Episodi di Settimo cielo (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La quarta stagione della serie televisiva Settimo cielo, venne trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 20 settembre 1999 al 22 maggio 2000.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Tattle Tale Heart Un cuore stregato 20 settembre 1999
2 Life Is Too Beautiful L'uomo di casa 27 settembre 1999
3 Yak Sada a.k.a. One Voice Matrimoni e divorzi 4 ottobre 1999
4 Come Drive with Me Aumento di stipendio 11 ottobre 1999
5 With Honors Studenti eccellenti 18 ottobre 1999
6 Just You Wait and See Crisi quotidiane 25 ottobre 1999
7 Sin... La colpa 8 novembre 1999
8 ...And Expiation L'espiazione 15 novembre 1999
9 Dirty Laundry Panni sporchi 22 novembre 1999
10 Who Nose? Complotto di famiglia 29 novembre 1999
11 Forget Me Not Il nuovo millennio 13 dicembre 1999
12 All by Myself Angeli 24 gennaio 2000
13 Who Do You Trust? Fidarsi dei figli 31 gennaio 2000
14 Words Parole 7 febbraio 2000
15 Loves Me, Loves Me Not San Valentino 14 febbraio 2000
16 Say a Little Prayer for Me Una piccola preghiera 21 febbraio 2000
17 Twelve Angry People Il verdetto 28 febbraio 2000
18 Hoop Dreams Sogni 10 aprile 2000
19 Talk To Me La forza del dialogo 1º maggio 2000
20 Liar, Liar L'intervista 8 maggio 2000
21 Love Stinks: Part 1 La stagione delle magnolie: Parte 1 15 maggio 2000
22 Love Stinks: Part 2 La stagione delle magnolie: Part 2 22 maggio 2000

Un cuore stregato[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Eric, detto "Il Colonnello", e Nonna Ruth giunsero a casa Camden dopo una vacanza di sei mesi. Simon sorprende il nonno con il nuovo taglio di capelli, mentre Matt decide di lasciare casa Camden ed affittare un appartamento con l'amico John Hamilton. Il nuovo marito della zia Julie, Hank, trova a Matt un lavoro alla caffetteria dell'ospedale. Una brutta sorpresa attende però Eric: lo stress degli ultimi tempo gli causarono una sofferenza al cuore.

L'uomo di casa[modifica | modifica wikitesto]

Dopo l'infarto Eric si prende una, "vacanza", vedendo la vita con gli occhi di un bambino. Simon assume il ruolo di "uomo di casa", ma sente che Matt non lo prende sul serio. Matt inoltre, non è felice della nuova amicizia tra Shana e John. Lucy trova la giusta direzione per la sua vita dopo aver dato ascolto a suo padre.

Matrimoni e divorzi[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Lucy ed Annie protestano contro il maltrattamento delle donne in Afghanistan, Eric aiuta una giovane coppia sull'importanza della parità sessuale all'interno di un matrimonio. Simon decide pertanto di ritirarsi dal corso di cucina perché è l'unico maschio iscritto. Mary aiuta Ruthie ad entrare nella squadra di football della scuola. Shana parla con il padre che venti anni prima aveva abbandonato lei e la sua famiglia.

Aumento di stipendio[modifica | modifica wikitesto]

Eric pensa di chiedere un aumento di stipendio, dopo che Lucy gli ha chiesto un nuovo bagno e Annie una nuova auto. Ma la chiesa sembra avere una sbagliata impressione sulle finanze dei Camden, così non accettano la proposta di Eric, fino a che non interviene Ruthie, che riesce a convincerli del contrario. Intanto un giovane paziente all'ospedale si offre di aiutare Matt. Simon prende in considerazione una ragazza che ha una cotta per lui.

Studenti eccellenti[modifica | modifica wikitesto]

Mary e la sua amica Corey Conway scoprono di essere state nominate agli All Sports Awards. Ma alcuni uomini d'affari revocano la nomination di Corey quando scoprono che la ragazza ha una figlia. Così Mary, per contestazione, dona il suo premio all'amica davanti a tutti. Eric ed Annie trovano un sacchetto di marijuana nello zaino del nuovo amico di Simon per cui decidono di parlarne con la famiglia del ragazzo. Matt affronta un'azione disciplinare dopo aver infranto il codice scolastico durante un esame. Lucy vorrebbe aiutare un ragazzo che le piace, ad accedere al sistema del computer della scuola.

Crisi quotidiane[modifica | modifica wikitesto]

Alla porta di casa Camden giunge una Julie incinta in procinto di lasciare Hank. Eric decide di portare fuori a cena Hank per discutere di ciò che sta succedendo. Mentre sono a cena a casa Camden, Julie va in travaglio, Annie cerca di calmarla dal momento che non può raggiungere l'ospedale, perché Simon e Mary sono usciti a cena e Lucy è ad un appuntamento. Hank ed Eric tornano a casa giusto in tempo per la nascita della bambina. Riconoscente ad Eric per quel che ha fatto, Julie chiama la bambina come suo fratello: Erica. Infine Simon attira l'attenzione di una ragazza più grande di lui.

La colpa[modifica | modifica wikitesto]

Mary e la sua squadra di basket sono sconvolte quando l'allenatore le informa che devono mettere al primo posto lo studio, decidendo di interrompere la stagione delle partite. Quando la scuola indice una riunione per discutere dell'avvenimento, Eric ed Annie sostengono le decisioni prese dal coach. Così Mary ed alcune ragazze della squadra compiono atti di vandalismo in palestra ma vengono sorprese ed arrestate. Nel frattempo Simon viene sorpreso a fare un gesto non proprio rispettoso di fronte alla scuola. Matt pensa di dover tornare a casa.

L'espiazione[modifica | modifica wikitesto]

Viene indetta una riunione di famiglia dopo l'arresto di Mary: la ragazza scopre che vi saranno gravi conseguenze per le sue azioni: una possibile espulsione dalla scuola e la perdita della borsa di studio per il college. Così Eric ed Annie decidono di far entrare Mary nel servizio sociale per la comunità. Simon e Ruthie sono a conoscenza però delle vere intenzioni di Mary, ma non vogliono fare la spia ai genitori. Decidono così di visitare differenti case di culto per farsi perdonare da Dio. Matt torna a casa per aiutare la famiglia, macomprende di aver bisogno dei suoi spazi vitali.

Panni sporchi[modifica | modifica wikitesto]

Una sopravvissuta ad un campo di internamento dopo la seconda guerra mondiale regala ad Eric un assegno da 20.000 $. Eric, quando scopre però che la donna non è mai riuscita ad affrontare quello che ha vissuto, decide di aiutarla. Ruthie impara cos'è la vera amicizia dopo aver corrotto un compagno di classe. Matt e Shana si prendono un momento di pausa.

Complotto di famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Simon si offre volontario per dipingere un murales con altri ragazzi della scuola. Agli altri volontari Simon non piace, perché in realtà usano le bombolette per qualcosa di illegale, per cui hanno paura che Simon faccia la spia. Quando uno dei ragazzi finisce in ospedale, Simon viene accusato di essere il colpevole. Dopo un confronto con il ragazzo, questi decide di confessare tutto ai suoi genitori. Intanto Mary è entusiasta di andare ai servizi sociali, perché lì ha incontrato un nuovo ragazzo: Robbie Palmer. Eric ed Annie non vogliono però che Mary esca con quel ragazzo, ma gli permettono di chiamare la figlia. Ruthie vince un premio per il progetto d'arte della scuola: una scultura dei nasi della famiglia Camden.

Il nuovo millennio[modifica | modifica wikitesto]

Ginger giunge a casa Camden, confidando ad Eric ed Annie che Charles ha iniziato a soffrire della malattia di Alzheimer. All'inizio Annie non ci crede, ma dopo aver osservato il padre che non si ricordava di avere acceso un barbecue cinque minuti prima, comprende la verità. Nel frattempo, Mary ed Eric si trovano in disaccordo riguardo alla relazione tra la ragazza e Robbie, ma riescono comunque a trovare un compromesso. Quando Mary informa Robbie del piano, il ragazzo le dice che tra di loro non funzionerà. Fortunatamente per Mary, Robbie cambia idea dopo aver parlato con Eric. Lucy per poter andare ad un appuntamenti è nei guai dopo aver lasciato il suo progetto. Matt è depresso a causa del trasferimento di Shana a New York finendo per trascurare Simon. Ruthie fa grandi preparativi per l'arrivo del nuovo millennio, fino a che Eric non le confida qualcosa che la farà riflettere.

Angeli[modifica | modifica wikitesto]

Annie decide di partire in solitaria per una vacanza, lasciando Eric ad assistere l'intera famiglia. Nel frattempo, Matt deve salutare controvoglia Shana, in partenza per New York. Mary attende impazientemente che Robbie le telefoni, così Lucy capisce che forse si è interessata al ragazzo sbagliato. Simon riceve alcuni consigli dalle sorelle su come trattare le ragazze.

Fidarsi dei figli[modifica | modifica wikitesto]

Eric e Annie di mala voglia permettono a Mary di uscire con Robbie, a condizione che con loro escano anche il fratello di Robbie, Rick, e Lucy. Nel frattempo, Simon e Nigel acquistano parecchi pacchetti di sigarette per un progetto scolastico, per dimostrare quanto è facile per i bambini comprare tabacco. Ruthie lavora al suo progetto segreto di scienze e John invita alcune vicine di casa a cena per far dimenticare Shana a Matt.

Parole[modifica | modifica wikitesto]

Reverendo Camden aiuta una nuova famiglia della congregazione con un figlio affetto dalla sindrome di Tourette. Lucy rivela involontariamente alla madre che un'insegnante di Ruthie ha chiamato stupida la bambina. Simon inconsapevolmente dà un giudizio a Mary che la fa preoccupare. Matt aspetta una chiamata da Shana, ma questa tarda ad arrivare.

San Valentino[modifica | modifica wikitesto]

È San Valentino, quindi il compleanno dei gemelli, così la famiglia Camden organizza per loro una piccola festa. Eric ed Annie escogitano un'idea per rendere indimenticabile il compleanno di Sam e David, ma il resto della famiglia ha intenzione di uscire con i propri fidanzati. Mary ottiene la fiducia dei genitori che le permettono di uscire con Robbie. Simon e Deena confessano ai propri genitori di essersi dati dei morsi d'amore. Heather rientra nella vita di Matt; la relazione con Shana è in serio pericolo.

Una piccola preghiera[modifica | modifica wikitesto]

Il reverendo Camden incoraggia la sua famiglia e la sua congregazione a credere nella preghiera. Alcune persone pensano che Lucy sia una giovane e disgustosa madre quando porta i gemelli a fare una passeggiata. Mary sta pregando di riuscire a tornare con Robbie dopo quello che è successo a San Valentino. Simon invece prega di poter vedere Deena e di essere di nuovo considerato un bravo ragazzo dai suoi genitori, anche dopo averle dato un regalo. Eric cerca di capire chi sia il ragazzo, mittente di una lettera anonima.

Il verdetto[modifica | modifica wikitesto]

Eric viene chiamato a far parte di una giuria della quale considera già evidente il verdetto, ma gli altri giurati non la pensano allo stesso modo, così il reverendo si trova a dover riportare all'ovile gli altri giurati, che forse hanno dimenticato la fede. A casa Camden invece si riflette invece sulle azioni commesse: Annie e Ruthie discutono se per caso due azioni sbagliate ne fanno una giusta, mentre Mary è in debito con Lucy dopo averle involontariamente dato un pugno in un occhio. Inoltre Simon e Deena comprendono, che, nonostante le reciproche scuse, il passato non cambia, così Matt capisce quanto la voce di una persona possa essere importante.

Sogni[modifica | modifica wikitesto]

Mary riceve un'inaspettata chiamata dal coach dopo aver sognato di giocare con i giocatori dei Los Angeles Lakers: pensa così, dopo il liceo, di essere stata chiamata alla WNBA. Nel frattempo Eric ed Annie si sentono profondamente feriti dopo aver sentito da Simon e Lucy che non vorranno diventare un ministro o una mamma casalinga come i genitori. Così Eric ed Annie decidono di passare del tempo coi ragazzi per spiegare loro il ruolo che hanno scelto nella loro vita.

[modifica | modifica wikitesto]

Il Reverendo Eric dà dei consigli ad una ragazza molestata per riuscire a parlarne con la sua famiglia. Intanto Mary ha un segreto troppo grande per lei, così si confida con Lucy. Simon e Ruthie capiscono l'importanza del dialogo tra amici e i compagni di classe. Matt aiuta Hank a svelare un importante segreto personale a Julie, prima dell'arrivo di sua madre.

L'intervista[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie sono eccitati quando scoprono che sul giornale locale vi è un articolo sulla famiglia Camden, ma quando leggono quello che il reporter ha estrapolato dalle interviste coi ragazzi, non si sentono poi così tanto eccitati. Intanto John cerca a tutti i costi di parlare con un politico che ha erroneamente citato il leader Afro-Americano Martin Luter King. Una compagna di classe di Ruthie le copia la storia per una competizione di classe.

La stagione delle magnolie: Parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie si preoccupano quando vengono aggiornati sulle relazioni dei loro figli. Mary li lascia di stucco quando rivela loro che non ha intenzione di frequentare il college e che è tornata con Robbie. Matt deve scegliere tra la sua ragazza Shana, tornata a Glenoak per l'estate, ed Heather, che gli ha confessato di essere ancora innamorata di lui. Lucy ha un appuntamento con Ronald, il fratello di Robbie, deludendo però Andrew, ancora innamorato di lei. Infine Simon viene lasciato da Deena, mentre Ruthie si approfitta del suo nuovo ragazzo.

La stagione delle magnolie: Parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Simon scopre il vero motivo per cui Deena l'ha lasciato. Ruthie vuole tornare col suo ex fidanzato Burt, mentre Lucy con Andrew Nayloss. Mary decide di lasciarsi andare lentamente nella relazione con Robbie. Matt e Shana rompono definitivamente, così l ragazzo si riconcilia con Heather, tanto da portarla subito all'altare.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione