Discussioni utente:Alt-os

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Alt-os!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Alt-os,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 09:32, Ott 14, 2004 (UTC)

Grazie a tutti[modifica wikitesto]

Grazie della calorosa accoglienza :)

alt-os

Progetto LUG[modifica wikitesto]

Eccoci qua: Wikipedia:WikiProject/Informatica/LUG :-) Consiglio di cominciare con tutti quelli che hanno un comune come sede indicata, eventualmente discutere gli altri in un secondo momento.

[[Utente:Iron Bishop|`IB ...]] 21:18, Ott 17, 2004 (UTC)

Ti salutiamo volentieri anche noi, sia pure in ritardo. Bene arrivato !! Rinina25 e Twice25 / ("Segn@li di fumo")

Ciao, sono io che sono passata a togliere il grassetto da UNIX System V.. e l'ho rieliminato anche la seconda volta. Il grassetto lo usiamo nell'incipit dell'articolo, ma non ad ogni occorrenza del titolo nel testo.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:11, Ott 18, 2004 (UTC)

Ah, ok, non avevo afferrato :)

alt-os 15:14, Ott 18, 2004 (UTC)

Immaginavo ;-)) (la vocazione a fare Penelope ce l'ho, ma 'nsomma, quando riesco ad avvisare/spiegare è moolto meglio!) Frieda (dillo a Ubi) 15:19, Ott 18, 2004 (UTC)

Link esterni al posto di pagine mancanti[modifica wikitesto]

Pare che oggi vincerò la palma di rompiscatole di turno.. I link esterni vanno nella sezione link esterni, nell'articolo rimane il link rosso. Se no uno come fa a sapere che l'articolo manca su it.wiki? Ah, un'altra cosa: i wikilink di solito si mettono sulla prima occorrenza di un termine, non su tutte ;-)
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:44, Ott 18, 2004 (UTC)

Ok, ok :P Allora non faccio piu nulla :D:D Mi sembrava solo inutile tirare su una pagina dedicata a kazaa :D Cmq hai ragione, meglio che ci sia...

/me impara...

alt-os 15:58, Ott 18, 2004 (UTC)

Ciao Giacomo,
ti ho corretto in Wikipedia:Wikipediani/Fotografi i link alla tua userpage e al tuo sito internet: entrambi erano scritti in maniera scorretta e quindi risultavano non funzionanti. :-) - Saluti & auguri - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 11:04, Dic 18, 2004 (UTC)


Grazie mille :)

alt-os 17:05, Dic 18, 2004 (UTC)

Il cappellaio matto[modifica wikitesto]

Ciao,
dato il tuo interesse per la Fisica ho pensato che ti avrebbe potuto interessare partecipare ad un nuovo progetto, Wikipedia:Il cappellaio matto, che si propone aggiungere, dove necessario, un incipit introduttivo che renda l'articolo alla portata di tutti. Il progetto necessita dell'apporto sia di esperti che di curiosi, passa a dare un'occhiata se ti va! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 23:13, Feb 15, 2005 (UTC)

Ci troviamo qui? --`IB (¿?) 20:17, Apr 1, 2005 (UTC)

Si, perchè no... alt-os 09:00, Apr 2, 2005 (UTC)

Votazione sulla pagina principale[modifica wikitesto]

Ciao, ti ringrazio tantissimo per il tuo voto su Wikipedia:Pagina_principale/Rinnovamento_2005, ma il ballottaggio era chiuso da qualche settimana. Hai ragione perché non è evidenziato bene (bisogna cercare in alto nella pagina). Ho dovuto "strikare" il voto (prima che lo facesse qualcun altro), ma ho lasciato cmq il tuo commento :) --Ilario 11:19, Giu 1, 2005 (CEST)

Argh! Eh, lo so, sono sempre molto in anticipo io :P alt-os ( just believe... ) 11:23, Giu 1, 2005 (CEST)


Template:Cambusasott[modifica wikitesto]

Guarda che inavvertitamente il Template:Cambusasott riportava anche la categoria:da cancellare subito che ho eliminato in quanto mi sembra un errore. O forse sbaglio ed è qualche comportamento nuovo che mi è sfuggito? Sottopaginare il bar sembrerebbe una buona idea ma, forse, dico forse, non sarebbe meglio pensarci un pochino prima di cancellare (proporre per la cancellazione) le relative pagine? Ciao Gac 08:33, Giu 4, 2005 (CEST)

Riguardando con calma, penso di aver capito come funziona (meglio tardi che mai!). Esprimo le mie opinioni:
  • Il Template:Cambusasott andrebbe messo all'inizo della sottopagina, appena questa viene creata e mantenuto per tutto il tempo in cui la sottopagina viene modificata/letta
  • Quando si decide di proporre la pagina per la cancellazione (corretto, dopo un ragionevole lasso di tempo), andrebbe levato il template Cambusasott ed inserito quello avvisocancella
  • Il template avvisocancella andrebbe posto in alto alla pagina senza oscurarne il contenuto (e perchè mai?)
  • Nel template Cambusasott non va inserita la Categoria:Da cancellare subito, perchè la cancellazione deve essere decisa nella apposita pagina

Che dici, ho interpretato correttamente le tue intenzioni? Ciao Gac 12:33, Giu 4, 2005 (CEST)

Ti va di pedalare?[modifica wikitesto]

Ciao Alt-os, se ti va di fare qualche pedalata virtuale per svagarti un po' dal meritorio lavoro di cambusiere, ti segnalo il piccolo festival della qualità sportiva. Ci sono grandi ciclisti che meriterebbero di più dell'attuale stub :-) ary29 20:41, Giu 10, 2005 (CEST)

Sta per partire la copertura congiunta Wikipedia/Wikinews.Ne parliamo qui :-) ary29 22:16, Giu 20, 2005 (CEST)

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Alt-os,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Vittoria petacchi milano 2005.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Cruccone (msg) 00:55, Giu 26, 2005 (CEST)

dovresti mettere il tag con la licenza con la quale rilasci la tua foto a wiki. Ciao--Cruccone (msg) 00:55, Giu 26, 2005 (CEST)
creative commons va benissimo! --Cruccone (msg) 00:48, Giu 28, 2005 (CEST)

Ciao ciclista :-) Puoi controllare Mickael Rasmussen? A parte la questione Michael/Mickael, ci sono varie cose che non tornano. ary29 11:39, Lug 26, 2005 (CEST)

Eccoci qua :) Ho fatto come mi hai chiesto, e sistemato la pagina di Micheal Rasmussen. Dai un'occhiata anche nella pagina di discussione, ci ho messo un paio di cose. Inoltre ti segnalo questa, magari mi dai una mano :P - alt-os ( just believe... ) 17:35, Lug 26, 2005 (CEST)
Ho ritoccato Michael Rasmussen (foto da commons ;-) Per il team ti ho risposto al bar... un supporto tecnico te lo dò volentieri (anche se il tempo è poco), ma sono ignorantissima in materia di ciclismo ;-) Forse è meglio coinvolgere qualche appassionato, per esempio NicFer. Ciao, ary29 00:26, Lug 27, 2005 (CEST)
Mi sembra un'ottima idea. Senza NicFer tutto quello che ho fatto sul Tour varrebbe un terzo. Ha fatto un gran lavoro di correzione e precisazione delle cavolate che ogni tanto (spesso) infilavo qua e la. Rispondo al Bar e su Bar:Sport :) - alt-os ( just believe... ) 13:09, Lug 27, 2005 (CEST)

Mi confermi che la pagina è da cancellare? Hai messo {{da cancellare}} (che vale per le proposte di cancellazione da mettere ai voti in Wikipedia:Pagine da cancellare), ma forse volevi una cancellazione immediata (per cui si usa {{cancella subito}})... lo so che è facile confondersi 8-) ary29 17:31, Lug 28, 2005 (CEST) PS: cosa ne facciamo di Templace:squadra ciclismo e Template:Squadra ciclismo? ary29 17:34, Lug 28, 2005 (CEST)

No, assolutamente. Sono da cancellare proprio i due template, la pagina della squadra no, che la sto sistemando in questo preciso momento a mo di "tentativo" da proporre al bar dello sport :D
- alt-os ( just believe... ) 17:40, Lug 28, 2005 (CEST)
Ho cancellato i due template, la squadra è rimasta :-) ary29 08:42, Lug 29, 2005 (CEST)

Fermati un attimo :-)[modifica wikitesto]

Alt-os, fermati un attimo con le nuove voci del ciclismo, rischi di far del gran lavoro per niente :-( UCI Pro-Tour esiste già da tempo, tu adesso hai creato il doppione Pro-Tour. Poi ho lasciato un messaggio al Bar dello Sport sulle squadre di ciclismo. Capisco l'entusiasmo (grandioso, davvero!), ma forse è meglio chiarire cosa c'è da fare e come farlo :-) ary29 10:02, Lug 29, 2005 (CEST)

