Episodi di Settimo cielo (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La terza stagione della serie televisiva Settimo cielo (7th Heaven), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 21 settembre 1998 al 24 maggio 1999 sulla rete The WB.[1] In Italia è stata trasmessa in prima visione su Canale 5.[2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 It Takes Two, Baby Due in più 21 settembre 1998
2 Drunk Like Me Una bevanda di troppo 28 settembre 1998
3 Cutters Brutti tagli 5 ottobre 1998
4 The Legacy Violenza a catena 12 ottobre 1998
5 ...And a Nice Chianti Una ragione di vita 19 ottobre 1998
6 And the Home of the Brave La tavola imbandita 2 novembre 1998
7 Johnny Get Your Gun La pistola di Johnny 9 novembre 1998
8 No Sex, Some Drugs and a Little Rock 'n' Roll Pillole miracolose 16 novembre 1998
9 Let's Talk About Sex La ricerca sul sesso 23 novembre 1998
10 Here Comes Santa Claus Arriva Babbo Natale 14 dicembre 1998
11 Nobody Knows... Fuori dal tunnel 11 gennaio 1999
12 All That Jazz Passato al presente 18 gennaio 1999
13 The Tribes That Bind La tribù di appartenenza 25 gennaio 1999
14 In Praise of Women Viva le donne 8 febbraio 1999
15 It Happened One Night Accadde una notte 15 febbraio 1999
16 Paranoia Paranoia 22 febbraio 1999
17 Sometimes That's Just the Way It Is A volte va così 1º marzo 1999
18 We the People Diritto di privacy 15 marzo 1999
19 The Voice La voce [3] 3 maggio 1999
20 All Dogs Go to Heaven Tutti i cani vanno in paradiso 10 maggio 1999
21 There Goes the Bride: Part 1 Arriva la sposa: Parte 1 17 maggio 1999
22 There Goes the Bride: Part 2 Arriva la sposa: Parte 2 24 maggio 1999

Due in più[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La gravidanza di Annie, lascia il segno... si sente depressa. Ruthie pretende di essere gravida anche lei. Lucy segue i consigli di un libro per i suoi appuntamenti, mentre Matt si trasferisce in un appartamento con tre ragazze. Eric sta pianificando il ventesimo anniversario perfetto per Annie. I ragazzi sembrano avere un particolare interesse per Mary, e ciò ingelosisce Lucy. Nonostante questo, un amico di Mary chiede a Lucy di uscire. Matt torna a casa a causa dei problemi con le sue coinquiline. Eric e Annie dicono ai ragazzi di aspettare due gemelli!

Una bevanda di troppo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Annie e le ragazze stanno riparando una vecchia automobile per Matt, poiché, per frequentare il college, si è dovuto trasferire in una confraternita. Simon ha dei problemi a passare così tanto tempo con le sue sorelle, poiché sente il bisogno di avere una figura maschile accanto a lui. I suoi problemi aumentano dopo aver sentito che forse i due gemelli saranno delle femmine. Una nuova donna in chiesa flirta con Eric. Un amico di Matt, dopo aver bevuto per un rito di iniziazione ad una festa della confraternita, finisce in ospedale.

Brutti tagli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucy passa molto tempo con la sua nuova amica Nicole, sua compagna di classe di biologia. Matt è amareggiato nel momento in cui una ragazza rifiuta di uscire con lui. Più tardi apprende che la ragazza è già fidanzata. Ruthie sbaglia l'esame di matematica per ricevere più attenzioni da parte di Annie. Simon per motivarla le promette 50 centesimi per ogni risposta esatta al test; così costretto a pagare 20$ poiché la sorella risponde in modo esatto a tutte le domande. Mary sorprende Nicole mentre sta tentando di tagliarsi le vene in bagno. Interviene così Eric che parla col padre di Nicole e decidono che è meglio portarla da un terapista. Nicole si trasferisce così a Chicago per un paio di mesi con i genitori per seguire la terapia.

Violenza a catena[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Simon vede il suo insegnante spingere un uomo che stava sgridando il figlio. Ma in seguito si sente colpevole, in quanto scopre che l'insegnante è stato licenziato. Annie prende lezioni di piano come protezione dalla gravidanza. Matt crede che una sua insegnante lo corteggi, in realtà scopre di aver frainteso il suo comportamento. Mary e due sue amiche saltano una lezione, ma vengono scoperte. Lucy dimentica il suo pranzo nella classe di geometria e trova la sua insegnante che lo sta mangiando. Ruthie ha problemi a trovare lo strumento perfetto per la classe di musica.

Una ragione di vita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric prova a sollevare il morale ad una donna che ha perso il figlio tre anni prima. Lei vuole incontrare le persone a cui sono stati trapiantati gli organi di suo figlio dopo la morte. Mary prende la patente, ma nessuno vuole andare in macchina con lei. Lucy e Simon decidono di prendere l'autobus. Una matricola si prende una cotta per Lucy, ma la sua ragazza si ingelosisce e si arrabbia con Lucy. Simon ha problemi con un ragazzo che lo vuole aiutare per i compiti a casa. Una ragazza gravida ruba la macchina a Matt.

La tavola imbandita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Annie, Charles, e Ginger si sposano. Il matrimonio dovrebbe avere luogo a casa Camden, ma Annie non è contenta di preparare il pranzo per il ricevimento. Mentre si reca in drogheria, incontra un senzatetto e lo invita a casa. Il senzatetto decide così di cucinare per il ricevimento poiché per quarant'anni è stato uno chef. Matt e Mary escono in macchina ma si accorgono che una ruota è completamente sgonfia. Simon passa la giornata con Deena, mentre Lucy con Jordan, il ragazzo che ora può chiamare fidanzato. Ruthie, poiché si sente sola, pretende che il suo amico immaginario Harrold torni da lei per un giorno intero.

La pistola di Johnny[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ruthie vuole il videogame Baboom, posseduto già da una sua amica, così bighellona per tutta la casa fingendo di lanciare bombe, cosa che infastidisce molto Annie. Simon ha un enorme problema a scuola, quando la sua ragazza Deena gli confida che il suo ex ragazzo vuole tornare con lei. Simon chiede così aiuto a Eric, poiché c'è qualcuno che lo minaccia: così il padre prova a risolvere il problema, ma con brutte conseguenze.
Matt presenta Mary ad una sua amica, Shana, e a suo fratello, il quale chiede a Mary di uscire. La ragazza però non sa che è un violento. Lucy prova ad essere romantica con Jordan e vuole schiaffeggiarlo dopo aver visto il film anni 30', Via col vento.

Pillole miracolose[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: No Sex, Some Drugs and a Little Rock 'n' Roll
  • Diretto da: David Plenn
  • Scritto da: Sue Tenney

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La vecchia band di Eric è tornata in città per un concerto. Nonostante vi sia il sospetto che il gruppo sia entrato nel tunnel della droga, la famiglia Camden, decide comunque di ospitarli in giardino. Simon inizia a bere caffè, al punto, probabilmente, di diventarne dipendente. Lucy sta perennemente al telefono con Jordan, mentre Ruthie non smette mai di masticare chewing-gum. Mary scopre che una sua compagna di squadra prende delle pillole per aumentare le sue energie per cui decide di prenderle anche lei. Ma quella sera l'amica di Mary, mentre gioca a basket, ha un attacco di cuore.

La ricerca sul sesso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie frequentano un corso prenatale. Annie aiuta due giovani ragazze a portare a termine la gravidanza, mentre Eric aiuta i loro ragazzi a trovare un lavoro. Simon per la prima volta ha un lavoro: deve fare da baby-sitter. Lucy sta pensando di copulare con Jordan per vedere se il ragazzo è veramente attratto da lei. Matt deve fare una ricerca sul sesso per la sua classe ma ha dei problemi nel trovare l'argomento.

Arriva Babbo Natale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È Natale ed Eric con Matt, Mary e Lucy decide di lavorare per la comunità. Mary e Lucy non sono entusiaste di questo lavoro: Mary deve lavorare in una cucina mentre Lucy deve organizzare delle audizioni per il presepe vivente in chiesa. Matt invece deve fare Babbo Natale per le strade. Prima di partire per le vacanze con la sua famiglia, Jordan si sbaglia e dà a Lucy un regalo originariamente indirizzato alla scimmia di suo zio invece di darle un dono con scritto "I Love You". Mary incontra un ragazzo, Carlos, alla mensa dei poveri dove lavora e lo invita a casa Camden. Ruthie perde lo spirito del Natale quando scopre che il Babbo Natale per strada è Matt. Da ultimo, la famiglia Camden convince Carlos a tornare a New York per la vigilia di Natale e festeggiare con la sua famiglia.

Fuori dal tunnel[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary non riesce a parcheggiare l'auto sebbene abbia la patente. Così durante il test inizia a piangere, ma il tester la promuove comunque. Simon scopre che la sua fidanzata Deena soffre di Leucemia da quando aveva cinque anni. Sebbene ogni anno debba fare dei controlli per sicurezza, Deena sembra essere guarita del tutto. Ruthie così chiama una donna-medium per chiederle le sorti di Deena. Infine, la sorella di Eric, Julie, torna a Glenoak, ha un nuovo lavoro e comincia così una nuova vita.

Passato e presente[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Simon, per il loro anniversario dei tre mesi, vuole acquistare il regalo perfetto per Deena. Rod, l'ex fidanzato di Lucy, passa molto tempo a casa Camden sia perché è arrabbiato con suo padre che per il fatto che sua madre è morta. Heather è tornata a Glenoak e dice a Matt che sta per sposarsi. Intanto il Dr. Hastings, che per poco non uccideva Matt al momento del parto, lavora all'ospedale di Glenoak con grande disappunto di Annie, in quanto, molto probabilmente sarà lui che dovrà far nascere i due gemelli. Mary dice a tutti di essere tornata con Wilson per ricevere più attenzioni da parte dei ragazzi. Da ultimo, Michael Towner, che due anni prima aveva investito Mary, le telefona, chiedendo di trasferirsi nuovamente a Glenoak, ma Mary capisce che non prova più alcun sentimento verso di lui. Ruthie vuole scappare di casa perché con l'arrivo dei gemelli riceve meno attenzioni, così Annie le regala un album con le sue foto da piccola. Simon ordina del cibo al "Dairy Shack" per vedere Matt alle prese col suo nuovo lavoro. Matt viene licenziato quando incontra la sua vecchia fidanzata Shana.

Paranoia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric sospetta che l'ex-ragazzo di Lucy, Jimmy Moon, sia entrato nel giro della droga. Eric, Annie e il resto della famiglia Camden, proibisce a Lucy di parlare al ragazzo. Lucy non li ascolta, cercando Jimmy Moon. Ruthie prova a tenere separati Matt e la sua nuova ragazza Shana, non rivelando al fratello che la ragazza gli ha telefonato. Da ultimo, Simon prova ad entrare nella squadra di baseball.

A volte va così[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted ed Emily vogliono divorziare, così Eric cerca di consigliarli. Matt decide di entrare nell'esercito senza parlarne coi genitori. Nel frattempo, Mary e Lucy sono disperate perché vogliono uscire di casa, ma rimangono poi coinvolte in un incidente d'auto. Matt non può entrare nell'esercito perché non è adatto. Simon prova a cercare il suo anello per scacciare la sfortuna. Ruthie cerca di ottenere maggiori attenzioni, mentre tutti sono occupati coi gemelli.

Diritto di privacy[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Al college di Matt vi è una questione tra il preside e uno studente, questione che fa esplodere una sorta di violenza morale. Simon e Ruthie vengono messi nei guai dal signor Mallone, ma ad aiutarli c'è la signorina Hinkle. Matt rimane coinvolto in una rissa con alcuni ragazzi del college riguardo alla questione di inizio episodio. Mary convince Lucy ad andare all'appuntamento con il ragazzo a cui Mary ha tamponato l'auto.

La voce[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric difende Rudy, il custode della scuola di Simon, quando dichiara di ricevere dei messaggi da Dio. Annie vuole avere una serata libera per uscire con delle amiche. Ruthie vede uno scimpanzé sull'albero in giardino, ma nessuno ci crede quando lo racconta. Mary fa da baby-sitter ai gemelli mentre Lucy se ne infischia.

Tutti i cani vanno in paradiso[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due parrocchiani implorano Eric di portare il loro cane dal veterinario per sopprimerlo. Matt sorprende Mary a baciarsi con Michael Tower, così i due fratelli litigano, poiché la ragazza dice al fratello di non intromettersi nella sua vita privata. Simon e Lucy hanno un doppio appuntamento con Deena e il fratello maggiore giunto a farle visita[4]. Doppio appuntamento che si rivela un gran successo.

Arriva la sposa: Parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il matrimonio di Heather si avvicina, ed Eric è preoccupato per Matt. Eric viene a sapere che sua sorella Julie è fidanzata col Dr. Hasting. Lucy e Simon vengono travolti in un triangolo amoroso. Ruthie vuole fare la damigella d'onore al matrimonio di Heather.

Arriva la sposa: Parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eric aiuta una coppia in difficoltà. Mary, Lucy e Simon assistono ai guai causati dall'amore vietato, specialmente Simon che viene sorpreso in camera sua da solo con Deena, mentre si baciano vicino al letto. Julie e il Dr. Hank Hastings si sposano e scoprono di aspettare un bambino. Heather rompe il fidanzamento quando scopre che il suo ex-futuro marito ha una relazione. Matt prova a salvare la sua relazione con Shana, dopo essere scappato con Heather, chiedendole perdono.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Prime tv originali di Settimo cielo (stagione 3), su thetvdb.com. URL consultato il 13 dicembre 2022.
  2. ^ Scheda di Settimo cielo, su antoniogenna.net. URL consultato il 13 dicembre 2022.
  3. ^ L'episodio è conosciuto anche come The voice
  4. ^ Il dottore che aveva salvato i gemelli e che aveva quasi ucciso Matt alla nascita

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione