Tomb Raider: The Prophecy: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Successo: smusso, correggo e rimuovo il "vero & propio gioiello"
Riga 57: Riga 57:


== Successo ==
== Successo ==
Il gioco diventò ben presto il gioco più popolare per [[GameBoy Advance]] nel 2003, molti fan che non potevano permettersi una [[PlayStation 2]], ne rimasero assai fieri dell'aquisto poichè il gioco è molto emozionante e coinvolgente, dall'inizio alla fine.
Il gioco diventò ben presto fra i più popolari per [[GameBoy Advance]] nel 2003. Molti appassionati che non potevano permettersi una [[PlayStation 2]] rimasero assai soddisfatti dell'acquisto trovando il gioco è molto emozionante e coinvolgente, dall'inizio alla fine.
La longevità del gioco è maggiore rispetto al successivo capitolo per GameBoy Advance ([[Tomb Raider: Legend]]).
La longevità del gioco è maggiore rispetto al successivo capitolo per GameBoy Advance ([[Tomb Raider: Legend]]).
Il gioco, tuttora è molto difficile da trovare poichè è passato quasi un decennio dalla sua pubblicazione, ma per i possesori, questo capitolo su portable platform, è un vero & propio gioiello.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 01:32, 22 feb 2009

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaGame Boy Advance
GenereAzione
TemaContemporaneo
SviluppoUbisoft
PubblicazioneUbisoft
SerieTomb Raider

Tomb Raider: The Prophecy è un videogioco per Game Boy Advance rilasciato nel 2002 e facente parte della serie di Tomb Raider. Il videogioco è stato sviluppato dalla Ubi Studios Milano.

Trama

Lara è sulle montagne svedesi. Segue una profezia che afferma l'esistenza della tomba di Ezechiele. La protagonista deve recuperare tre pietre magiche prima che le recuperi Teg-du-Bhorez. Teg-du-Bhorez vuole recuperare le pietre magiche per poter risvegliare il Grande Grey Primo, questo una volta risvegliato porterebbe la fine del mondo.

Salvataggio

A differenza degli altri Tomb Raider, il salvataggio della partita è molto particolare: ogni livello ha abbinata una sua specifica password, visualizzabile dal menù Pausa. Prima di interrompere la partita, dunque, bisogna sempre controllare la password, per non rischiare di dover cominciare tutto dall'inizio o da una password conosciuta, che però potrebbe non essere l'ultima.

Gameplay

Il gameplay del videogioco è molto innovativo, poiché su piattaforma portatile, ma spesso il gioco è vittima di bug (come durante la morte di Lara per la caduta da un'altura) e i comandi non reagiscono subito, provocando frustrazione nel giocatore.

Livelli

Nell' Avventura, Lara visiterà quattro locazioni diverse:

  • Svezia - La Tomba di Ezechiele - Livelli 1-8
  • Cambogia - La Pietra Nera - Livelli 9-17
  • Italia - Roma - Livelli 18-24
  • Romania - La sede di Teg-du-Bhorez

Successo

Il gioco diventò ben presto fra i più popolari per GameBoy Advance nel 2003. Molti appassionati che non potevano permettersi una PlayStation 2 rimasero assai soddisfatti dell'acquisto trovando il gioco è molto emozionante e coinvolgente, dall'inizio alla fine. La longevità del gioco è maggiore rispetto al successivo capitolo per GameBoy Advance (Tomb Raider: Legend).

Collegamenti esterni

Template:Moby game