Episodi di Hannibal (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Hannibal (serie televisiva).

La seconda stagione della serie televisiva Hannibal è stata trasmessa dal canale televisivo statunitense NBC a partire dal 28 febbraio 2014.[1]

In Italia la seconda stagione andrà in onda dal 31 gennaio 2015 su Premium Crime, canale della piattaforma televisiva Mediaset Premium.[2]

Gli episodi, inoltre, sono stati pubblicati sulla piattaforma on demand InfinityTV il 12 febbraio 2015.

In chiaro andrà in onda su Italia 1.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Kaiseki Kaiseki 28 febbraio 2014 31 gennaio 2015
2 Sakizuki Sakizuki 7 marzo 2014 7 febbraio 2015
3 Hassun Hassun 14 marzo 2014 14 febbraio 2015
4 Takiawase Takiawase 21 marzo 2014 21 febbraio 2015
5 Mukozuke Mukozuke 28 marzo 2014 28 febbraio 2015
6 Futamono Futamono 7 aprile 2014 7 marzo 2015
7 Yakimono Yakimono 14 aprile 2014 14 marzo 2015
8 Su-zakana Su-zakana 18 aprile 2014 21 marzo 2015
9 Shiizakana Shiizakana 25 aprile 2014 28 marzo 2015
10 Naka-Choko Naka-Choko 2 maggio 2014 4 aprile 2015
11 Kō No Mono Kō No Mono 9 maggio 2014 11 aprile 2015
12 Tome-wan Tome-wan 16 maggio 2014 18 aprile 2015
13 Mizumono Mizumono 23 maggio 2014 25 aprile 2015

Kaiseki[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Kaiseki (La cucina Kaiseki designa nella gastronomia giapponese una forma di pasto tradizionale che include tante piccole portate- Kaiseki)
  • Diretto da: Tim Hunter
  • Scritto da: Bryan Fuller & Steve Lightfoot

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio inizia con un flashforward in cui Crawford si reca a casa del dottor Lecter e lo affronta. Ne nasce una lotta brutale e Lecter lo colpisce al collo con un pezzo di vetro rotto provocando una grossa fuoriuscita di sangue ma Jack riesce a rifugiarsi nella cantina di Hannibal. Dodici settimane prima, Kade Prurnell, un'investigatrice dell'ufficio dell'Ispettore Generale, ammonisce Crawford in seguito alle pressioni di Alana Bloom per la sua cattiva gestione in merito all'instabilità di Graham. Dopo il ritrovamento di sei corpi parzialmente conservati in un fiume Lecter teorizza che il killer conservi i corpi per creare una collezione di modelli umani e che i resti ritrovati nel fiume siano degli scarti. Nel manicomio di Baltimora, Graham è determinato a scoprire come Lecter lo abbia incastrato e chiede l'aiuto di Alana per recuperare i ricordi perduti attraverso l'ipnosi durante la quale ha un flashback di Lecter che gli infila l'orecchio di Abigail Hobbs in gola. Nel frattempo l'assassino colpisce ancora.

Sakizuki[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il team del BAU sta ancora indagando sui corpi ritrovati e sta cercando di ricostruire il 'piano' del killer/artista. Will intanto da' il via a un suo piano all'interno dell'Istituto mentale per mettere in scacco Hannibal.

Hassun[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante il processo a Will, Jack Crawford decide di andare contro le direttive dell'FBI e testimoniare in favore di Will.

Takiawase[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'FBI sta indagando su un cadavere ritrovato nei boschi, il cui teschio è stato trasformato in alveare. Beverly Katz intanto trova un indizio molto importante nel caso del killer/Artista che supporta la teoria di Will.

Mukozuke[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Freddie Lounds trova il corpo sezionato di Beverly e Will chiede a Jack di portarlo sulla scena del crimine. Will incontra il copycat killer all'interno dell'Istituto e gli chiede di uccidere Hannibal. Gideon scopre il suo piano e avvisa Alana Bloom del piano prima che sia troppo tardi.

Futamono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il corpo di un consigliere comunale viene ritrovato in un parcheggio all'interno di un albero. Il suo organismo è collegato alla pianta e al posto dei suoi organi ci sono dei fiori. Hannibal organizza un dinnery party per i suoi conoscenti e Jack ne approfitta per indagare.

Yakimono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will viene rilasciato dall'Istituto mentale ora che le accuse sono state ritirate. Jack cerca di ottenere informazioni da Miriam, la quale però asserisce che Hannibal è innocente.

Su-zakana[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will sta collaborando con il BAU sulla morte di una donna il cui cadavere è ritrovato all'interno di un cadavere. Alana è preoccupata per le intenzioni di Will nei confronti di Hannibal. Will e Hannibal cercano di proteggere una testimone che potrebbe essere la prossima vittima designata.

