Watermelon Slim

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bill Homans, Pistoia Blues Festival, 2008

Watermelon Slim nome d'arte di Bill Homans (...) è un musicista statunitense. È un musicista bianco di blues. Suona sia la chitarra sia l'armonica a bocca.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Boston, ma cresciuto nella Carolina del Nord, Homans suona sin dagli anni settanta e si è esibito con parecchi musicisti blues notevoli, tra cui John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt, "Country" Joe McDonald, e Henry Vestine dei Canned Heat. La sua musica è radicata nello stile del delta del Mississippi, con il suo modo di suonare il dobro con lo slide.

Tipico esecutore acustico, occasionalmente suona la chitarra elettrica. Recentemente, ha fatto un tour con gruppo di sostegno The Workers. Nel 2005, Homans è stato nominato per il prestigioso premio W.C. Handy Award for "Best New Artist Debut".

Lui e il gruppo inoltre sono stati nominati per sei premi Handy Awards nel 2006, in varie categorie, e per un Maple Leaf Award dalla Toronto Blues Society, sempre nel 2006, per l'album Watermelon Slim and the Workers. Oltre che musicista, Homans è laureato in giornalismo e in storia all'Università dell'Oregon e in storia all'Università dell'Oklahoma. Inoltre è membro di Mensa International. È un veterano della guerra del Vietnam.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

DVD[modifica | modifica wikitesto]

  • 2005 - Ripe for the Picking

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie