Fugitive Hunter - War on Terror

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fugitive Hunter - War on terror
Sviluppo Black Ops Entertainment
Pubblicazione Play It!
Data di pubblicazione Flag of the United States.svg 18 novembre 2003
Zona PAL 16 agosto 2004
Genere Sparatutto in prima persona
Tema Guerra
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma PlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows
Supporto DVD
Fascia di età BBFC: 15
PEGI: 16
USK: 18

Fugitive Hunter: War on Terror, noto in Europa con il nome di America's 10 Most Wanted, è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona e azione, sviluppato dalla Black Ops Entertainment e pubblicato nel 2003 per PlayStation 2, Xbox e PC.

l gioco è ambientato nello Utah, a Parigi e in Afghanistan verso la fine della guerra.

Trama[modifica | modifica sorgente]

2004: Jake Seaver, agente della Criminal Interdiction And Fugitive (CIFR), viene incaricato di catturare trafficanti di droga nello stato dell'Utah fino a prendere i migliori leader delle milizie armate nel Mar dei Caraibi e a Miami. Dopo numerosi successi, diventa il tenente della FBI e viene incaricato dal presidente George Bush di andare a combattere in Afghanistan. Quando giunge in Oriente, la Guerra d'Iraq è ormai arrivata al termine: le truppe americane collaborano insieme a quelle francesi e si preparano alla liberazione dell'Iraq. Dopo aver catturato Saddam Hussein, Jake Seaver cercherà di sfondare le linee di difesa talebane, raggruppatesi dopo la veloce ritirata dall'Afghanistan e di scovare i terroristi più pericolosi di Al Qaeda. La scena si sposta a Baghdad, ancora sotto il controllo talebano, dove Jake si scontrerà con Osama Bin Laden in carne ed ossa.

Nel gioco si affrontano anche Muqtada al-Sadr e Izzat Ibrāhīm al-Dūrī, famosi alleati di Saddam Hussein.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Critiche[modifica | modifica sorgente]

Questo gioco è stato considerato da molti per "pazzi", a causa della grafica poco degna per una Play Station 2, un game play assurdo e una trama orrenda. L'unica soddisfazione che può dare un gioco simile è quella di catturare Osama Bin Laden.[senza fonte]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]