Utente:HanIell29/Citazioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei. Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali, perciò canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita, prima che l'opera finisca priva di applausi»

«Il farmaco più usato nel mondo non è l'aspirina, è l'eroina. La bayer inventò, produsse e promosse l'eroina come farmaco calmante della tosse - e funzionava, caspita se funzionava!!»

«Dev'esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli che trovano gloriosa o eccitante la guerra. Non è nulla di glorioso, nulla di eccitante, è solo una sporca tragedia sulla quale non puoi che piangere. Piangi su quello cui negasti una sigaretta e non è tornato con la pattuglia; piangi su quello che hai rimproverato e ti s'è disintegrato davanti; piangi su lui che ha ammazzato i tuoi amici»

«Secondo me queste botomobili non hanno per nulla futuro. Sai quant'è meglio il cavallo? Almeno alla fine ci puoi fare le salsiccie»

«C'mon baby, baby don't you wanna go/ C'mon baby, baby don't you wanna go/ Back to that same old place/ Sweet home chicago»

«C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anzichè averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta»

«Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Finche un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.»

«Gran Bretagna: creato il primo bebè geneticamente modificato per essere immune dal cancro al seno. E' maschio.»

«Venderò la mia sconfitta a chi ha bisogno di sentirsi forte, e come un quadro che sta in soffitta, gli parlerò della mia cattiva sorte»

«E il mio pensiero vola alto stasera, verso le facce e le parole/ Di tutti quelli che han vissuto per gli altri e sono morti da soli./ Dentro quel sangue c'è la mia resistenza, la mia rivoluzione personale/ dentro a quegli occhi penso a quelle parole/ vedo risorgere il sole»

«Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.»

«Nessuna notte è così lunga, da impedire al sole di risorgere»

«Quando la bocca prende e il sedere rende, vadano a quel paese le medicine e chi le vende»

«La polvere depositata nel filtro dell'aria condizionata della centrale di polizia il giorno dopo una grande retata»

«La peggiore delle democrazie è meglio della migliore delle dittature»

«Chi imbroglia è poco sereno»

«A Tizio, Caio e a tutti queli fessi/rimasti sconosciuti fino a quanno/nun so' arrivati a un posto de comanno/gle lascio il gusto d'obbedì a sè stessi./Così, a la fine della pantomima/ritorneranno fessi come prima»

«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi»

«Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità»

«Qualche volta ho l’impressione che nessuno lavori, che tutti aspettino per lavorare: chi dovrebbe costruire aspetta per costruire, chi dovrebbe far politica aspetta a farla, chi dovrebbe governare aspetta per governare. Ho l’impressione che a lavorare veramente, oggi, in questa Italia liberata non ci siano che la gente del mercato nero, le puttane e i contadini, oltre ai preti e la gente che ha da salvare le sue vecchie posizioni guadagnate negli anni andati»

«Cura i pensieri: diventeranno parole. Cura le tue parole: diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni: diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini: diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Diventiamo quello che pensiamo»

«Ho odiato ogni minuto di allenamento ma mi dicevo: Non rinunciare! Soffri ora e vivi il resto della vita da campione

«Sono convinto che chi non legge resta uno stupido. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire regolarmente parole scritte lo condanna ineluttabilmente all'ignoranza, indipendentemente dai suoi averi e dalle sue attività.»

«Alle sfide piace la polvere delle sconfitte.»

«Il prezzo della disciplina è nulla rispetto al prezzo del rimpianto.»

«Just Do It!»

«E voi siete come le stagioni, e anche se durante il vostro inverno negate la vostra primavera, la primavera, che in voi riposa, sorride nel sonno e non si offende.»

«Chi è così dissennato da dichiararsi ebreo, è un ebreo»