Tampa Bay Times Forum
Coordinate: 27°56′33.59″N 82°27′6.68″W / 27.9426639°N 82.4518556°O
| Tampa Bay Times Forum | |
|---|---|
| Informazioni | |
| Ubicazione | 401 Channelside Drive Tampa, Florida 33602 |
| Inizio costruzione | 1995 |
| Inaugurazione | 20 ottobre 1996 |
| Copertura | si |
| Proprietario | Palace Sports and Entertainment |
| Progetto | Ellerbe Becket |
| Uso e beneficiari | |
| Hockey su ghiaccio | Tampa Bay Lightning (NHL) (1996-oggi) |
| Football a 8 | Tampa Bay Storm (AFL) (1997-oggi) |
| Capacità | |
| Posti a sedere | Hockey: 19.500 Basket: 20.500 Concerti: 21.500 Arena Football: 19.500 |
Il Tampa Bay Times Forum (precedentemente Ice Palace e St. Pete Times Forum) è un'arena indoor situata a Tampa, Florida, utilizzata per partite di hockey, basket, arena football, e concerti. Attualmente ospita le partite in casa dei Tampa Bay Lightning della NHL, dei Tampa Bay Storm della AFL e delle Tampa Breeze della LFL.
[modifica] Storia
Il primo evento tenuto all'arena fu una partita tra i Lightning e i New York Rangers, terminata con una vittoria della squadra di casa per 5-2.
L'arena fu costruita come nuova casa dei Lightning che sostuisse il Thunderdome di St. Petersburg, attualmente conosciuto come Tropicana Field e che è stato rinnovato in modo da diventare uno stadio di baseball che oggi ospita i Tampa Bay Rays di MLB. Anche i Tampa Bay Storm, altra squadra che giocava al Thunderdome, al completamento nel 1996 si sono spostati in quest'arena.
I diritti di denominazioni sono stati venduti al St. Petersburg Times, un quotidiano locale pubblicato nella Tampa Bay Area, che comprende le città di Tampa, St. Petersburg e Clearwater.
I più importanti eventi che si sono svolti qui sono: l'NHL All-Star Game del 1999, il pay-per-view della WWE Survivor Series del 2000 e 4 delle 7 partite delle Finali NHL del 2004 tra i Lightning e i Calgary Flames, con la squadra di Tampa che vinse la serie 4-3 aggiudicandosi la sua prima Stanley Cup. Il Forum ha anche ospitato l'ArenaBowl XII (1998) e l'ArenaBowl XVII (2003), oltre a diversi episodi di Raw e SmackDown!.
[modifica] Altri progetti
Commons contiene file multimediali su Tampa Bay Times Forum