Mewtwo Returns

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Mewtwo Returns
OAV
Titolo orig. ミュウツー!我ハココニ在リ Mewtwo! Ware wa koko ni ari
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Satoshi Tajiri
Regia
Sceneggiatura
Animazione
Dir. artistica Masatoshi Mutō
Musiche Shinji Miyazaki
1ª edizione 2000

Mewtwo Returns (ミュウツー!我ハココニ在リ Mewtwo! Ware wa koko ni ari?) è un episodio speciale dell'anime Pokémon della durata di un'ora. Sequel del lungometraggio Pokémon il film - Mewtwo contro Mew, è stato trasmesso in Giappone il 30 dicembre 2000 ed in seguito distribuito per l'home video il 21 marzo 2001. La versione in lingua inglese è un direct-to-video: il titolo è stato pubblicato in Australia il 17 agosto 2001, mentre nell'America Settentrionale è stato distribuito il 4 dicembre dello stesso anno. L'episodio è stato trasmesso da alcune emittenti europee, sebbene sia inedito in lingua italiana.

Nella versione DVD della versione inglese è compreso il cortometraggio The Uncut Story of Mewtwo's Origin. Della durata di dieci minuti, il corto comprende Le origini di Mewtwo (già apparso col primo film) e una porzione inizialmente censurata.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ash, Misty e Brock, viaggiando per Johto, incontrano il Pokémon leggendario Mewtwo, già conosciuto qualche tempo prima. Egli però aveva cancellato loro la memoria e per questo motivo i ragazzi non lo ricordano. Giovanni, il capo del Team Rocket, invece, non ha mai perso di vista l'obiettivo di catturarlo.

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]