Personaggi di Settimo cielo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Di seguito viene indicata una lista dei personaggi della serie televisiva Settimo cielo trasmessa negli USA dalla the WB dal 1996 al 2006 e dalla The CW dal 2006 e in Italia da Italia 1.

La famiglia Camden[modifica | modifica wikitesto]

I Camden sono costituiti da Eric e Annie e i loro sette figli : Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie, Sam e David.

Eric Camden[modifica | modifica wikitesto]

Rev. Eric Camden (interpretato da Stephen Collins) è cresciuto a Binghamton, New York da il colonnello John Camden e Ruth Lynch. Secondo l'episodio "Halloween" (stagione 1), sembra che Eric sia nato nel 1954 (ciò significa che avrebbe 42 anni al momento). Mentre secondo l'episodio "Cento" (stagione 5), il suo compleanno è a gennaio. Eric ha frequentato l'università per cinque anni e si è laureato al seminario Kolbel . Poco dopo, si è sposato e ha iniziato a progettare una famiglia con Annie Jackson. Ha una sorella, Julie Camden Hastings, che finisce per sposare il medico che ha fatto nascere Matt e i gemelli Sam e David . Dopo il suo intervento di bypass al cuore, decide di lasciare il ministero e smettere di frequentare anche la chiesa. Ritrova la sua fede tornando anche in chiesa in tempo per sposare Kevin e Lucy. (vicino la fine della stagione 7).

Annie Camden[modifica | modifica wikitesto]

Annie Mae Camden (nata Jackson) (interpretata da Catherine Hicks) è la moglie di Eric e la madre di Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie, Sam e David. Ha una sorellastra di nome Lily, da parte di padre, Charles Jackson. Sua madre è Jenny Jackson. Durante il college , Annie ha studiato tutto dall'arte alla economia e commercio, e nelle stagioni successive è tornata a scuola per guadagnare il diploma .

Anche se lei ha scelto di essere una madre casalinga, Annie è una tuttofare. Lei tiene il bilancio di una famiglia di ben nove persone, è un idraulico, un costruttore, una sarta, una cuoca e molto altro ancora. Si serve anche, di volta in volta, come tesoriere per la chiesa.

Annie è la spina dorsale della sua famiglia. La madre di sette figli, spesso è lei quella con cui i bambini vengono spesso a parlare, di latte e biscotti. Lei cerca, con il marito, di infondere, forza morale nei suoi figli. Lei spera che Ruthie non segua i suoi passi e quelli delle sue sorelle sposandosi molto giovane. Spera che Ruthie abbia il tempo di viaggiare prima.

Annie è figlia unica . Sua madre, Jenny, muore presto di cancro, nella prima stagione, questo evento la colpisce duramente. Ancora più difficile da accettare è la repentina relazione di suo padre con Ginger. Durante un episodio, Annie lascia la chiesa dopo che suo padre vi porta Ginger . Mary la insegue e viene investita da un'auto. Annie comincia lentamente ad accettare Ginger, e il fatto che suo padre l'abbia sposata. Suo padre soffre di Alzheimer, e per questo Annie passa sempre più tempo con lui in Arizona prima che egli muoia . Annie nelle stagioni successive, conferma che Ginger le piace molto di più ora che i suoi genitori sono tornati insieme. Ad inizio di stagione, Annie ha scoperto che il padre aveva una figlia illegittima, avuta da una relazione . Lei alla fine incontra la sua sorellastra, Lily, e le due nel tempo, iniziano a stabilire un rapporto .

Nel 2009, Annie è sta inclusa nella Top 10 di Yahoo TV mamme da sei decenni di televisione dal decennio 1996-2007 .

Matt Camden[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione