Walter Emanuel Jones

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Walter Emanuel Jones (Detroit, 30 novembre 1970) è un attore statunitense di origine afroamericana. È famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Zack Taylor, il primo Power Ranger nero della serie tv Mighty Morphin Power Rangers.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato e cresciuto nella zona ovest di Detroit, si è diplomato alla Chula Vista High School. La sua vera vocazione è la danza, e infatti non solo ha studiato e insegnato a ballare la salsa, ma è anche stato vincitore dell'edizione 2004 del Mayan International Salsa Championship.

Al giorno d'oggi, è ancora in contatto con l'attore Austin St. John, suo ottimo amico fin dai tempi dei Power Rangers. È anche amico dell'attore Wally Wingert; è stato proprio Jones a convincere quest'ultimo a lavorare nei Power Rangers, ed ecco Wingert nei panni del Psycho Ranger blu nelle serie Power Rangers: In Space e Power Rangers: Lost Galaxy.

In un episodio di un talk-show americano, ha detto che, quando lo incontrava per la strada, la gente gli chiedeva principalmente perché lui, come afroamericano, era il Power Ranger nero e perché la ragazza asiatica (Thuy Trang) era diventata il Power Ranger giallo.

Nel giugno 2007 è apparso nella prima fiera dedicata ai Power Rangers, il Power Morphicon, svoltosi a Los Angeles. Jones è comparso nei panni di ospite a sorpresa. La fiera includeva, tra gli altri ospiti, anche il suo ottimo amico Austin St. John.

Carriera artistica[modifica | modifica sorgente]

Jones è famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo del primo Power Ranger nero, Zack Taylor. Lascia la serie nel mezzo della seconda stagione, si dice per dei disaccordi riguardanti il suo stipendio. Nella serie, la sua partenza viene giustificata dicendo che lui, assieme a Trini e Jason, è stato scelto tra molti ragazzi di Angel Grove per un progetto umanitario in Svizzera. Jones viene sostituito da Johnny Yong Bosch. Jones ritorna nel mondo dei Power Rangers in Power Rangers: Lost Galaxy, dove doppia uno dei mostri della serie; Ma il curriculum di Walter Jones non è fatto solo di Power Rangers: ha cominciato con una comparsata nel film Chi non salta bianco è ed è apparso anche nel film su Malcolm X. Il resto sono serie televisive trasmesse sia in America che in tutto il mondo, come Sabrina, vita da strega, Buffy l'ammazzavampiri o CSI: Scena del crimine.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 39568243

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie