Episodi di Settimo cielo (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La seconda stagione della serie televisiva Settimo cielo (7th Heaven), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 15 settembre 1997 all'11 maggio 1998 sulla rete The WB.[1] In Italia, la stagione è stata trasmessa in prima visione su Canale 5.[2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Don't Take My Love Away Amore indecifrabile 15 settembre 1997
2 See You in September Arrivederci a settembre 22 settembre 1997
3 I Love You Lettere d'amore 29 settembre 1997
4 Who Knew? Chi lo sapeva? 6 ottobre 1997
5 Says Who? Questione di credibilità 13 ottobre 1997
6 Breaking Up Is Hard to Do Problemi di cuore 20 ottobre 1997
7 Girls Just Want to Have Fun Compagnie pericolose 3 novembre 1997
8 Do Something Donne in carriera 10 novembre 1997
9 I Hate You La spirale dell'odio 17 novembre 1997
10 Truth or Dare Vizi e virtù 24 novembre 1997
11 Lead, Follow or Get Out of the Way Seguire o condurre 12 gennaio 1998
12 Rush to Judgment La verità nascosta 19 gennaio 1998
13 Stuck in the Middle with You Quale dei due 26 gennaio 1998
14 Red Tape Burocrazia 2 febbraio 1998
15 Homecoming Fuggire non serve 9 febbraio 1998
16 It Takes a Village Serata in famiglia 26 febbraio 1998 [3]
17 Nothing Endures But Change Tutto cambia 2 marzo 1998
18 My Kinda Guy Studente francese 6 aprile 1998
19 Time to Leave the Nest Prendere il volo 13 aprile 1998
20 Like a Harlot Una poco di buono 27 aprile 1998
21 Boyfriends I fidanzati 4 maggio 1998
22 ...And Girlfriends ...e le fidanzate 11 maggio 1998

Amore indecifrabile[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie decidono di rinnovare la loro promessa di matrimonio. Nonostante nessuno dei figli mostri troppo entusiasmo per la decisione dei genitori, Ruthie insiste per poter indossare un abito da sera. Mary vorrebbe togliere le stampelle ma ha paura. Lucy è arrabbiata con Jimmy Moon perché ha iniziato ad uscire con Ashley. Simon cerca sempre di rimandare il suo trasferimento nella stanza nell'attico. Eric aiuta Nora a parlare con l'assassino di suo marito.

Arrivederci a settembre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il primo giorno di scuola dei figli, Eric ed Annie decidono di trascorrere tutta la giornata insieme. Ruthie a scuola indossa un cappello al contrario non rispettando le regole così viene punita dall'insegnante. Simon viene sospeso il suo primo giorno alle medie perché trovato col coltello che Annie gli aveva dato per tagliare il pollo. Anche Lucy finisce in presidenza perché sorpresa a prendere una pastiglia, in verità era solo un'aspirina datale da Mary. Infine anche Matt si ritrova in presidenza con le sorelle perché beccato con un cercapersone.

Lettere d'amore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary cerca in tutti i modi di farsi dire da Wilson che l'ama ma il ragazzo pensa sia troppo presto. Simon e Ruthie leggono le lettere d'amore che Matt scrive ad Heather ma vengono scoperti. Matt decide così di ingannarli e scrive una lettera per la “Signora Heather Camden”, ma questa viene intercettata da Eric che comincia a sospettare che il figlio si sia sposato di nascosto con Heather.

Chi lo sapeva?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric trova della marijuana in casa e accusa Matt di drogarsi, mentre il ragazzo la stava semplicemente tenendo per un amico. Annie decide di confessare una cosa del suo passato. Simon cerca di insegnare a Ruthie a fare il bucato. Lucy presenta alla famiglia il suo nuovo stile “tutto nero” e il suo nuovo ragazzo, Rod.

Questione di credibilità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La signora Bink chiede ad Eric di scoprire la vera ragione per la quale la sua migliore amica, la signora Hinkle, abbia deciso di trasferirsi senza mai averne parlato con lei. Simon e Ruthie provano a persuadere Matt che il bambino si stia accorciando. Lucy vuole a tutti i costi scoprire se Shelby sia bulimica come dicono tutti.

Problemi di cuore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wilson decide di chiudere con Mary perché stavano diventando troppo intimi. Simon ha per la prima volta una fidanzata ma il giorno dopo la lascia perché è troppo asfissiante. Matt, ricevute notizie da Heather, si reca a Philadelphia. Lucy si lamenta di essere single finché non diventa l'amica del bello della scuola.

Compagnie pericolose[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Simon cerca di aiutare il suo amico Stan, in quanto quest'ultimo gli confessa che la sorella Karen appartiene ad una gang. Lucy comincia a truccarsi e rinnova il guardaroba per poter incontrare dei ragazzi, ma Annie la scopre. Ruthie è molto incuriosita dall'astrologia.

Donne in carriera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt decide di aiutare un ragazzo che sta per morire, Steve, sebbene Eric non sia d'accordo. Mary e Lucy spingono Annie a diventare proprietaria di una pasticceria. Ma il lavoro si presenta troppo pesante per la donna. Ruthie insegna l'arte del vendere a Simon durante la vendita delle cartoline d'auguri.

La spirale dell'odio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Simon chiede alla signora Kerjesk di raccontare come ha vissuto l'Olocausto. Lucy e Mary decidono di unirsi ancora di più così cominciano ad odiare la nuova ragazza di Matt senza motivo, ferendo però i sentimenti del fratello. Ruthie dice di odiare Annie perché le ha pulito i muri su cui aveva disegnato e la donna ci rimane molto male.

Vizi e virtù[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary convince Matt a farla uscire col suo amico Brian nonostante lui non abbia nessun interesse nei confronti della ragazza. Le cose però vanno bene anche se alcune verità fanno poi capovolgere la situazione. Lucy viene invitata dalle ragazze popolari della scuola ad una festa, ma queste hanno un secondo fine. Simon insegna a Ruthie a nuotare ed Eric si mette a dieta perché si vede grasso.

Seguire o condurre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Colonnello fa visita a casa Camden quando viene a sapere che ci sono dei problemi. Mary è invidiosa della nuova compagna di basket, Ruthie cerca di copiare Simon nell'essere un mago e Lucy prende un brutto voto in storia. Eric è però troppo intento a scrivere il sermone che sarà ripreso dalla tv per capire che ci sono dei problemi.

La verità nascosta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il denaro della chiesa è scomparso ma Eric e Annie cercano di non far ricadere la colpa sul tesoriere. Pensando che il coach di Mary abbia idee strane riguardo alla squadra, Lucy e Matt cercano di allontanare la sorella dal gruppo. E infatti.. La nuova passione di Simon è il golf… guai in arrivo!

Quale dei due[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucy deve scegliere tra Rod e Jimmy Moon. Mentre Lucy decide, la famiglia Camden scommette sulla sua scelta. Eric ed Annie si trovano in disaccordo nell'aiutare una coppia appena sposata. Annie si infuria quando suo padre si presenta senza Ginger.

Burocrazia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric aiuta una madre single di nome Harriet e suo figlio Clarence a dimostrare di non essere responsabile dei debiti dell'ex fidanzato. Annie si confronta con i figli riguardo alla buona educazione al ristorante, ma i ragazzi non prendono seriamente i rimproveri della madre. Matt litiga con Mary e Lucy riguardo ad un articolo sul giornalino scolastico.

Fuggire non serve[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary si comporta male rendendosi antipatica all'interno della squadra di basket. Eric si lamenta che Mary non parli con lui. Lucy è eccitata all'idea che la sua migliore amica Suzanne venga a farle visita fino a che non scopre che la ragazza è scappata di casa. Impaurito dalla sua maestra di scienze, la signorina Hunter, Simon perde fiducia nelle sue abilità e fa di tutto per non completare un progetto. Ruthie è spaventata per la sua prima gita temendo di potersi perdere e non trovare più il gruppo.

Serata in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Eric aiuta il suo amico, il reverendo Morgan Hamilton, a incontrare segretamente Kevin, l'ex-marito di sua moglie, i due rimangono scioccati nello scoprire che Kevin è paralizzato. Mentre copre la figlia degli Hamilton, Keesha, Lucy si ritrova ad un doppio appuntamento. Annie e Patricia intanto portano al cinema Ruthie e Lynn che si litigano le attenzioni del nuovo supplente dell’asilo. Mary, all'insaputa di Lucy, ha un appuntamento con un compagno di classe della sorella. Matt e John vanno in un bar non adatto ai minorenni mentre Nigel e Simon sono invitati alla festa di una compagna di scuola.

Tutto cambia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucy viene invitata a mangiare una pizza con la sua compagna di classe Sarah e sua sorella; rimane scioccata quando le due hanno un incidente stradale. Sarah muore mentre la sorella è in ospedale. Tutta la famiglia Camden sostiene e aiuta Lucy che si incolpa della morte della ragazza. Mary fa da baby-sitter a Billy, il figlio del suo ex-ragazzo Wilson. Matt si trasferisce nell'attico e Simon ha così una nuova stanza.

Studente francese[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric accetta di ospitare uno studente francese, Guy, per uno scambio culturale ma solo Ruthie sa che il ragazzo è un poco di buono. Mary e Lucy sono attratte da quel ragazzo che si dimostra gentile e romantico. Simon e Ruthie dopo aver provato a fumare le sigarette di Guy si sentono male, mentre il ragazzo ruba un appuntamento a Matt. Quando Eric e Annie scoprono sul portatile di Guy delle mail e delle chat room, cominciano ad amoreggiare attraverso internet.

Prendere il volo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric cerca di scoprire qualcosa di più su Sara James, una bambina che Simon ha portato a casa perché si era persa. Eric prova ad aiutare lei e suo padre alcolista, Joe James. Matt prende in considerazione l'idea di iscriversi al college ma dice di aver bisogno di più privacy. Intanto tra Mary e Lucy le cose peggiorano sempre più a causa della convivenza in una stanza unica.

Una poco di buono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric chiede a Matt di portare al ballo di fine anno la figlia di un suo amico, ma egli non è al corrente che la ragazza fosse stata una prostituta. La ex-ragazza di Eric gli manda dei biglietti di uno spettacolo televisivo per Ruthie. Simon si sente a disagio dopo che a scuola ha visto un film intitolato I fatti della vita, mentre Ruthie scopre la verità sul suo eroe. Mary e Lucy hanno una specie di appuntamento al buio.

I fidanzati[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary e Wilson decidono di tornare insieme ma Annie è preoccupata perché a suo parere Wilson e Billy sono un po' troppo spesso a casa loro. Matt scopre Wilson e Mary mentre stanno dormendo insieme nel letto della ragazza e si arrabbia moltissimo. Lucy è preoccupata dal fatto che Jimmy Moon e Rod lavorino ad un progetto scolastico con Eric. Matt non sa come dire ai genitori che ha trovato un lavoro estivo a Washington. Eric e Annie vogliono mandare i figli ad un campo estivo nella settimana in cui Matt deve fare gli esami del college. Mary però prima di poterci andare deve fare una visita medica e.. Simon è deciso a far partecipare Happy ad una pubblicità così comincia ad addestrarlo. Ma dopo che Happy ottiene la parte, i padroni del cane si presentano a casa Camden per riportarlo a casa.

...e le fidanzate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric e Annie sono sconcertati dal fatto che Mary potrebbe essere incinta dopo aver parlato con il suo dottore al telefono. Matt annuncia che sta per partire per Washington, ma quando scopre che ha ottenuto quel lavoro grazie a suo nonno, è indeciso sul da farsi. Simon e Ruthie sono tristi perché è tornato il padrone di Happy per riportarla a casa, ma tutta la famiglia fa del suo meglio per riportarla a casa Camden. Il padre di Annie, Charles, e Ginger fanno una falsa promessa per scoraggiare Eric e Annie a riportare a casa Happy. Alla fine dell'episodio Eric e Annie ricevono una grande notizia...

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Settimo cielo (stagione 2), su movietele.it. URL consultato il 7 dicembre 2022.
  2. ^ Scheda di Settimo cielo, su antoniogenna.net. URL consultato il 7 dicembre 2022.
  3. ^ The tvdb riporta il 23 febbraio 1998

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione