Frank G. Slaughter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Frank Gill Slaughter

Frank Gill Slaughter, noto con lo pseudonimo di C.V. Terry (Washington, 25 febbraio 1908Jacksonville, 17 maggio 2001), è stato uno scrittore statunitense, autore di numerosi bestseller del genere del thriller medico, grazie ai quali ha incassato un minimo di 60 e un massimo di 100 milioni di copie.

Sui suoi romanzi ha scritto sulla propria esperienza come medico e ha fatto riflettere il suo interesse per la storia e il mondo biblico. Ha spesso introdotto i lettori a risultati entusiasmanti nella ricerca medica e sulle nuove invenzioni della tecnologia tecnologia medica.

Slaughter è nato a Washington, figlio di Stephen Lucious Slaughter e Sallie Nicholson Gill. Quando ebbe cinque anni, la sua famiglia si trasferì ad una fattoria vicino a Berea, Carolina del Nord che è a ovest di Oxford, Carolina del Nord. Guadagnò la sua laurea al Trinity College (ora Duke University) a 17 e andò alla scuola medica della Johns Hopkins University di Baltimora. Slaughter ha iniziato a scrivere nel 1935. Ha riscritto il manoscritto That None Should Die.

Molti dei suoi romanzi sono diventati film; ad esempio The Warrior, Sangaree e Doctors' Wives. Altri importanti romanzi sono Plague Ship, The Purple Quest, Surgeon, USA, The Mapmaker, Tomorrow's Miracle e The Scarlet Cord'" "Affinché nessuno muoia". L'ultimo romanzo di Slaughter fu No Greater Love, pubblicato nel 1985. Controllo di autorità VIAF: 103152570 LCCN: n79089585