Fermami prima, dann... :D:D Per quanto riguarda il Pro-Tour, puoi anche eliminare il doppione. Però vale la pena fare una pagina a parte per l'edizione annuale, perchè mettere la tabella con tutte le corse, i risultati ed i vincitori (che ho già finito e sto sistemando), occupa troppo spazio inutilmente. Ora leggo anche al Bar. Per il resto, non ho mica fatto nulla, solo aggiunto un paio di squadre :)
- alt-os ( just believe... ) 10:28, Lug 29, 2005 (CEST)
Ti ho fermato quando ti ho visto, non sono mica collegata 24 ore su 24 ;-))) Lo so che è tutto rimediabile, solo che mi dispiace se si sprecano energie facendo del lavoro che poi va rivisto o spostato (o è già stato fatto). È utile se ci coordiniamo al Bar, magari ci si può dividere il lavoro (io mi prendo solo quello tecnico :-) e con più teste vengono fuori più idee. ary29 10:36, Lug 29, 2005 (CEST)

Bar Mitologia[modifica wikitesto]

Ciao ho visto che avevi votato per il nome del bar mitologico. Adesso quel sondaggio si è chiuso ed è partito il ballottaggio: Sarebbe bello esprimessi il tuo parere qua --ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 19:25, Ago 13, 2005 (CEST)

Ciao, sei ancora nei paraggi? Avrei una richiesta per la cambusa... ma non ho idea di come si faccia: si tratterebbe semplicemente di aggiungere (Dal Bar) automaticamente nel template "Cambusa2" che regola lo spostamento in altre pagine... Buon tutto. Amon(☎telefono-casa...) 17:58, Set 21, 2005 (CEST)

Quando si usa il secondo template (che serve per spostare il thread ad un altro articolo) sarebbe utile che fosse aggiunta automaticamente la dicitura "dal bar" che adesso si mette a mano... e a volte ci si dimentica. Dici che (ti) è possibile? Mi chiedevo dove fossi finito perchè non bazzicavi più il bar. Spero ti vada bene la vita, neh. Ciao! ^___^ Amon(☎telefono-casa...) 21:24, Set 21, 2005 (CEST)
Ehm... in effetti mi fanno notare che il template modifica il bar, non la pagina di destinazione ^____^ Che fesso... come non detto! Ciao... Amon(☎telefono-casa...) 21:34, Set 21, 2005 (CEST)

Cambusa bis[modifica wikitesto]

Ciao! Visto che sei il capo-cambusiere (in vacanza) ti segnalo l'intenzione di... (prosegue in Discussioni Wikipedia:Bar/Cambusa). Amon(☎telefono-casa...) 19:27, ott 30, 2005 (CET)

Grazie di aver trovato il tempo... ti capisco, non si riesce mai a fare tutto quello che si vorrebbe... ogni tanto ti rompo per tenerti aggiornato ^___^ Ciao Amon(☎telefono-casa...) 21:11, ott 30, 2005 (CET)

Progetto Ciclismo[modifica wikitesto]

Puoi dare un'occhiata qui? Grazie :-) ary29 14:17, Set 27, 2005 (CEST)

Portale Sport[modifica wikitesto]

Come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo l'iniziativa del mese di ottobre: la costruzione del Portale Sport. Vieni a darci una mano :-) ary29 18:13, ott 5, 2005 (CEST)

Caro Alt-os,

Nella pagina delle cancellazioni è in corso un tafferuglio relativo a Marsicalug. C'è urgente bisogno del tuo augusto parere. Pollice recto o pollice verso, e perché. Grazie --εΔω 11:57, ott 25, 2005 (CEST)

Ciao. Sono Leoman3000. Ho iniziato a catalogare le tappe del Giro 2006. Se hai da aggiungere notizie su luoghi o curiosità sulle tappe - o conosci qualcuno in grado di farlo - , mi daresti una mano nel proseguire il WIP? Ovviamente, se puoi e se ti fa piacere. Grazie!--Leoman3000 22:08, 13 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto che anche tu stai riprendendo a scrivere sulle squadre ciclistiche, sta riniziando la stagione e bisogna aggiornare le pagine.

Ho visto che hai spostato le squadre dal nome vecchio a quello nuovo, anche la squadra spagnola Illes Balears ha cambiato nome in Casse d'Espargne-Illes Balears quindi anche in questo caso bisogna fare uno spostamento.

Io non so farlo quindi chiedevo se potevi pensarci tu, grazie.--NicFer 14:38, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguroni!! Kal-El 03:34, 24 feb 2006 (CET)[rispondi]


Ma grazie :) alt-os ( just believe... ) 13:27, 24 feb 2006 (CET)[rispondi]

Buon compleanno e in bocca al lupo per gli studi! --Wikipedius 18:22, 24 feb 2006 (CET)[rispondi]
Auguri! --ChemicalBit - scrivimi 09:14, 24 feb 2007 (CET)[rispondi]

Pro-Tour Ciclismo[modifica wikitesto]

Ciao Alt-os,
volevo chiederti qual'è lo scopo della colonna "Info" nella tabella, in cui il valore è sempre "vai". Deve linkare la competizione svoltasi in quell'anno? Nel caso volevo inserire il link Milano-Sanremo 2006. Ti ringrazio per l'attenzione. Renato Caniatti 21:52, 30 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie per la risposta, ho inserito il link alla competizione di quest'anno. Ciao. Renato Caniatti 11:32, 3 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Ingegneria[modifica wikitesto]

Ciao - sto cercando di far partire il [Ingegneria]. Mi si dice che la cosa ti interessa : vuoi dare un'occhiata? riciao Ub 16:37, 16 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleannno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri! :-) --Twice25·(disc.) 09:39, 24 feb 2007 (CET)[rispondi]

Grazie :D:D alt-os ( just believe... ) 09:51, 24 feb 2007 (CET)[rispondi]
auguri anche da parte mia. --valepert 13:46, 24 feb 2007 (CET)[rispondi]

avviso proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Alt-os, la pagina «Hanc project» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

non l'hai scritta tu, ma forse ti interessa... boh?! ciao ^__^' DrugoNOT 13:42, 14 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, ovviamente non potevo sapere che te l'avesse già detto qualcuno :P
Sono perplesso pure io, di recente un'altra pagina è stata cancellata (quella di zoneh) senza (per me) un valido motivo e anche in quel caso non mi sono riuscito a dare una spiegazione: ci sono tanti voti +1 senza motivazione...è difficile - a volte - capire quali voci siano benvenute su wikipedia e quali no e soprattutto perché no. Io non partecipo all'hanc project, ma almeno so' cos'è e dal mio punto di vista sarebbe bello e utile avere una voce su it.wiki, anche perchè è un progetto italiano obiettivamente interessante... Chissà magari votano +1 perché sono gelosi di non averlo inventato loro ;D j/k
Il destino della pagina sembra ormai chiaro, è un peccato, a te della presenza di quella pagina in wikipedia non interessa, ma io invece penso che wikipedia stessa perda qualcosa con la cancellazione della voce. Quindi un po' mi spiace, anche perchè non è nè la prima nè la seconda volta che succedono casi simili :(
ciao! :)--DrugoNOT 20:38, 14 mar 2007 (CET)[rispondi]

okay allora...e comunque volendo Frieda è raggiungibile anche virtualmente ;D
Pure io, senza togliere niente a progetto dell'hanc, penso che la mancanza/rimozione di zone-h sia molto più grave... ovviamente, in questi casi, la cosa che dispiace è che la pagina esisteva (già!), ma con la classica scusa del promozionale è partita la cancellazione e poi ...è stata fatale, una via senza uscita, anche modificando la voce: niente tutto inutile.
va bè, ciao! ;) --DrugoNOT 23:40, 14 mar 2007 (CET)[rispondi]

Template Squadre F1 e ProTour[modifica wikitesto]

Salve, ti segnalo questa discussione che ti può interessare. --Superchilum(scrivimi) 15:30, 10 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Alt-os, la pagina «Template:Squadra Pro-Tour» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Superchilum(scrivimi) 10:28, 12 apr 2007 (CEST)[rispondi]

assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

--「Twice·29 09:40, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Violazione di Copyright[modifica wikitesto]

Ciao Alt-os.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Emanuela Orlandi, per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Emanuela Orlandi per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!--Nicola Romani (msg) 09:14, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]

--Nicola Romani (msg) 07:49, 13 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 10:17, 24 feb 2009 (CET)[rispondi]

Assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Auguri (scusa per il ritardo), se passi da queste parti!--francolucio (msg) 15:30, 25 feb 2010 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Alt-os,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:14, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]