Gigi Gorgeous

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gigi Gorgeous

Gigi Gorgeous, precedentemente Gregory Gorgeous, pseudonimo di Gigi Loren Lazzarato, nato Gregory Allan (Montréal, 20 aprile 1992), è un'attrice, personaggio televisivo e youtuber canadese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È nota per aver fatto coming out pubblicamente come donna transgender, mantenendo sia la sua immagine pubblica che il canale YouTube prima, durante e dopo la sua transizione. Oltre ad essere popolare su internet, Lazzarato è anche apparsa in un gran numero di show televisivi, inclusi: Access Hollywood, Good Work e Project Runway: All Stars - inoltre, ha recitato per tre anni come se stessa nel popolare reality show online The Avenue. Lazzarato fece il suo debutto come attrice nel 2013 sulla serie TV The Insider ed ha da allora recitato in tre cortometraggi.

Gigi Loren Lazzarato è nata il 20 aprile 1992 a Montreal, in Canada ed è cresciuta a Mississauga, nella parte ovest dell'area metropolitana di Toronto - figlio di David Lazzarato, il presidente della commissione di controllo della Yellow Media, e di Judith Lazzarato (nata Belding), una consulente per gli investimenti e agente immobiliare. La sua famiglia è di origini italiane, libanesi e francesi ed è stata cresciuta con educazione e fede Romano Cattolici. Ha due fratelli, Adam e Cory Lazzarato. Da giovane adulto si classifica come campione nazionale di tuffi. Ha frequentato la Iona Catholic Secondary School e successivamente il George Brown College; al George Brown College studia moda ma decide di abbandonare gli studi per concentrarsi sulla sua carriera come YouTuber. Sua madre Judith muore di leucemia il 3 febbraio 2012.

Dal 2008 al 2014: Gli inizi[modifica | modifica wikitesto]

Prima della sua transizione, Lazzarato era conosciuto come Greg e si occupava di makeup nel canale YouTube che aprì nel 2008. In quel periodo, venne identificata come uomo omosessuale. Dalla sua transizione in poi, il suo canale YouTube iniziò ad includere più vlog e video inerenti alla moda e allo stile di vita di Gigi. Nel gennaio 2015, il canale YouTube raggiunse più di un milione di iscritti e più di 130 milioni di visualizzazioni.

Lazzarato ha fatto parte di Project Runway: All Stars ed E! Celebrity Style Story ed ha collaborato con diversi altri YouTubers famosi, creando contenuti di diverso genere; si aggiudicò il premio LogoTV Trailblazing Social Creator Award nel 2014 per il suo appoggio nei confronti dei giovani LGBT. Lazzarato frequenta spesso convention BeautyCon per incontrare i fan e attendere stands su tecniche del makeup e l'industria cosmetica. Ha, inoltre, fatto da modella per il designer Marco Marco, per il quale sfilò nel 2014 e 2015 nei Marco Marco Fashion Shows.

2015-Oggi: I hate myselfie e Better Than Sex[modifica | modifica wikitesto]

Lazzarato ha usato il suo stato di celebrità online per sensibilizzare il pubblico sui fenomeni transgender, la comunità LGBT e il bullismo. Fu anche menzionata in un servizio sulle celebrità transgender nel documentario dea ABC 20/20 circa la transizione di Caitlyn Jenner.

All'inizio del 2015, Lazzarato ha recitato nei panni di Amber nel cortometraggio di debutto dello YouTuber Shane Dawson "I Hate Myselfie". La giovane afferma di essersi ispirata a Rachel McAdams nelle vesti di Regina George, mentre si trovava sul set come Amber; Lazzarato ha preso parte anche ai sequel di I Hate Myselfie, sempre come Amber. A maggio, fu annunciato la collaborazione della Lazzarato con la Crest Canada come nuovo volto della nuova linea Crest 3D White Brilliance.

Nel giugno 2015 fu annunciata la sua collaborazione con la cantante Miley Cyrus, facendo così parte della campagna "#InstaPride" promossa dall'associazione Cyrus' Happy Hippie Foundation di Marie Claire. La campagna incluse una serie di foto e fu seguita da un annuncio della Cyrus che affermava la sua collaborazione con la Lazzarato per un altro progetto, questa volta, segreto; il progetto, successivamente, si rivelò una diffusione delle immagini nella rivista Americana Marie Claire. Lazzarato recitò anche nel cortometraggio della Too Faced "Better Than Sex" che fu reso pubblico il 9 luglio 2015. Lazzarato ed un gruppo di altre persone transgender hanno presentato Miley Cyrus ai VMAs.

