Shadow Man: 2econd Coming

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Shadow Man: 2econd Coming
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazione 28 febbraio 2002
Zona PAL 8 marzo 2002
GenereAvventura dinamica
TemaHorror
OrigineRegno Unito
SviluppoAcclaim Studios Teesside
PubblicazioneAcclaim Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàELSPA: 15+ · ESRBM · SELL: 16
Preceduto daShadow Man

Shadow Man: 2econd Coming è un gioco d'avventura sviluppato da Acclaim Studios Teesside e pubblicato da Acclaim Entertainment. Venne pubblicato per PlayStation 2 ed è ispirato alla serie di fumetti omonima pubblicata da Valiant Comics. È il sequel del videogioco Shadow Man, pubblicato nel 1999.

Come il primo titolo della serie e il fumetto, il gioco ha un'atmosfera oscura e mistica con un chiaro sapore Cajun. In aggiunta alla storia ampiamente ambientata a New Orleans e nei dintorni, il gioco richiama anche il tema della Morte, Vudù, personaggi e nomi Creoli ed elementi della spiritualità africana. Il gioco segue il protagonista Mike LeRoi nel suo viaggio per proteggere il mondo dei vivi dalle forze dell'oltretomba, come parte delle sue responsabilità di Shadow Man, che divenne dopo aver la Maschera Delle Ombre dalla sacerdotessa vudù Mama Nettie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia ha inizio quando Mike LeRoi risorge dal mondo dell'oltretomba al mondo dei viventi per contattare Jaunti, un serpente con un teschio umano come testa e servitore di Mama Nettie. Sfortunatamente, dopo che LeRoi trova e conduce Jaunty da Mama Nettie, viene colpito da un potente incantesimo. Dopo il completamento della sua seconda missione e l'incontro con Mama Nettie, LeRoi riceve una nota da un uomo chiamato Thomas Deacon del quale parte alla ricerca; in seguito LeRoi apprende di Asmodeus e dei Grigori, come del piano per causare l'Armageddon. Ancora una volta spetta a Mike LeRoi, o Shadow Man, il compito di salvare il mondo.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La rivista Play Generation classificò Mike LeRoi come il quinto zombie più insolito tra quelli presenti nei titoli per PlayStation 2[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Lo zombie + insolito, in Play Generation, n. 72, Edizioni Master, novembre 2011, p. 85, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi