Aimee Teegarden

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Aimee Richelle Teegarden

Aimee Richelle Teegarden (Downey, 10 ottobre 1989) è un'attrice statunitense, famosa per aver partecipato a Friday Night Lights.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nasce e cresce a Downey in California, periferia di Los Angeles, con sua madre, suo padre e un fratello. Alla giovane età di dieci anni viene contattata per partecipare a dei corsi di recitazione; i suoi genitori accettano questa proposta e la introducono addirittura in altri corsi. Aimee ha molti hobby e pratica molti sport: hockey, baseball, calcio, football, lacrosse, snowboarding e surf. Quando torna a casa partecipa a dei progetti con una associazione per aiutare la comunità e i meno fortunati. Aimee ha fatto la modella per alcune campagne Old Navy, Tommy Hilfiger, Alltel e Hollister. Ha partecipato come comparsa in alcune serie televisive Cold Case, Hannah Montana e Ned - Scuola di sopravvivenza. Il suo ruolo più importante è sicuramente quello di Julie Taylor nel telefilm Friday Night Lights dove partecipa nel ruolo della figlia del Coach e ragazza di Matt Saracen. Aimee è anche apparsa in alcuni film For Sale by Owner e The Perfect Age of Rock and Roll. Recentemente è stata inoltre partecipe nel video del singolo Made in the USA, di Demi Lovato.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in lingua italiana dei suoi lavori, Aimee Teegarden è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN226750436 · ISNI: (EN0000 0003 6268 7541 · LCCN: (ENno2010016795 · GND: (DE1024147177 · BNF: (FRcb165053942 (data)