Relazioni[modifica | modifica wikitesto]

Lazzarato ebbe una relazione con Cory Binney (allenatore, personalità online e fratello della drag queen Alaska Thunderfuck) da ottobre 2014 a giugno 2015. In passato si è identificata come bisex,[1] ma il 14 settembre 2016 si è dichiarata lesbica su YouTube.[2] È cattolica e si definisce religiosa.[3] Dal 2016 è legata sentimentalmente a Nats Getty, un'ereditiera della famiglia Getty.[4] Le due si sono fidanzate ufficialmente nel marzo 2018[5] e il 12 luglio 2019 si sono sposate con una cerimonia privata alla Rosewood Miramar Beach di Montecito, in California. [6] Nella prima metà del 2021 Getty annuncia di aver cambiato sesso diventando un ragazzo, In seguito Gigi ad aprile dello stesso anno pubblica un video su YouTube intitolato "Coming Out for the last time" annunciando che aveva intenzione di restare sposata con Getty anche dopo la sua transizione, dicendo di essere attratta da Nats non per il suo genere ma per la persona che è, annunciando di identificarsi definitivamente come pansessuale. [7]

Transizione da uomo a donna[modifica | modifica wikitesto]

Lazzarato ha annunciato la sua identità di donna transgender nel dicembre 2013. Da allora si è sottoposta ad elettrolisi, rasatura tracheale, terapia ormonale sostitutiva, femminilizzazione facciale e mastoplastica additiva.[8] Ha quindi poi cambiato il suo nome legalmente da Gregory Allan a Gigi Loren, nonostante non si sia sottoposta a riattribuzione chirurgica del sesso.

Apparizioni pubbliche[modifica | modifica wikitesto]

Come attrice[modifica | modifica wikitesto]

Anno Titolo Ruolo Regista/i Appunti Referenze
2012 The Campus Greg Vari
2013 The Listener Gregory Gorgeous Rob Lieberman
2015 I Hate Myselfie Amber Michael J. Gallagher
2015 Better Than Sex Gigi Non annunciato
2015 I Hate Myselfie 2 Amber Michael J. Gallagher

Come se stessa[modifica | modifica wikitesto]

Anno Titolo Referenze
2010 MTV'S The After Show
2011-13 The Avenue
2013 Project Runway: All Stars
2014 PopSugar TV
2014 The Marco Marco Show
2014 Beauty TV
2014 Trailblazers
2014 Shane and Friends
2015 About Bruce
2015 Good Work
2015 Access Hollywood
2015 Bro'Laska
2015 MTV Video Music Award


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Gigi Gorgeous, SNAPCHAT Q&A: Dating, My Bisexuality & MORE! - Gigi, su youtube.com, 15 luglio 2015. Ospitato su YouTube.
  2. ^ (EN) Gigi Gorgeous, I'm a Lesbian – Gigi, su youtube.com, 14 settembre 2016. Ospitato su YouTube.
  3. ^ (EN) Gigi Gorgeous, Q&A: Life, Death & SEX! (with TRISHA PAYTAS) – Gigi, su youtube.com, 15 agosto 2014. Ospitato su YouTube.
  4. ^ (EN) Who Is Nats Getty: The Billionaire Oil Heiress Dating Gigi Gorgeous, su wetheunicorns.com, 19 settembre 2016. URL consultato il 17 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 23 giugno 2018).
  5. ^ (EN) Kelsey Stiegman, Gigi Gorgeous Got Engaged to Billionaire Girlfriend Nats Getty and the Ring is MASSIVE, su seventeen.com, 14 marzo 2018. URL consultato il 26 agosto 2021.
  6. ^ (EN) Kaitlyn Frey, Gigi Gorgeous Marries Nats Getty in Extravagant Beachfront Wedding – See Her Beautiful Dress!, su PEOPLE.com, 13 luglio 2019. URL consultato il 26 agosto 2021 (archiviato il 20 marzo 2021).
  7. ^ (EN) Gigi Gorgeous, coming out for the last time... - Gigi [collegamento interrotto], su youtube.com, 9 aprile 2021. Ospitato su YouTube.
  8. ^ From Gregory to Gigi, but Always Gorgeous | The Odyssey, su theodysseyonline.com. URL consultato il 20 maggio 2015.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN216153061270919201282 · LCCN (ENn2018037137 · WorldCat Identities (ENlccn-n2018037137