Episodi di Settimo cielo (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La quinta stagione della serie televisiva Settimo cielo (7th Heaven), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 2 ottobre 2000 al 21 maggio 2001 sulla rete The WB. In Italia è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 dal 9 marzo al 6 aprile 2004.[1][2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Here We Go Again Ritorno a scuola 2 ottobre 2000 9 marzo 2004
2 Help[3] Aiuto 9 ottobre 2000 10 marzo 2004
3 Losers Promesse 16 ottobre 2000 11 marzo 2004
4 Busted Primi appuntamenti 23 ottobre 2000 12 marzo 2004
5 Blind Cieca 30 ottobre 2000 15 marzo 2004
6 Broke Menzogne 6 novembre 2000 16 marzo 2004
7 Bye Addio 13 novembre 2000 17 marzo 2004
8 Gossip Pettegolezzi 20 novembre 2000 18 marzo 2004
9 Tunes Note stonate 27 novembre 2000 19 marzo 2004
10 Surprise! Sorpresa 18 dicembre 2000 22 marzo 2004
11 Home Casa propria 22 gennaio 2001 23 marzo 2004
12 One Hundred Cento 29 gennaio 2001 24 marzo 2004
13 Kiss [4] Il bacio 5 febbraio 2001 25 marzo 2004
14 V-Day Segreti e sorprese 12 febbraio 2001 26 marzo 2004
15 Sweeps [5] Il piano 19 febbraio 2001 29 marzo 2004
16 Parents Genitori imperfetti 26 febbraio 2001 30 marzo 2004
17 Crazy Diagnosi 16 aprile 2001 31 marzo 2004
18 Apologize Perdono 23 aprile 2001 1º aprile 2004
19 Virgin Vergine 30 aprile 2001 2 aprile 2004
20 Regrets La confessione 7 maggio 2001 5 aprile 2004
21 Chances... Occasioni: Parte 1 14 maggio 2001
22 Are Occasioni: Parte 2 21 maggio 2001 6 aprile 2004

Ritorno a scuola[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In casa Camden ci sono enormi cambiamenti: Mary ha preso la decisione di non frequentare il college angosciando così il padre, ma ha comprato una macchina che nonostante tutto non riesce a mantenere. Annie vuole completare gli studi così lascia Eric a badare alla casa. Lucy comincia l'ultimo anno di liceo ansiosa di rivedere Andrew Nayloss ma il ragazzo si trova ancora in Europa. La relazione tra Matt e Heather va e non va... e sembra che sia finita per sempre. Ruthie scopre che la sua insegnante è la Signorina Riddle.

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary, ancora contenta della sua indipendenza, si trova a dover pagare una gran quantità di fatture dopo aver perso il lavoro. Intanto "Il Colonnello" sorprende Eric ed Annie con un'inaspettata visita. Matt ha fallito l'esame di chimica e trova tutte le scuse per non incolpare sé stesso. Lucy chiede a Simon di aiutarla con la campagna per diventare "Reginetta della Scuola" e guadagnare un po' di popolarità. Le preghiere di Ruthie ricevono risposta quando è trasferita dalla sua vecchia classe in una prestigiosa scuola privata.

Promesse[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie trascorrono un venerdì sera separati. Eric non trova nessuno con cui uscire così chiama Matt. Annie si consulta con un professore. Una sera, dopo il lavoro, Mary viene convinta a bere e fumare da due ragazzi sposati che lavorano con lei, Frankie e Johnny, perdendo ancora di più la fiducia che i suoi genitori avevano in lei. Matt doveva accompagnare Simon all'appuntamento con la sua nuova ragazza ma viene distratto da un'attraente donna e si dimentica dell'impegno. Lucy deve prendersi cura di un uovo con un suo compagno per un progetto scolastico.

Primi appuntamenti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A casa Camden è stato raggiunto il livello massimo di esasperazione quando Eric ed Annie vedono la loro figlia maggiore e i suoi nuovi amici alle prese con la legge. Quando Frankie mostra interesse a frequentare il college, anche Mary decide di dare un'occhiata ai volantini presi a scuola da Lucy. Nel frattempo Simon ha un appuntamento molto "caldo" e un compagno di Lucy le fa una strana proposta. Ruthie, invece, deve tenere un diario per la scuola, ma il compito diventa molto imbarazzante per Eric ed Annie quando i due scoprono che la figlia li ha visti copulare.

Cieca[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Julie accetta di far fare Mary da baby-sitter ad Erica solo a condizione che la ragazza non inviti degli amici. Ma quando Frankie si presenta a casa e chiede alla ragazza di curare Mercy per poter seguire Johnny, Mary non sa rifiutare. Al ritorno di Julie, la donna scopre Mary bere birra. Intanto Lucy si è offerta di fare da baby-sitter a Ruthie e i gemelli. Simon invece ha deciso di cambiare la sua immagine così si fa mettere un orecchino ad un orecchio. Matt insegue una ragazza che non vuole avere nulla a che fare con lui. Eric ed Annie hanno un incontro con gli amici di Mary, Frankie e Johnny.

Menzogne[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ancora disoccupata e piena di debiti, Mary sta per toccare il fondo di fronte a due disperati genitori che non sanno più come fare con le bugie e il comportamento immaturo della figlia. Intanto la paura di quello che potrebbe succedere a Mary comincia a diffondersi nel resto della famiglia. Tutti i figli rompono i propri salvadanai per dare tutti i risparmi alla sorella e farle così saldare i debiti. Per aiutarla chiamano anche Matt che deve mentire alle telefonate che arrivano a casa chiedendo dei soldi di Mary. Tutti i figli mentono ai genitori per aiutare Mary, che continua imperterrita a ignorare le sue responsabilità.

Addio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie sono disperati e non sanno come Mary abbia potuto saldare tutti i debiti. Tutti i figli si alleano per aiutare la sorella e non far capire ai genitori cosa Mary stia combinando. Quando la battaglia genitori contro figli giunge al termine, vi sono grandi cambiamenti. Dopo aver appreso che Mary ha rubato i soldi dai gemelli per poter pagare i debiti, Eric ed Annie capiscono che è ora di prendere una drastica decisione per salvare non solo Mary ma l'integrità della famiglia. Viene così indetta una riunione di famiglia per confrontarsi con Mary. Eric ed Annie decidono che la cosa migliore da fare è mandarla a stare con "Il Colonnello" e la nonna Ruth a Buffalo per un po' di tempo.

Pettegolezzi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il futuro di Mary potrebbe essere risolto ma per la città girano moltissimi pettegolezzi che la riguardano. Mentre spregevoli pettegolezzi girano sull'improvvisa partenza di Mary, Simon è persuaso ad usare la cattiva reputazione della sorella per aumentare i suoi risultati a scuola ed uscire con due gemelle, Carol e Sue Murphy. I pettegolezzi della comunità infastidiscono molto Eric. Lucy deve lottare con le voci che si sono diffuse a scuola. Ruthie s'inventa dei pettegolezzi per far distogliere l'attenzione da Mary. Matt è attratto da una bella straniera. Annie esce con un vecchio fidanzato.

Note stonate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A casa Camden i nuovi amici di Simon sono malvisti dopo che hanno insultato Annie e Lucy con osservazioni sciovinistiche. Norton, il nuovo amico di Simon, è un fan violento del rap il cui comportamento negativo nei confronti delle donne sembra essere influenzato dal fatto che sia misogino. Nel frattempo Eric ed Annie si confrontano con Simon sui suoi nuovi amici e sul suo comportamento misogino verso le donne. Heather si rimette in contatto con Matt ma il ragazzo non è sicuro delle intenzioni della ragazza. Matt scopre che Heather è fidanzata con un altro ragazzo.

Sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante la disapprovazione del resto della famiglia, Eric invita l'ex ragazzo di Mary, Robbie Palmer, a passare la notte a casa Camden dopo aver scoperto che è senza casa. A casa Camden giunge anche Matt che è stato mandato fuori dal suo appartamento da John che ha bisogno di passare più tempo con la sua ragazza. Quando Mary chiama a casa e sente la voce di Robbie, pensa che il ragazzo stia uscendo con Lucy. John, davanti a Matt, chiede alla sua ragazza, Priscilla, di sposarlo.

Casa propria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ormai è passato un mese da quando Eric ha invitato l'ex ragazzo di Mary a vivere in casa Camden. Robbie è contento di essere entrato a far parte della famiglia anche se sta facendo diventare matta Annie. Robbie è diventato infatti l'ultimo "progetto" di Eric, il migliore amico di Ruthie, il consulente finanziario di Simon, e secondo Mary, il nuovo ragazzo di Lucy. Egli inoltre cucina e piega i panni (anche se male!). Tesa e frustrata, Annie comincia a pensare che ormai nessuno ha più bisogno di lei. Anche Matt si sente oppresso dalla presenza di Robbie e pensa di non essere più utile. Va così a casa di Heather e conosce il nuovo fidanzato della ragazza.

Cento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Annie passa la giornata a ripulire da cima a fondo la casa. Eric scopre che Mary è scappata da "Il Colonnello" per portare a termine un piano organizzato con Robbie. In realtà il piano è a conoscenza di tutti i membri della famiglia. Quando Eric va in aeroporto a prendere Mary scopre che in realtà la figlia è tornata per il compleanno del padre ma potrà restare solo poche ore. Nel frattempo di fronte a casa Camden Ruthie trova la bimba di Frankie e Johnny. Lucy passa la giornata con la madre di Mike, Matt e Simon accompagnano la signora Bink in ospedale. Al ritorno dall'aeroporto, una grande festa aspetta Eric a casa Camden.

Il bacio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il loro primo bacio, Lucy e Mike decidono di rimanere solo amici e uscire con altre persone. Matt è geloso della nuova amicizia tra John e Robbie e si sente inutile e invisibile all'interno della famiglia. Inoltre Eric si sente estraneo dalla sua famiglia quando vede che tutti chiedono consigli ad Annie e non a lui. Inoltre Annie sente di essere messa in disparte quando i gemelli chiamano Ruthie "mamma" e non lei.

Segreti e sorprese[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I sentimenti di Mary per Robbie inaspettatamente rinascono quando la ragazza scopre che il suo ex ha un appuntamento segreto per il giorno di San Valentino. Anche il resto della famiglia Camden è incuriosita da questa misteriosa ragazza con cui Robbie ha un appuntamento. Nel frattempo, con l'eccezione di Lucy che ha un appuntamento con Jeremy, gli altri Camden sono costretti a rimanere a casa per festeggiare il secondo compleanno di Sam e David. Il primo appuntamento di Lucy e Jeremy non va come si aspettavano perché incontrano tutti gli ex ragazzi di Lucy. Nonostante tutto la giornata, per Lucy, finisce con la realizzazione di un sogno.

Il piano[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sebbene Robbie sia solo nervoso, come d'altra parte tutto il resto della famiglia, la sua presenza in casa Camden durante il weekend in cui Mary è tornata a casa, crea disagio. Matt e Lucy sono particolarmente sospettosi soprattutto dopo che la ragazza ha trovato un preservativo in un portafoglio di un ragazzo della casa. Si può immaginare la loro sorpresa quando scoprono che il provocativo profilattico appartiene a Simon, che in quel momento sta passando la serata con la sua nuova fidanzata, Sasha.

Genitori imperfetti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Robbie è estasiato quando suo padre, Ed, torna ma Eric ed Annie sono molto sospettosi. Ed convince Robbie a trasferirsi con lui, contro i desideri di Eric. Nel frattempo, Ruthie chiama Mary per farsi consigliare su come convincere i genitori a comprarle dei trucchi e la sorella le consiglia di non farlo. Inoltre, Annie si preoccupa quando Lucy cerca di instaurare un'amicizia con la madre di una sua amica. Simon ha un brutto comportamento con Annie che gli impone di finire i compiti prima di uscire con gli amici.

Diagnosi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt deve fare una perizia psichiatrica per l'università, ciò lo fa andare in tilt. Durante il test, però, Matt nota lo strano comportamento dello psichiatra. Nel frattempo, dopo che Ruthie è finita nei guai perché ha saltato una lezione, la bambina persuade Robbie a parlare con la preside. Simon decide che non vuole stare con Sasha perché ha capito che non hanno niente in comune e che la ragazza non è poi così intelligente, ma il piano si ritorce contro di lui. Mike vuole provare di nuovo ad avere una relazione con Lucy ma sfortunatamente la ragazza gli dice che entrambi devono riprendersi dalle relazioni con Jeremy e Lilian. Eric deve convincere un malato terminale ad apprezzare la vita nonostante le sue condizioni.

