Alaina Huffman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alaina Huffman nel 2015

Alaina Huffman, nata Alaina Kalanj (Vancouver, 17 aprile 1980), è un'attrice e modella canadese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Vancouver, ha vissuto anche nelle vicinanze di Ottawa. All'età di 13 anni, la Huffman ha partecipato alla sua prima audizione per Fox Family Channel e, nonostante la concorrenza, è stata scelta per il ruolo principale. Poi è stata scoperta dalla moda e ha sfilato nelle passerelle di alta moda in Europa e Giappone per gli anni successivi.

Quando i suoi genitori si trasferiscono a Dallas si è iscritta al college e ha abbandonato il lavoro di modella. Durante il periodo degli studi ha recitato in alcuni film indipendenti quindi si è trasferita a Los Angeles dove è diventata un'attrice televisiva.

Alaina ha tre figli con il marito John Huffman: un figlio, Elijah, e le due figlie di Hanna e Charley-Jane. Charley-Jane è nata l'8 dicembre 2009. Quest'ultima gravidanza è coincisa con la prima stagione delle riprese di Stargate Universe motivo per il quale è stata inserita nella trama. Il 16 agosto 2011 ha annunciato su Twitter che avrà un quarto figlio nel mese di dicembre 2011, chiamato Lincoln.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN48989156 · LCCN: (ENno2006099558