Medbridge: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
ortografia
Riga 26: Riga 26:
MedBridge ha organizzato diverse visite in Medio Oriente da parte di leader ed esponenti politici d’Europa. Circa 500 parlamentari, di 30 Paesi europei, hanno sin’ora preso parte a questi scambi<ref name=".orgen2-1"/>.
MedBridge ha organizzato diverse visite in Medio Oriente da parte di leader ed esponenti politici d’Europa. Circa 500 parlamentari, di 30 Paesi europei, hanno sin’ora preso parte a questi scambi<ref name=".orgen2-1"/>.


Secondo il diplomatico israeliano Yigal Palmor, nell’Ottobre del 2003, MedBridge ha inviato la più larga delegazione di parlamentari europei che abbia mai visitato la regione<ref name="haaretz”>[http://www.haaretz.com/news/european-lawmakers-to-visit-region-to-promote-understanding-1.103660 "European lawmakers to visit the region to promote understanding"]. [[Haaretz]]. 24 ottobre, 2003.</ref>: 160 parlamentari, da 28 paesi europei che hanno preso parte all’evento<ref>http://www.medbridge.org/showpage.php/en/99/12/page.html</ref>. Nel Gennaio 2008, MedBridge ha organizzato un’altra ampia delegazione, di 60 parlamentari provenienti da 21 stati europei<ref>[http://www.lemonde.fr/cgi-bin/ACHATS/acheter.cgi?offre=ARCHIVES&type_item=ART_ARCH_30J&objet_id=1025201&clef=ARC-TRK-NC_01 "Visite express au Proche-Orient"]. [[Le Monde]]. 21 febbrauo, 2008.</ref>.
Secondo il diplomatico israeliano Yigal Palmor, nell’Ottobre del 2003, MedBridge ha inviato la più larga delegazione di parlamentari europei che abbia mai visitato la regione<ref name="haaretz”>[http://www.haaretz.com/news/european-lawmakers-to-visit-region-to-promote-understanding-1.103660 "European lawmakers to visit the region to promote understanding"]. [[Haaretz]]. 24 ottobre, 2003.</ref>: 160 parlamentari, da 28 paesi europei che hanno preso parte all’evento<ref>http://www.medbridge.org/showpage.php/en/99/12/page.html</ref>. Nel Gennaio 2008, MedBridge ha organizzato un’altra ampia delegazione, di 60 parlamentari provenienti da 21 stati europei<ref>[http://www.lemonde.fr/cgi-bin/ACHATS/acheter.cgi?offre=ARCHIVES&type_item=ART_ARCH_30J&objet_id=1025201&clef=ARC-TRK-NC_01 "Visite express au Proche-Orient"]. [[Le Monde]]. 21 febbraio, 2008.</ref>.


Oltre a visite di carattere politico, MedBridge ha promosso diversi scambi con rappresentati della società civile e della cultura. Nel Gennaio 2007, MedBridge, in collaborazione con il Magazine di [[Le Monde]], ha realizzato una visita in Medio Oriente di una delegazione di scrittori francesi. <ref name="99-7">http://www.medbridge.org/showpage.php/fr/99/7/page.html</ref>.
Oltre a visite di carattere politico, MedBridge ha promosso diversi scambi con rappresentati della società civile e della cultura. Nel Gennaio 2007, MedBridge, in collaborazione con il Magazine di [[Le Monde]], ha realizzato una visita in Medio Oriente di una delegazione di scrittori francesi. <ref name="99-7">http://www.medbridge.org/showpage.php/fr/99/7/page.html</ref>.
Riga 32: Riga 32:
===Personalità coinvolte===
===Personalità coinvolte===


Tra le personalità che hanno accolto le delegazioni MedBridge figurano :<ref name=".doten2-1">http://www.medbridge.org/showpage.php/en/2/1/page.html</ref>{{,}}<ref name="guisen6715">[http://www.guysen.com/es/print.php?sid=6715 "Medbridge : Les parlementaires européens visitent la région]. Guysen News International. 7 febbrauo, 2008.</ref>{{,}} <ref name="haaretz”>[http://www.haaretz.com/news/european-lawmakers-to-visit-region-to-promote-understanding-1.103660 "European lawmakers to visit the region to promote understanding"]. [[Haaretz]]. 24 ottobre, 2003.</ref>
Tra le personalità che hanno accolto le delegazioni MedBridge figurano :<ref name=".doten2-1">http://www.medbridge.org/showpage.php/en/2/1/page.html</ref>{{,}}<ref name="guisen6715">[http://www.guysen.com/es/print.php?sid=6715 "Medbridge : Les parlementaires européens visitent la région]. Guysen News International. 7 febbraio, 2008.</ref>{{,}} <ref name="haaretz”>[http://www.haaretz.com/news/european-lawmakers-to-visit-region-to-promote-understanding-1.103660 "European lawmakers to visit the region to promote understanding"]. [[Haaretz]]. 24 ottobre, 2003.</ref>
{|
{|
|valign="top" style="padding-right: 0%" width=16.7%|
|valign="top" style="padding-right: 0%" width=16.7%|

Versione delle 19:33, 30 gen 2012

Template:Avvisounicode Template:Infobox ONG

MedBridge è un’organizzazione europea che mira a favorire il dialogo e la comprensione reciproca tra Europa e Medio Oriente. Suo obiettivo è consentire a chi in Europa voglia tenersi informato sul Medio Oriente, e/o sostenere gli sforzi di pace tra Israeliani e Palestinesi, d’avere accesso a informazioni il più possibile complete e dirette sulla situazione politica della Regione.

MedBridge, registrata come organizzazione non-profit francese[1], è stata fondata nel 2003 da personalità politiche europee di spicco, di diversa provenienza politica, quali Willy De Clercq, Marco Pannella, Ana Palacio, François Léotard e François Zimeray[2].


Attività

Sin dalla sua costituzione, nel 2003, Med Bridge ha dato vita a numerosi eventi internazionali: conferenze, mostre, seminari e visite in Medio Oriente da parte sia di parlamentari che di esponenti della società civile europei[3].

Visite in Medio Oriente

MedBridge ha organizzato diverse visite in Medio Oriente da parte di leader ed esponenti politici d’Europa. Circa 500 parlamentari, di 30 Paesi europei, hanno sin’ora preso parte a questi scambi[3].

Secondo il diplomatico israeliano Yigal Palmor, nell’Ottobre del 2003, MedBridge ha inviato la più larga delegazione di parlamentari europei che abbia mai visitato la regione[4]: 160 parlamentari, da 28 paesi europei che hanno preso parte all’evento[5]. Nel Gennaio 2008, MedBridge ha organizzato un’altra ampia delegazione, di 60 parlamentari provenienti da 21 stati europei[6].

Oltre a visite di carattere politico, MedBridge ha promosso diversi scambi con rappresentati della società civile e della cultura. Nel Gennaio 2007, MedBridge, in collaborazione con il Magazine di Le Monde, ha realizzato una visita in Medio Oriente di una delegazione di scrittori francesi. [7].

Personalità coinvolte

Tra le personalità che hanno accolto le delegazioni MedBridge figurano :[8] · [9] · [4]

  • Tomy Lapid
  • Binyamin Ben-Eliezer
  • Avi Dichter
  • Marc Otte
  • Ahmed Aboul Gheit
  • Reuven Rivlin
  • Yasser Abd Rabbo

Altre attività

Mahmoud Abbas e François Zimeray, 2008.

MedBridge ha promosso diverse conferenze a cui hanno preso parte personalità quali Ehud Barak, Edith Cresson, Claude Goasguen, Antoine Sfeir, o Alexandre Adler.

MedBridge ha anche organizzato delle mostre allestite, tra l’altro, al Senato Francese[10] · [8].

Nel 2005, MedBridge, in concerto con l’organizzazione Hommes de Paroles ha organizzato il Primo Congresso Mondiale degli Imam e dei Rabini per la Pace. Tale evento ha visto la partecipazione di 100 Imam e Rabbini di tutto il mondo, sotto il patronato di Alberto II del Belgio e Mohammed VI del Marocco[3].

Note

Collegamenti esterni

  Portale Politica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di politica