Perdono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Robbie conosce una ragazza uguale come una goccia d'acqua a Mary. Tutti i Camden rimangono increduli di fronte a Marie, la nuova amica di Robbie. Alla stazione, mentre sta tornando a Buffalo, all'insaputa di Robbie, Mary incontra Wilson e il figlio Billy e decide di incontrarli la sera stessa. Mary chiede consiglio a tutta la sua famiglia se parlare a Robbie di Wilson o meno. Tutti le consigliano di dirlo a Robbie ma la ragazza decide di non seguire i loro consigli. Matt incontra la ex ragazza di Robbie, Cheryl, al ristorante dove lei lavora. Il ragazzo comincia a sentirsi attratto da Cheryl e prova ad avere un appuntamento con lei. Alla fine la ragazza accetta ma Matt deve dirlo a Robbie.

Vergine[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Annie scopre che Serena, la madre di un'amica di Lucy, sta vedendo Eric per una sessione di terapia. Annie chiede al marito di mandare Serena da qualcun altro. In seguito però si sente colpevole di essere troppo gelosa poiché per Eric quegli incontri erano un lavoro. Simon è mortificato quando gira voce a scuola che lui sia vergine. Annie lo ha confidato alla madre di Sasha, l'ex-ragazza di Simon, Rita. Intanto Matt non sa come dire a Robbie che si sta vedendo con Cheryl. D'altra parte però Matt non sa che Robbie si sta vedendo con Heather.

La confessione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La comunità di Glenoak fa una petizione di protesta per il licenziamento di un'insegnante di Ruthie, la signorina Miller. Matt conosce il vero motivo per cui la donna ha lasciato la scuola perché l'ha incontrata all'ospedale per le cure per un cancro. Tutti quelli che avevano firmato la petizione sono in imbarazzo, compresi Simon e Lucy quando hanno scoperto che la signorina Miller è la sorella di un insegnante della loro scuola. Il padre di Annie, Charles, arriva a Glenoak. Annie è sorpresa e scioccata quando il padre le rivela di avere un'altra figlia, Lily.

Occasioni: Parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary torna a Glenoak per trascorrere l'estate con la sua famiglia ma è spaventata all'idea di poter tornare insieme a Robbie. Ad Eric ed Annie vengono fatte delle avances rispettivamente da Serena e James. Simon ha dei problemi con la sua ex-ragazza, Deena, quando entrambi capiscono di provare ancora qualcosa l'uno per l'altra nonostante lei abbia un altro ragazzo. Matt non vuole rivelare alla sua famiglia di stare con Cheryl ma alla fine capisce che la cosa migliore è essere sinceri. John e Priscilla sono ostacolati dai genitori della ragazza che vogliono avere il monopolio assoluto sul loro matrimonio. Lucy sorprende se stessa e gli altri quando propone a Jeremy di sposarla e prende in considerazione la possibilità di frequentare il college a New York con Jeremy. I piani però cambiano quando Mary rivela di aver avuto una relazione adulta con Jeremy a New York.

Occasioni: Parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary prova a trovare le parole giuste per spiegare a Lucy che lei non ha mai avuto una relazione col suo ragazzo Jeremy. L'unico problema è convincere però Lucy. Inaspettatamente Wilson arriva a casa Camden da New York per vedere se lui e Mary sono veramente pronti a ciò che la ragazza gli ha chiesto. James parla ad Eric del fatto di aver provato a sedurre Annie mentre Serena rivela ad Annie di aver provato a sedurre Eric. Robbie e Wilson si trovano faccia a faccia e parlano di Mary. Matt scopre che Cheryl non ha detto ai suoi amici che lei e il ragazzo stanno insieme.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Prime tv originali e italiane di Settimo cielo (stagione 5), su movietele.it.
  2. ^ Scheda di Settimo cielo (stagione 5), su antoniogenna.net.
  3. ^ L'episodio è conosciuto anche come Help!
  4. ^ L'episodio è conosciuto anche come The Kiss
  5. ^ L'episodio è conosciuto anche come Sweets

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione