Utente:Anonymus07*5/Killen-Strait Armoured Tractor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Killen-Strait trattore
Trattore Killen-Strait del 1915
Descrizione
Tipotrattore
Equipaggio2 (pilota, tiratore)
Data impostazione1915
Esemplari1
Dimensioni e peso
Lunghezzaca. 4,5 m
Larghezzaca. 2 m
Altezzaca. 2 - 2,8 m
Peso4,3 t
Propulsione e tecnica
MotoreWaukesha a quattro cilindri
Potenza30 CV
Rapporto peso/potenza7,5 cv/t
Trazionecingolata
Prestazioni
Velocità6,5 km/h
Armamento e corazzatura
Armamento primariotaglierine per filo spinato
voci di carri armati presenti su Wikipedia

ll trattore Killen-Strait era un carro armato britannico da parte del Killen-Strait Manufacturing Company nel 1915.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'esercito britannico stava cercando veicoli corazzati adatti all'inizio della prima guerra mondiale. Nel giugno 1915 si sono svolti diversi test drive con diversi carri a Wormwood Scrubs e nei Borghi di Londra di Hammersmith e Fulham. L'American Killen-Strait Manufacturing Company ha costruito il trattore Killen-Strait per questo scopo. Il carro armato dovrebbe essere in grado di attraversare il campo di battaglia e distruggere gli ostacoli di filo spinato. Il trattore Killen-Strait ha mostrato una buona mobilità fuoristrada in questi test. Il 30 giugno 1915, avrebbe dovuto essere dotato di taglierine della Royal Navy per distruggere un ostacolo di filo spinato. Questo non è riuscito. A causa di questo guasto, della sua bassa velocità e della sua corporatura elevata, il trattore Killen-Strait è stato rifiutato e non sono state costruite ulteriori copie.

Tecnologia[modifica | modifica wikitesto]

Il trattore Killen-Strait era alimentato da un motore Waukesha da 30 CV e, con un peso di 4,3 t, poteva raggiungere una velocità massima di 6,5 km / h. Il suo telaio era costituito da tre cingoli. Due nella parte posteriore come binari e uno nella parte anteriore come elemento di controllo. La sua struttura blindata è stata rilevata dall'auto blindata della compagnia Delaunay-Belleville.

Dove si trova[modifica | modifica wikitesto]

Il trattore di Killen-Strait fu portato alla stazione dei dirigibili di Barrow nel settembre 1915 e lì servì come trattore senza telaio del carro armato. Non si sa dove si trovi.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Carri armati]]