Jett Rocket

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jett Rocket
317685.jett-rocket-per-wii.not so big.jpg
Gameplay del gioco.
Sviluppo Shin'en Multimedia
Data di pubblicazione Nord America 28 luglio 2010
Europa 2 luglio 2010
Australia 2 luglio 2010
Modalità di gioco Giocatore singolo,
Piattaforma Wii
Supporto WiiWare
Fascia di età PEGI 3+
Periferiche di input Wiimote e Nunchuk

Jett Rocket è un videogioco, sviluppato da Shin'en Multimedia, per il servizio WiiWare, della console Nintendo Wii. Il titolo è stato rilasciato il 2 luglio 2010 in Europa e Australia, il 28 luglio 2010 in USA. Il gioco è disponibile per il download, al costo di 1000 Nintendo point (equivalenti a 10 euro), anche in lingua Italiana[1]. Durante la sequenza finale del gioco, viene menzionato un possibile Jett Rocket 2, anche se Shin’en non ha ancora rilasciato commenti al riguardo.[2]

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Jett Rocket, vanta una veste grafica in 3D, molto colorata, con cui il giocatore può interagire, attraverso il protagonista. Il gioco è stato realizzato, come un classico platform, il cui scopo è raggiungere la fine di un livello, per eliminare tutti i circuiti, della PPP, che risucchiano l'energia, degli animali del pianeta Yoroppa. Lo stile, in cui il gioco è stato realizzato, ricorda molto Super Mario Galaxy. Come nel gioco di Nintendo, infatti, sono disponibili diverse power-up, come un jet, lo snowboard, il parapendio, eccetera. Questi strumenti servono al giocatore, per aiutarlo nel superare le varie insidie del gioco.

Recensioni[modifica | modifica sorgente]

Recensioni
Rivista o Sito Punteggio
IGN 7,8/10
Multiplayer.it 8/10
“NintendoWorldReport” 9/10
Vandal Online 9/10
EveryEye.it 8,2/10
Edge 4/10
Punteggio totale
Metacritic 70%[3]

Il gioco ha diviso la critica in diverso modo: il voto massimo ricevuto è stato un 9, datogli da NintendoWordReport, ma anche voti negativi, come dei 4, da riviste quali EDGE, che ha commentato dicendo: "Gli errori presenti in questo gioco ricordano il periodo in cui gli sviluppatori stavano muovendo i primi passi nel mondo del 3D di Nintendo, su Nintendo 64". NGamer UK, ha dato lo stesso voto di Edge, commentando con un più vago messaggio: "È noioso". Ciò nonostante, il gioco ha portato a casa bei voti e una media del 70, su Metacritic.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il 5 novembre 2010, Nintendo ha reso disponibile una demo del gioco;

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Gameplay e sviluppo di Jett Rocket.
  2. ^ Jett Rocket 2.
  3. ^ Super Mario Galaxy 2, Metacritic.
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi