Discussioni utente:Rosa Mauro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Rosa Mauro!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Melquíades (msg) 01:30, 26 feb 2017 (CET)[rispondi]

Cancellazione - maggio 2017[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Omicidio di Nada Cella» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 14:52, 18 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Benvenuta![modifica wikitesto]

Benvenuta Rosa Mauro! Se hai bisogno fatti viva. Ciao, --Diesis (msg) 09:27, 13 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Cancellazione - luglio 2017[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Daniele Parolini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 20:10, 7 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Voci correlate[modifica wikitesto]

Salve Rosa Mauro, ho annullato il tuo inserimento alla voce Janis Joplin alla luce delle indicazioni in questa pagina. In realtà il de Breteuil non ha nulla a che fare con la Joplin, tanto che nella voce non è neppure menzionato. In quest’altra pagina si dice solo che procurò alla cantante la dose letale di eroina, e non mi pare che sia sufficiente a considerarlo un argomento strettamente connesso; per l’operazione che intendi tu sono più che sufficienti i link. Secondo questo schema di ragionamento, ti inviterei sommessamente a riconsiderare la congruità delle “voci correlate” nella sezione relativa a nella Jean de Breteuil. Personalmente a me alcune sembrano forzate. Grazie dell'attenzione, saluti e buon lavoro da Lineadombra 10:08, 19 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Incidente ferroviario dei Giovi[modifica wikitesto]

Ciao, ho corretto alcune informazioni della voce Incidente ferroviario dei Giovi che hai scritto da poco. Bisogna modificare alcune informazioni (l'incidente non avvenne in galleria, ma all'esterno; entrambi i treni andavano nella stessa direzione, ma il treno merci non riuscì a completare l'atraversamento della galleria e quindi "scivolò" tornando idietro ed investendo l'altro treno che era fermo in stazione, all'esterno della galleria) In questo sito trovi molte informazioni utili per migliorare la voce, che secondo me è molto interessante e quindi ti faccio i complimenti per averla scritta. Se vuoi posso aiutarti ancora, per adesso ho inserito altre due immagini e creato la categoria su commons. ciao --Holapaco77 (msg) 10:11, 14 set 2017 (CEST)[rispondi]

P.s. scusa mi sono dimenticato di dirti anche che, secondo me, il titolo corretto dovrebbe essere Incidente ferroviario di Pian dei Giovi, perché è questo il nome utilizzato dal Secolo XIX (fonte: qui) e anche nelle interpellanze parlamentari dell'epoca (qui, qui, qui, qui e altri). Che ne dici? --Holapaco77 (msg) 10:31, 14 set 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, quando fai uno scorporo ricordati di inserire e compilare il template {{ScorporoUnione}} nella pagina di discussione della voce dove incolli il testo (qui l'ho fatto io). Leggi Aiuto:Scorporo per tutte le spiegazioni e indicazioni del caso. Buon proseguimento :-) --Sakretsu (炸裂) 00:44, 13 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Avviso dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

--Holapaco77 (msg) 20:23, 23 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Noi con Salvini[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che la pagina Noi con Salvini è stata riaperta ma non mi risulta che ci siano state discussioni a riguardo, o sbaglio? Se no, ti invito a ripristinare il redirect e di aprire una discussione sullo scorporo. Buona serata, --★ → Airon 90 22:03, 7 nov 2017 (CET)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Rosa Mauro,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Sterling Saint Jacques 1981 .png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Questa immagine può essere inserita solo nelle voci che riguardano direttamente l'opera (ad esempio non nelle voci sugli attori o registi, o nelle pagine utente)

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:43, 11 nov 2017 (CET)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Rosa Mauro,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Sterling Saint Jacques 1974.png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

il film non è stato girato sul suolo italiano

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:45, 11 nov 2017 (CET)[rispondi]

Bohemian Rhapsody[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo che ho cancellato la voce da te creata Bohemian Rhapsody (film), perché non è ancora uscito il trailer ufficiale del film come richiesto da WP:FILM FUTURI.--Sakretsu (炸裂) 21:43, 25 dic 2017 (CET)[rispondi]

Certo, purché il trailer sarà in regola, cioè distribuito proprio dalla casa di distribuzione cinematografica. Buone feste anche a te!--Sakretsu (炸裂) 18:53, 26 dic 2017 (CET)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Carlo Sterpi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 00:38, 13 gen 2018 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Federico Martelli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 20:05, 16 gen 2018 (CET)[rispondi]

Hyperlink su Liliana Segre[modifica wikitesto]

Ciao, gli anni non vanno linkati e nemmeno i significati più ovvi. Annullo pertanto le tue modifiche. --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:17, 20 gen 2018 (CET)[rispondi]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Categoria:Comuni italiani passati ad altra regione» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mr.white2 00:09, 27 feb 2018 (CET)

Risultati elettorali[modifica wikitesto]

Ciao, i risultati elettorali non sono ancora definitivi, per cui non è opportuno inserire 'l'esatto numero di voti nelle voci di ciascun partito. --151 cp (msg) 02:18, 12 mar 2018 (CET)[rispondi]

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:45, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Rosa Mauro, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Persone legate a Newport[modifica wikitesto]

Ciao. Ho annullato la tua modifica perché la sezione "Persone legate a..." è stata rimossa da tutte le voci esistenti in seguito a questa discussione comunitaria. Grazie--Parma1983 13:58, 19 mar 2018 (CET)[rispondi]

Viola Smith[modifica wikitesto]

Ciao. Riguardo alla rimozione del reindirizzamento a Vola Vale, quando usi questo sistema, valuta anche che restano dei rimandi (ormai fasulli) alla tua nuova voce. Se controlli il "puntano qui", vedrai che nella lista sono rimasti tutti i film che ora non c'entrano più con la cantante, ingenerando confusione. --Azazello&margherita (msg) 12:05, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

  • Ho cambiato il link del redirect in Viola Smith (attrice) (così adesso c'è il rimando corretto). Ho visto che in questo modo, però, la tua Viola Smith (la musicista) resta una pagina orfana ovvero lavoro sporco (controlla sempre i "puntano qui" se non vuoi avere risultati del genere: le pagine orfane non possono essere raggiunte se non direttamente, per cui - a meno che qualcuno cerchi proprio lei - non avrà mai visitatori capitati lì in seguito a qualsiasi tipo di ricerca). Per evitarlo, crea un collegamento con qualche altra voce in cui si cita o si potrebbe citare la batterista. Ciao--Azazello&margherita (msg) 15:37, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

categorie in sandboxes[modifica wikitesto]

ciao, le categorie non vanno usate nelle pagine di prova, per questo ho messo due punti (<nowiki>:</nowki>), ok?? --SurdusVII 15:00, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

infatti ora che hai creato la voce su Marko Feingold vanno bene le categorie ;) --SurdusVII 15:43, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Eduard Kava» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce) 22:57, 29 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Persone legate a Olmeta di Tuda[modifica wikitesto]

Gentile Rosa Mauro, in riferimento al tuo intervento, ti informo che il paragrafo "Persone legate a" (e simili) è stato abolito e rimosso per decisione comunitaria (come da discussione). Per favore, non reinserirlo.

Per ulteriori informazioni puoi consultare anche il modello di voce per i centri abitati.

Grazie e buona continuazione.

--Parma1983 14:18, 21 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Patrick Mameli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Gybo 95 (msg) 15:59, 27 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso di copyright[modifica wikitesto]

Anche i testi delle canzoni sono soggetti a copyright, quindi non possono essere pubblicati su Wikipedia. ary29 (msg) 09:03, 3 set 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Magà Ettori» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 11:12, 14 set 2018 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Rosa Mauro,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Trio Lescano 15 luglio 1938.png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

il sito di provenienza rilascia l'immagine con licenza cc-by-sa-nc-nd 2.5 e non con licenza libera cc-by-sa-2.5

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 10:12, 19 set 2018 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Rosa Mauro,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Trio Lescano 9 aprile 1938.png che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

come sopra

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 10:14, 19 set 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao; la dicitura del sito riporta nelle note legali la diffusione delle informazioni sotto licenza non libera, ma vincolata come "Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5", che per essere presenti su WP devono rispettare l'EDP. --Caulfieldimmi tutto 19:43, 19 set 2018 (CEST)[rispondi]

Avvisi di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Luca Sommi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce) 06:56, 13 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Amy Fisher» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 08:31, 25 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao, conosco bene Savelli. Mi sembra incredibile incontrare una savellese anche qui. Saluti e buon 2019.Idraulico liquido() 14:14, 5 gen 2019 (CET)[rispondi]


Ciao Rosa Mauro, la pagina «Giuseppe Terranova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vergerus (msg) 10:24, 11 gen 2019 (CET)[rispondi]

Juan Guaidó[modifica wikitesto]

Ciao, prima di certe modifiche guarda la pagina discussione, grazie.--Kirk Dimmi! 02:44, 26 gen 2019 (CET)[rispondi]

Lo stesso vale per la voce su Maduro.--Kirk Dimmi! 02:46, 26 gen 2019 (CET) P.S. Ho notato che, visti i tuoi contributi nel ns0, sei quasi in write-only, volevo farti notare che questo non è ben visto ;-)[rispondi]

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta[modifica wikitesto]

Sicura che Celeste sia un personaggio maschile? Perché nel corpo del testo appare così...--Threecharlie (msg) 20:00, 28 feb 2019 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Battista Acquaviva» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Lemure Saltante olim DaoLR 09:41, 13 mar 2019 (CET)[rispondi]

re:Isola San Giulio[modifica wikitesto]

non basta scrivere "le informazioni sono sul sito X", devi imparare a citare le fonti in maniera corretta. leggiti Wikipedia:Uso delle fonti e Aiuto:Note. Ricordati di fare log in quando ti appresti a editare le pagine.--Luca•M 19:52, 14 mar 2019 (CET)[rispondi]

Ciao. La prossima volta, limitati a rollbackarlo e a segnalarlo tra i vandalismi in corso, tanto non si può fare granché--Parma1983 17:49, 27 mar 2019 (CET)[rispondi]

No, no, con accuse intendevo quelle rivolte contro di te. Per il resto, non essendo rollbacker non hai il tasto "Rollback", ma puoi sempre annullare le sue modifiche nella tua pagina utente con l'apposito tasto "Annulla", scrivendo nell'oggetto che si tratta di vandalismo--Parma1983 17:57, 27 mar 2019 (CET)[rispondi]

voce senza fonti[modifica wikitesto]

--SurdusVII 16:51, 27 apr 2019 (CEST)[rispondi]

deputato storico senza fonti[modifica wikitesto]

--SurdusVII 17:06, 27 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che hai creato questa pagina.

Nessun problema finora, semplicemente volevo darti un consiglio, ovvero: noto che hai creato prima il redirect Wilhelm Walther e poi la pagina Wilhelm von Walther. No problem, visto che de facto si parla di secondi, però volevo dirti che, se non mi fossi subito accorto che avevi creato anche la pagina vera e propria, avrei messo un cancella subito sulla pagina del redirect con motivazione redirect a pagina inesistente. Dunque, per non vedere cancellato il tuo lavoro (anche se, ho cronometrato, a creare un redirect ci vogliono 9,55 secondi), il mio consiglio è di creare prima la pagina, poi il redirect.

Ciao --Mice, и добър вечер! 21:42, 29 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ok. Buon proseguimento --Mice, и добър вечер! 19:16, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Angela Hitler[modifica wikitesto]

Ciao, a differenza di quanto avviene su en.wiki, su it.wiki le voci relativi a "fratelli di, sorelle di, ecc." a meno che non si tratti di biografie che presentino autonomamente caratteri enciclopedici non vengono normalmente considerate enciclopediche. In questo caso si parla della sorella di Adolf Hitler la cui biografia però è assolutamente priva di qualsiasi carattere di rilevanza sia storica che biografica e la cui unica nota distintiva è solo essere stata "sorella di", senza alcun ruolo storico o di altro tipo che ne giustifichi la presenza su una enciclopedia.--L736El'adminalcolico 19:10, 17 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Avviso immagine[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Attilio Firpo.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Caulfieldimmi tutto 16:24, 5 dic 2019 (CET)[rispondi]

Ciao. Ho annullato una tua rimozione sulla RSI di un paragrafo che mi sembrava ben fatto; solo dopo mi sono accorto che lo avevi messo tu. Scusa ma non ho capito cosa volevi fare, e mi sono fermato. Ho messo un avviso in discussione voce e avviso anche te. Mi pare evidente la tua buona intenzione, e non vorrei pensassi che ti stavo ostacolando. Se stai lavorando sulla voce prosegui pure in tranquillità, al massimo se posso aiutarti lo farò volentieri. Ciao. --Pigr8 La Buca della Memoria 19:38, 24 dic 2019 (CET)[rispondi]

Corridoio di Laçın[modifica wikitesto]

ciao. ho visto che hai aggiunto il template "valico di montagna" per la voce in oggetto. In realtà il corridoio di Lachin non è un passaggio di montagna ma una striscia di terra, larga circa nove chilometri nel punto più stretto, che separava prima della guerra l'Oblast del Nagorno Karabakh dall'Armenia. A mio avviso il template non è corretto e andrebbe rimosso. Fammi sapere cosa ne pensi. buon lavoro --Itaka1960 (msg) 18:49, 29 dic 2019 (CET)[rispondi]

Delitto della Cattolica[modifica wikitesto]

Cara Rosa Muaro, la correzione che hai fatto alla voce Delitto della Cattolica ("Simonetta Ferrero, nata a Serravalle Sesia il 2 aprile 1945") in cui sostitusci Casale Monderrato con Serravalle, da dove nasce? Quali sono le fonti? --Paolobon140 (msg) 14:26, 18 gen 2020 (CET)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

--Paolobon140 (msg) 14:58, 18 gen 2020 (CET)[rispondi]

Cancellazione voce[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Benito Corghi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Paolobon140 (msg) 08:40, 21 gen 2020 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Rosa Mauro,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Un piccolo consiglio[modifica wikitesto]

Buona sera Rosa. Ho visto che negli ultimi tempi stai modificando una serie di voci che rientrano nei miei interessi. Mi permetto di chiederti una cortesia: potresti per favore stare attenta alla forma italiana? Ti faccio un piccolo esempio, relativo a La Voce del popolo (quotidiano). Tu hai scritto questa frase: "Dal 27 ottobre 1944 al 27 dicembre 1944 il nome venne riutilizzato il ciclostile partigiano organo del Comitato Popolare di Liberazione di Fiume e di fatto l'organo di stampa in lingua italiana del Partito Comunista di Jugoslavia". Credo tu volessi dire: "...il nome venne riutilizzato per il ciclostile partigiano organo del CPL di Fiume che fu di fatto l'organo di stampa in lingua italiana del PCJ". A parte la lingua IMHO da migliorare - però - in questa frase c'è anche un errore abbastanza comune, ma non proprio secondario. All'epoca in quella zona non operava il Partito Comunista di Jugoslavia, ma il Partito Comunista Croato (Komunistička partija Hrvatske), che a sua volta era parte del PCJ. Tu quindi troverai tutti i documenti dell'epoca firmati dal PCC, e non dal PCJ. La storia di quelle terre è sempre molto complicata...--Presbite (msg) 23:39, 3 mar 2020 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Marco Foddis» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--No2 (msg) 23:31, 2 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Lettere (messaggi)[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Categoria:Lettere (messaggi)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--valepert 19:07, 25 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Ramat Trump[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Ramat Trump» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Paul Gascoigne (msg) 10:16, 29 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, la voce che hai inserito è stata rimossa in quanto precedentemente cancellata dopo apposita procedura. Per maggiori informazioni ti invito cortesemente a consultare questa pagina, dove puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti invito a non reinserire la voce senza prima aver seguito le regole indicate. Grazie per la comprensione.--Mtarch11 (msg) 00:17, 7 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, se spieghi qual è l'obiettivo lo si fa fare a qualcuno... ;-) --Civvì (Parliamone...) 17:11, 13 lug 2020 (CEST)[rispondi]

(IT) Gentile utente, ho visto che hai scritto o modificato la voce Donald J. Harris. Ti segnalo però che su Wikipedia in lingua italiana bisogna scrivere in italiano corrente e senza impiegare traduttori automatici.

Se vuoi tradurre una voce presente su un'altra Wikipedia, leggi prima Aiuto:Come tradurre una voce. Testi inseriti in lingue diverse dall'italiano o evidentemente generati tramite traduttori automatici verranno rimossi.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro!

(EN) Dear user, I noticed your contributions to the article Donald J. Harris on it.wiki. However, I'd like to remind you that on this Wikipedia you should write in fluent Italian language only and without using automatic translators.

If you're willing to translate articles or contributions from a Wikipedia in a different language, please have a look first at Wikipedia:How to translate. Edits in languages different than Italian or clearly produced by plain automatic translation will be removed.

Thanks for your attention and enjoy editing!

Ho visto che hai la pagina ancora nella tua sandbox. Ti suggerisco di rivedere alcuni passaggi che contenevano una traduzione fin troppo approssimativa e, solo dopo averli corretti, ripubblicare la pagina. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 23:57, 8 nov 2020 (CET)[rispondi]

Rimozione testo[modifica wikitesto]

Ciao, ti informo che ho ripristinato le info sulla casa di Paganini che avevi cancellato dalla voce Carignano (Genova), immagino per una svista.--Bbruno (msg) 18:07, 17 nov 2020 (CET)[rispondi]

Colpo di stato (film 1969)[modifica wikitesto]

Ciao, ho sistemato la voce Colpo di stato (film 1969) cui ho visto avevi contribuito l'anno scorso. In particolare ti segnalo che nelle voci sui film le informazioni sulla colonna sonora non vanno inserite come Curiosità (sezioni anzi generalmente deprecata su tutte le voci), ma nell'apposita sezione Colonna sonora, appunto, dove deve prevalere comunque sempre la prima edizione sulla ristampa (quella della Beat Records del 2016 è appunto una ristampa). Segnalo inoltre che ho visto hai la tendenza a inserire overlink: le date, gli anni e i significati ovvi, non vanno quasi mai linkati, se non in condizioni che rappresentano comunque rare eccezioni. Grazie. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 22:53, 6 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Tony Tarantino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--OswaldLR (msg) 14:22, 10 gen 2022 (CET)[rispondi]

Ippodromo di Viseo[modifica wikitesto]

--Mtarch11 (msg) 03:33, 18 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Rosa Mauro!

Grazie per aver caricato Immagine:Emanuela Orlandi Tandem 20 maggio 1983.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libera/o di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

--Caulfieldimmi tutto 17:38, 17 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Gli screenshot televisivi sono utilizzabili esclusivamente nella voce riguardante la trasmissione di appartenenza--Caulfieldimmi tutto 17:38, 17 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Proposta di Cancellazione Stojan Brajša[modifica wikitesto]

Ciao Rosa Mauro, la pagina «Stojan Brajša» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--PapaYoung(So call me maybe...) 20:39, 5 feb 2024 (CET)[rispondi]

Fonti incoerenti[modifica wikitesto]

Ciao, cos'hai fatto qui? La nota che hai riportato non corrisponde al quotidiano in voce, così come l'opinione espressa --IlPoncioHo sbagliato? 12:13, 11 feb 2024 (CET)[rispondi]

Ciao, per cortesia non andare inserendo in diverse voci vari comunicati della rsi, non hanno alcun valore informativo, non aggiungono nulla alle voci e soprattutto questa è una enciclopedia, non il bollettino della repubblica sociale. Grazie della comprensione. --Saya χαῖρε 23:02, 27 apr 2024 (CEST)[rispondi]