Shiizakana[modifica | modifica wikitesto]

Will Graham nella seconda stagione di Hannibal

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il BAU indaga su una serie di brutali omicidi che sembrano essere stati commessi da bestie feroci, ma in realtà l'assassino è un killer che si è costruito una sorta di scheletro meccanico che indossa per diventare un 'predatore'. Hannibal suggerisce il nome di un suo vecchio paziente che corrisponde al profilo ma all'insaputa di Will e Jack lo contatta per avvisarlo e dargli l'indirizzo di Will...

Naka-Choko[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il legame oscuro tra Will e Hannibal s'intensifica e Jack comincia a nutrire dei sospetti. Hannibal dà dei consigli a Margot su come 'gestire' la natura violenta di suo fratello.

Kō No Mono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alana è convinta che Will abbia ucciso Freddie Lounds e quest'ultimo le consiglia di non avere remore e difendersi da chiunque percepisce come una minaccia e nel farlo le consegna una pistola. Margot riesce nel suo piano di rimanere incinta e Will accoglie scioccato la notizia. Hannibal però informa anche Mason del fatto, che organizza un incidente per eliminare la minaccia di un futuro erede una volta e per tutte.

Tome-wan[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will e Hannibal discutono su quanto accaduto e sul fatto che Mason deve essere eliminato. In realtà Will sta spingendo Hannibal in quel senso perchè è l'unico modo per coglierlo sul fatto, visto che fino ad ora non ci sono prove concrete sulla sua colpevolezza. Jack intanto ha in serbo una testimone a sorpresa.

Mizumono[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trappola organizzata da Will e Jack ai danni di Hannibal è pronta per scattare, ma il Dottor Lecter ha ancora una volta anticipato le mosse dei suoi avversari e il confronto finale lascia la vita di Will, Alana e Jack appesa a un filo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Palinsesto Midseason: ritorni e partenze nella seconda parte della stagione televisiva. URL consultato il 21 febbraio 2014.
  2. ^ Premium Crime, Hannibal 2, mediasetpremium.it. URL consultato il 05/01/2015.
  3. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: No Adjustments to 'Hannibal', 'Grimm', 'Hawaii Five-0' or 'Blue Bloods', TV by the Numbers, 3 marzo 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  4. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Shark Tank' Adjusted Up + No Adjustment for 'Hannibal' or 'Enlisted', TV by the Numbers, 10 marzo 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  5. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: 'Shark Tank' Adjusted Up, 'Dateline', 'Neighbors', 'Undercover Boss', 'Enlisted' & 'Blue Bloods' Adjusted Down, TV by the Numbers, 17 marzo 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  6. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Shark Tank' & '20/20' Adjusted Up; 'Hart of Dixie' Adjusted Down + Final NCAA Basketball Numbers, TV by the Numbers, 24 marzo 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  7. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: 'Last Man Standing', 'The Neighbors, 'Dateline' & '20/20' Adjusted Up; 'Hannibal' & 'Hart of Dixie' Adjusted Down & Final Basketball Numbers, TV by the Numbers, 31 marzo 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  8. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Shark Tank', 'Last Man Standing', 'Hawaii Five-0' & 'Grimm' Adjusted Up; 'Unforgettable', 'Dateline' & 'Hart of Dixie' Adjusted Down, TV by the Numbers, 7 aprile 2014. URL consultato il 9 aprile 2014.
  9. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: 'Shark Tank,' 'Last Man Standing', 'The Neighbors' & '20/20' Adjusted Up; 'Grimm', 'Hannibal' & 'Blue Bloods' Adjusted Down, TV by the Numbers, 14 aprile 2014. URL consultato il 15 aprile 2014.
  10. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Last Man Standing' & 'Shark Tank' Adjusted Up; 'Hannibal' Adjusted Down, TV by the Numbers, 21 aprile 2014. URL consultato il 24 aprile 2014.
  11. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: 'Hawaii Five-0', 'Blue Bloods', 'Last Man Standing' & 'Shark Tank' Adjusted Up; 'Grimm, 'Hannibal' & 'Dateline' Adjusted Down, TV by the Numbers, 28 aprile 2014. URL consultato il 7 maggio 2014.
  12. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Shark Tank' Adjusted Up; 'Dateline', 'Grimm', 'Unforgettable' & Hannibal' Adjusted Down, TV by the Numbers, 5 maggio 2014. URL consultato il 7 maggio 2014.
  13. ^ (EN) Sara Bibel, Friday Final Ratings: '20/20' Adjusted Up; 'Hannibal' & 'Whose Line Is It Anyway' Adjusted Down, TV by the Numbers, 12 maggio 2014. URL consultato il 16 maggio 2014.
  14. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Friday Final Ratings: 'Shark Tank' Adjusted Up, TV by the Numbers, 19 maggio 2014. URL consultato il 20 maggio 2014.
  15. ^ (EN) Amanda Kondolojy, TV Ratings Friday: '20/20' Slides, 'Hannibal' Finale Up + 'What Would You Do?' Up from Last Original, TV by the Numbers, 24 maggio 2014. URL consultato il 27 maggio 2014.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione