Shaila Gatta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Shaila Gatta (Aversa, 6 agosto 1996) è una ballerina e showgirl italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Shaila Gatta nasce ad Aversa (CE) il 6 agosto 1996, da Luisa Menditto, sarta, e Cosimo Gatta, conducente di ambulanze. La sorella maggiore Jessica suggerisce il suo nome in omaggio a Shaila Risolo, una delle ragazze protagoniste del popolare varietà Non è la Rai.[1] Successivamente cresce a Napoli nel quartiere di Secondigliano. Fin da piccola coltiva la passione per la danza e nel frattempo frequenta il liceo linguistico. A sedici anni lascia gli studi e si trasferisce a Roma, dove approfondisce lo studio dei vari stili di ballo e lavora in un call center.

Nel 2015 riesce a partecipare alla quattordicesima edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. In seguito fa il suo ingresso in vari corpi di ballo televisivi, prendendo parte come prima ballerina al Festival di Sanremo ed a programmi Ciao Darwin, Cavalli di battaglia con Gigi Proietti, Tale e quale show e diversi altri. Il 25 settembre 2017 diventa la velina mora del telegiornale satirico di Canale 5 Striscia la notizia, insieme a Mikaela Neaze Silva nel ruolo di velina bionda. Le due lasciano il programma il 12 giugno 2021, dopo quattro stagioni e dopo essere diventate le veline con la partecipazione al maggior numero di puntate (903).[2] Nelle estati 2019, 2020, 2021 e 2022 conduce Paperissima Sprint insieme a Mikaela Neaze Silva, Vittorio Brumotti e il Gabibbo.

L'8 novembre 2021, insieme alla collega Mikaela Neaze Silva, ritorna a svolgere il ruolo di velina; in totale Shaila conquisterà il record di longevità assoluta tra le veline con 928 puntate. A febbraio 2022, ancora insieme a Mikaela Neaze Silva, veste i panni della velina affiancando la velina in carica Giulia Pelagatti.[3] Nello stesso periodo è inoltre coreografa del programma comico Zelig.[4]

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stata fidanzata con i ballerini Alessandro Rizzo e Jonathan Gerlo e, dal 2019 al 2022, con il calciatore Leonardo Blanchard.[5]

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ striscialanotizia.mediaset.it, https://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/la-danza-mi-ha-salvata_9021.shtml. URL consultato il 7 febbraio 2022.
  2. ^ Veline da record: con 903 puntate, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva sono le più longeve di sempre, su striscialanotizia.mediaset.it. URL consultato il 20 giugno 2021.
  3. ^ Shaila Gatta, la velina più longeva di Striscia notizia, su corriere.it.
  4. ^ Eden Design Italy, AREAZELIG - Il sito ufficiale di Zelig Cabaret, su areazelig.it. URL consultato il 21 dicembre 2021.
  5. ^ Chi è Shaila Gatta Velina: Biografia, Età, Fidanzato della Velina Mora, su chiecosa.it. URL consultato il 20 giugno 2021.
  6. ^ Come ospite nell'ultima puntata della nona edizione.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]