Rugby World Cup 2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rugby World Cup 2011
Titolo originale Rugby World Cup 2011
Sviluppo HB Studios
Pubblicazione 505 games
Data di pubblicazione 2 agosto 2011[1]
Genere Sport
Tema Rugby
Piattaforma Xbox 360, PlayStation 3
Periferiche di input Gamepad

Rugby World Cup 2011 è un videogioco di rugby per Xbox 360 e PlayStation 3[2], uscito nell'estate 2011 e sviluppato da HB Studios[1] The Rugby Forum e 505 Games, i quali hanno unito le forze per lo sviluppo del gioco.

Dettagli[modifica | modifica wikitesto]

Sarà il primo videogioco di rugby sviluppato su console next-gen, infatti l'ultimo videogioco di rugby union sviluppato è stato Rugby 08 per PlayStation 2. HB Studios pubblicano news ed aggiornamenti riguardanti lo sviluppo del gioco tramite il forum The Rugby Forum che è stato scelto dagli stessi sviluppatori come mezzo di comunicazione con i futuri acquirenti del prodotto, in modo da poter ricevere utili informazioni e consigli. Inoltre Rugby World Cup 2011 sarà il primo videogioco rugbistico a supportare il multiplayer online.

Team[modifica | modifica wikitesto]

HB Studios ha annunciato la presenza nel gioco di 20 squadre nazionali tra cui poter scegliere. Tutte le squadre hanno licenza completa, ad eccezione di All Blacks e Wallabies, anche se comunque sarà possibile sceglierle senza licenza ufficiale. Non è ancora chiaro se gli sviluppatori hanno intenzione di aggiungere in futuro squadre di club con dei possibili contenuti scaricabili (DLC).

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Tra i possibili contenuti scaricabili (DLC) che HB Studios potrebbe mettere a disposizione per gli utenti in futuro vi sono; l'aggiunta della disciplina Rugby a 7 e l'aggiunta di squadre per club. Non è comunque ancora sicuro se gli sviluppatori hanno intenzione di pubblicare dei DLC.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Rugby World Cup 2011 Announcement - Eurogamer
  2. ^ Rugby 2012

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi