Half-Life: Decay

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Half-Life: Decay
videogioco (espansione)
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazione14 novembre 2001
GenereSparatutto in prima persona, survival horror
TemaFantascienza
OrigineStati Uniti
SviluppoGearbox Software
PubblicazioneSierra Entertainment, Valve Corporation
DesignRandy Pitchford
Modalità di giocoMultiplayer
Periferiche di inputGamepad
Motore graficoGoldSrc
SupportoCD-ROM
Fascia di etàESRB: M
SerieHalf-Life

Half-Life: Decay è la terza ed ultima espansione per lo sparatutto in prima persona Half-Life. Sviluppata da Gearbox Software nel 2001, è stata inserita nella versione PlayStation 2 di Half-Life.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ambientato a Black Mesa, il gioco segue la storia attraverso gli occhi di due scienziate: Colette Green e Gina Cross, colleghe di Gordon Freeman, protagonista di Half-Life.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

A differenza di Half-Life e delle due altre espansioni, Decay è caratterizzato dall'assenza di una modalità giocatore singolo: è infatti giocabile attraverso una modalità cooperativa a due giocatori, grazie allo split screen. Dopo il completamento di ogni livello, progettati appositamente per sfruttare la presenza di due giocatori, viene assegnato un punteggio in lettere (Da A fino a F) che varia in base all'accuratezza delle uccisioni e al danno subito. Se si guadagna il massimo punteggio in tutti e 9 i livelli, verrà sbloccato un livello extra chiamato "Xen Attacks". Nel livello extra, i due giocatori possono impersonare due vortigaunt. Secondo la trama, i due vortigaunt sono stati mandati dal ninilanth a Black Mesa per recuperare dei cristalli che erano composti da dei materiali alieni, e riportarli a Xen. Sempre secondo la trama, questi cristalli non sono correlati con l'esperimento che doveva fare Gordon Freeman in Half-Life.

Versioni[modifica | modifica wikitesto]

Decay è stato convertito per Windows da alcuni sviluppatori indipendenti dell'Ucraina, e giocabile anche attraverso una rete locale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Versione per Windows, su decay.half-lifecreations.com. URL consultato il 16 maggio 2009 (archiviato dall'url originale il 14 agosto 2011).
  Portale Sparatutto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sparatutto