Margherita Fumero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Margherita Fumero (Racconigi, 16 ottobre 1947) è un'attrice teatrale, e televisiva italiana. Ha lavorato per anni in coppia col comico Enrico Beruschi.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Scoperta da Macario, ha interpretato assieme a lui, Due sul pianerottolo, una commedia per la regia di Mario Amendola nel 1976, poi alcuni film di Bruno Corbucci accanto a Tomas Milian e Bud Spencer. In televisione partecipa a Drive In (dove realizza alcune simpatiche gag insieme a Enrico Beruschi), Macario più e Macario 1/2.

È nel cast della serie televisiva Classe di ferro (diretta da Bruno Corbucci), partecipa al Festival di Sanscemo (demenziale parodia di quello di Sanremo), vince Simpaticissima nel 1996, interviene in La sai l'ultima? Vip e infine approda nel 2003 alla sitcom Camera Café nel ruolo di Wanda. Nel 2005 recita per la regia di Franco Diaferia nel film Sono tornato al Nord. Nel 2011 torna in televisione come protagonista della sitcom Io e Margherita trasmessa dalla tv lombarda Studio1. Nel 2014 è di nuovo in televisione, su Alice, in cui interpreta la governante del Castello di Pralormo nel programma di ricette Cucina e Nobiltà.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]