Una famiglia quasi perfetta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Somos Familia)
Una famiglia quasi perfetta
Titolo originale Somos familia
Paese Argentina
Anno 2014 - in produzione
Formato serial TV
Genere telenovela
Stagioni 1
Puntate 184
Durata 60 minuti
Lingua originale spagnolo
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Prima visione
Prima TV Argentina
Dal 6 gennaio 2014
Al 20 ottobre 2014
Rete televisiva Telefe
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 3 novembre 2014
Al
Rete televisiva Mya

Una famiglia quasi perfetta (Somos familia) è una telenovela argentina in onda dal 6 gennaio al 20 ottobre 2014 sul canale Telefe con protagonisti Ana Maria Orozco e Gustavo Bermudez.

La storia è composta da 184 puntate della durata di 45 minuti ciascuna. Dal 3 novembre 2014 è trasmessa in Italia sulla rete pay Mya, con episodi quotidiani.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joaquin Navarro è un famoso ex corridore di moto, attualmente a capo di una importante industria di motori ed uno degli scapoli d'oro per eccellenza del Paese. Manuela, invece, è una brillante giornalista che però nasconde un passato doloroso: a 15 anni era rimasta incinta ma era stata obbligata dalla famiglia a dare la bambina in adozione.

La vita di Joaquin cambierà radicalmente il giorno in cui il suo socio, nonché migliore amico Sergio, morirà in terribile incidente insieme a sua moglie e lui deciderà di prendersi a carico ed allevare i loro figli rimasti orfani. Tra questi bambini c'è anche Pilar, che altri non è che la figlia di Manuela, che appena ritrova le sue tracce, decide di farsi assumere come domestica di Joaquin fingendo di chiamarsi Ramona, così da poter trascorrere un po' di tempo con Pilar.

La ragazza non immagina nemmeno che oltre ad aver ritrovato sua figlia, ha finalmente incontrato anche il suo grande amore: Joaquin. Ma non saranno tutte rose e fiori, infatti a renderle la vita difficile ci penseranno Azucena, la rigida e gelosa governante della villa, ed Irene, da sempre innamorata di Joaquin e che vede Manuela come un ostacolo

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Puntate[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Argentina Prima TV Italia
Prima stagione 2014 2014-2015
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione