Macromedia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il logo Macromedia

Macromedia è stata una software house di prodotti per la grafica e per il web development. Fondata nel 1992, ha cessato di esistere nel 2005, quando è stata acquisita da Adobe Systems.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Macromedia è stata fondata nel 1992 dalla fusione tra Authorware, Inc. (produttrice di Authorware) e MacroMind-Paracomp (produttrice di Macromind Director). La sua sede era a San Francisco in California.

Macromedia ha continuato sulla scia delle due precedenti società e nel dicembre 1999 ha acquisito la ditta Andromedia di analisi del traffico. Nel 2001 è stata la volta di Allaire, altra software house nel campo del web development, e Macromedia ha aggiunto numerosi altri prodotti al suo portfolio tra i quali ColdFusion e JRun.

Nel 2003, Macromedia ha comprato Presedia, società di Web Conferencing, ed ha continuato a sviluppare e migliorare i loro prodotti basati su Flash sotto il marchio Breeze. Più tardi in quell'anno Macromedia ha inglobato la eHelp Corporation, i cui prodotti includono RoboHelp, RoboDemo (ora Captivate), e RoboInfo.

Il 18 aprile 2005 Adobe Systems ha annunciato un concordato per l'acquisto di Macromedia in uno scambio valutato 3,4 miliardi di dollari l'ultimo giorno di trattative.

Il 6 dicembre 2005 Adobe Systems annuncia di aver completato l’acquisizione di Macromedia, operazione conclusa sabato 3 dicembre 2005.[1][2]

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Macromedia - Comunicati Stampa
  2. ^ Adobe - Comunicati Stampa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende