Il mondo segreto di Alex Mack

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il mondo segreto di Alex Mack
Titolo originale The Secret World of Alex Mack
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1994-1998
Formato serie TV
Genere fantastico
Stagioni 4
Episodi 78
Durata 25 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Ken Lipman
Tommy Lynch
Interpreti e personaggi
Casa di produzione Lynch Entertainment, RHI Entertainment Hallmark Entertainment
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 8 ottobre 1994
Al 15 gennaio 1998
Rete televisiva Nickelodeon
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 1996
Al
Rete televisiva Rai Uno

Il mondo segreto di Alex Mack è una serie televisiva statunitense andata in onda per quattro stagioni sull'emittente Nickelodeon.

In Italia è stata trasmessa in prima tv da Rai Uno, e in seguito ritrasmessa in replica da 7 Gold.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alexandra Mack un giorno mentre va a scuola rimane coinvolta nell'incidente stradale di un camion che trasporta sostanze chimiche, riversatesi in strada e sopra Alex. Da quel giorno Alex ha dei superpoteri (come spostare oggetti o trasformarsi). Solo Annie Mack (la sorella) e Ray Alvarado (il suo migliore amico) sanno che Alex ha questi superpoteri.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Alexandra "Alex" Mack: è la protagonista del telefilm: ha dei poteri straordinari che le consentono di trasformarsi ed ha anche una forza incredibile: solleva gru e trattori facilmente. Il suo migliore amico è Ray.
  • Raymond "Ray" Alvarado: migliore amico di Alex; solo lui e Annie sanno dei poteri di Alex, si crede un bravo cestista ma è pessimo. Ray s'innamora facilmente.
  • Anne "Annie" Mack: sorella di Alex, adora la scienza, solo lei e Ray sanno dei poteri di Alex. A differenza di Alex è meno impulsiva e irruente, studia la sorella come una cavia da laboratorio.
  • Louis Driscol: è un amico dai capelli rossi di Alex e Ray, in una puntata prende una cotta per Annie, crede di essere un gran fico. Luois prende tutto con estrema facilità (ad esempio studia poco per farsi mettere in una classe piena di bulli e ragazzi strani oppure gioca sul lavoro). Nella puntata La cattura di Alex Luois scopre l'identità di Alex.
  • Robyn Russo:è un'amica di Alex dai capelli rossi solamente nella puntata La cattura di Alex scopre tutto, aveva un criceto di nome Donald ma poi morì e il secondo criceto chiamò Steven.
  • Nicole Wilson: dopo Ray è la migliore amica di Alex, è una ragazza studiosa e da quanto si vede e si capisce odia tanto Danielle. A differenza di Ray, Luois e Robyn non scoprirà mai dei poteri di Alex.
  • Scott Greene: era il ragazzo per cui Alex si prese una cotta, all'inizio Alex vuole sempre stare con lui perché il primo giorno di scuola fu l'unico ad aiutarla. Nella prima stagione ha una fidanzata di nome Jessica, nella seconda e nella terza una fidanzata di nome Kelly.
  • Kelly Philips: fidanzata di Scott è molto cattiva e arrogante, a differenza di Scott Kelly comparirà anche negli episodi dopo la terza stagione, nell'episodio Riso al curry scopre dei poteri di Alex.
  • Geroge Ember Walt Mack: padre di Alex ed Annie, è uno scienziato che lavora per l'impianto chimico di Paradise Valley, quindi Danielle è il suo capo. Solo alla fine scopre dei poteri di Alex.
  • Barbara Offman: madre di Alex ed Annie, è molto gentile nei confronti di tutti anche di Danielle, all'inizio le è simpatica, ma poi capirà della sua crudeltà. Come il marito, solo nell'ultimo episodio scoprirà i poteri della figlia.
  • Danielle Atron: è una donna molta malvagia nonché capo dell'impianto chimico di Paradise Valley e anche l'antagonista principale della serie. Vuole eliminare a tutti i costi la ragazza dai superpoteri (Alex), è il capo di George Mack e Scooter.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 13 1994-1995 1996
Seconda stagione 19 1995-1996
Terza stagione 26 1996-1997
Quarta stagione 20 1997-1998

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]