L'insegnante al mare con tutta la classe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'insegnante al mare con tutta la classe
Paese di produzione Italia
Anno 1980
Durata 90 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia, erotico
Regia Michele Massimo Tarantini
Soggetto Giorgio Mariuzzo, Luciano Martino, Michele Massimo Tarantini
Sceneggiatura Giorgio Mariuzzo, Francesco Milizia, Michele Massimo Tarantini
Fotografia Giancarlo Ferrando
Montaggio Eugenio Alabiso
Musiche Franco Campanino
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'insegnante al mare con tutta la classe è un film della Commedia erotica all'italiana del 1980 diretto dal regista Michele Massimo Tarantini.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il commendator Cubetti dopo aver regalato al figlio Mario una lussuosa automobile per la sua promozione scopre, con enorme rammarico che il figlio lo ha ingannato e, anziché essere stato promosso, è stato rimandato in francese. Ritirata l'automobile al figlio si trasferisce nel suo hotel, in una località marina vicino a Roma. Qui viene raggiunto dal figlio, dai compagni di classe del ragazzo, dalla moglie Enrichetta e dal cognato Paolo, preside della scuola frequentata da Mario. Enrichetta, preoccupata per i modi rozzi del commendatore, cerca in tutti i modi di nascondere i modi cafoni del marito. Ben presto alla comitiva si aggiunge Lisa Colombi, professoressa di francese procacciata dal preside Paolo per poter dare ripetizioni a Mario. Lisa è di una bellezza sconvolgente e porta il sobbuglio nell'albergo. Intanto fra rocambolesche disavventure, il commendatore Cubetti è ossessionato da una serie di falsi in bilancio che alla fine della storia lo porteranno alla reclusione.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

La maggior parte del film è stata girata a Tirrenia, in Toscana, in particolare all'interno dell'Hotel Continental. Tra le tante comparse, Guido Arata, allora ventenne.