionello), la direttrice del centro, come direttore amministrativo.

Scontrino d'oro[modifica | modifica wikitesto]

Elvira ha un'idea per incentivare le vendite nel centro commerciale. Lorenzo cerca di convincere suo figlio Renato a lavorare nella salumeria. Tra Teresa e Angelo (Massimo Ciavarro), titolare della palestra, sembra che stia nascendo qualcosa, mentre Giorgia e sua sorella Camilla ignorano di essere innamorate dello stesso ragazzo, Luca (Valerio Morigi).

Sfide in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Giorgia e Camilla scoprono che Luca sta uscendo con entrambe e lo scaricano. Renato trova lavoro nel ristorante indiano e rimane folgorato dalla bellissima Krishna (Elisabetta Canalis). Claudio, grazie al suo legame sentimentale con Elvira, è stato nominato direttore amministrativo.

Amore che vieni amore che vai[modifica | modifica wikitesto]

Maria (Valeria Graci) e Grazia (Manuela Boldi) sognano ad occhi aperti, inventandosi ipotetici fidanzati ai quali le due sarebbero legate.

Scandalo al centro[modifica | modifica wikitesto]

Lorenzo continua a incoraggiare Doris; l'uomo cerca di mostrarsi cambiato e insieme i due rivivono momenti importanti del loro passato.

San Valentino[modifica | modifica wikitesto]

Dopo una notte d'amore, Krishna (Elisabetta Canalis) scappa lasciando una lettera a Renato (Davide Silvestri) dove gli confessa di avere passato la notte più bella della sua vita, ma non può restare perché promessa sposa a un ricco Maharajà.

Scherzi di Carnevale[modifica | modifica wikitesto]

Angelo si è trasferito e gli equilibri cambiano: Teresa (Barbara De Rossi), che si occupa di accudire i fratelli, ora pensa solo al suo fidanzato, rendendo gelosi Lorenzo e Claudio. La donna incomincia a pensare inoltre di staccarsi anche dall'attività commerciale.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il centro commerciale in cui è stata girata la fiction si chiama "La Corte Lombarda" e si trova a Bellinzago Lombardo (MI)


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione