Discussione:Hulk Rosso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho semplificato la voce relativa all'hulk rosso nella voce HULK e la ricopio qui per memoria:

Nel 2008 viene lanciata una nuova serie dedicata a Hulk, intitolata Hulk, mentre la seconda serie di Incredible Hulk cambia il nome in Incredible Hercules a partire dal n. 113. La serie prende come personaggi principali Ercole e Amadeus Cho ed è ambientata a partire dalla fine di World War Hulk, quando la guerra è ormai finita e Banner è stato preso in custodia dallo S.H.I.E.L.D..

La vicenda parte con la scoperta in Russia dell'assassinio dell'Abominio. Nella ricerca dell'assassino sono subito coinvolti Iron Man, She-Hulk, il generale Ross l'agente S.H.I.E.L.D. e Maria Hill. Il probabile sospetto corrisponde alle caratteristiche di Hulk che, per finire il già battuto Blonsky, avrebbe utilizzato una pistola sovradimensionata costruita proprio dallo S.H.I.E.L.D., tuttavia non si può trattare di Bruce Banner visto che egli è ancora rinchiuso in una prigione speciale al di sotto della Base Gamma[1].

Ben presto appare un nuovo Hulk dalla pelle rossa, mai visto prima e dalle origini sconosciute. Ragiona in maniera lucida e cinica e sembra tanto potente quanto la sua controparte verde. Attacca l'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. e riesce ad abbatterlo sconfiggendo facilmente sia Iron Man che She-Hulk, specificando che potrebbe ucciderli in qualunque momento. Il suo successivo obiettivo è la Base Gamma. Lungo la strada trova a fermarlo un essere mostruoso e molto forte dal nome Bomba-A (Si tratta di Rick Jones che si trasforma in un nuovo più potente Abominio, evoluzione del precedente)[2]. La battaglia tra i due genera un terremoto che libera Banner e lo trasforma nell'Hulk Verde.

  • Hulk Rosso vs. Hulk Selvaggio (primo round): viene vinto dall'Hulk Rosso, che assorbe l'energia al Savage, gli spezza il braccio e gli punta in faccia la stessa arma con cui ha giustiziato l'Abominio, ma Hulk gliela distrugge con un morso. Quindi Rulk decide di lasciarlo vivere nell'umiliazione di non essere più "il più forte che c'è" e lo scaraventa giù dal Golden Gate. Durante questo primo scontro, l'Hulk Rosso mette ko persino Uatu l'Osservatore, nota ed autorevole divinità cosmica dell'Universo Marvel, che appare soltanto nei momenti di grande crisi.
  • Hulk Rosso vs. King Thor: in seguito l'Hulk Rosso si scontra con il Dio del Tuono, possessore del potere che un tempo deteneva suo padre Odino, e che giunge sulla scena per fermare questo nuovo Hulk, sicuro delle sue possibilità. Incredulo, scopre che Rulk è a conoscenza del segreto del suo martello magico e che è in grado di sollevarlo in assenza di gravità e di utilizzarlo contro Thor stesso come una mazza. Anche in questo caso è l'Hulk Rosso ad avere la meglio, anche grazie alla sua capacità di assorbimento dell'Odinforce che lo rendeva sempre più potente e allo stesso tempo indeboliva il tonante e, dopo un violento quanto epico scontro, lascia un esanime Thor sulla superficie lunare, facendogli però dono della vita[3].
  • Hulk Rosso vs. Hulk Selvaggio (secondo round): tornato sulla Terra, spiccando un balzo direttamente dalla Luna, Rulk ritrova ad affrontarlo un infuriato Savage che cerca vendetta. Questa volta però Red Hulk sembra essere in difficoltà: inizialmente è il Dio del Tuono, in cerca di rivalsa, a metterlo alle corde, ma poi su invito di Bomba-A lascia il duello nelle mani di Hulk, che nota un progressivo e strano surriscaldamento in Rulk, che gli fa perdere energia. Hulk, al contrario, dopo ogni colpo ricevuto diventa sempre più forte e mette così ko Rulk con un potentissimo pugno. Il Golia Verde, vittorioso, ribadisce sul corpo svenuto di Red Hulk che può esserci solo un Hulk, quello Verde. Conclusosi lo scontro, il Gigante di Giada e Thor suggellano la loro amicizia; così Hulk si allontana ritrasformandosi lentamente in Banner. Rick Jones, che aveva assistito in prima persona alla trasformazione dell'Hulk Rosso, tenta invano di avvertire Banner della vera identità del nemico, ma prima di poterlo fare viene tramortito da Doc Samson il quale, in combutta con il generale Ross, si rammarica per il fallimento riportato dall'Hulk Rosso nell'uccidere l'altro Hulk.
  • Hulk Rosso vs. Liberatrici: mentre Banner, trasformatosi in Joe Fixit, affronta insieme a Sentry, Ms. Marvel e Moon Knight un'orda di Wendigo; She-Hulk raduna due eroine del suo gruppo e riesce a rintracciare l'Hulk Rosso sul Monte Rushmore. Dopo un iniziale vantaggio di Rulk, ad aiutare il terzetto arrivano Sue Richards, Tempesta, Vedova Nera, Donna Ragno (Jessica Drew), Dazzler, Hellcat, Risque e Tigra[4], grazie alle quali il gruppo atterra Hulk Rosso, che apparentemente sviene. In realtà aveva solo finto di svenire per poter ascoltare i loro discorsi; dopo essersi rialzato prende di sorpresa le Liberatrici e cattura Tempesta e Thundra, per poi liberarle poco dopo. Il vero obiettivo del rapimento è però Thundra, verso la quale Rulk nutre l'interesse nel farla diventare parte di un team (il Codice Rosso).
  • Hulk Rosso vs. Sfregio Verde (ibrido con il Banner/Hulk di Loeb): Lo scontro finale tra i due colossi viene vinto chiaramente da Hulk. Il Golia Verde, ritornato a piena potenza, irrompe alla Casa Bianca dove Rulk sta tenendo un discorso in cui giura di proteggere il paese. Rulk è furioso nel vedere che Hulk è ritornato e decide di farla finita con lui una volta per tutte e attacca per primo. Lo scontro che segue è diverso dagli scontri precedenti perché questa versione di Hulk si dimostra di gran lunga superiore alla sua controparte rossa. Come ha fatto in passato, Rulk prova ad assorbire l'energia del Golia Verde per sconfiggerlo, ma questa tecnica fallisce contro questo Hulk, che rimane illeso anche dopo aver subito il potentissimo attacco finale di Rulk carico al massimo. Subito dopo Hulk pone fine allo scontro con un thunderclap che mette ko definitivamente il suo avversario. Rulk viene quindi portato alla Base Gamma ed imprigionato. Nel finale Hulk commenta con Capitan America che Rulk potrebbe essere un numero due secondo solo a lui[5].

____________________ --Idraulico liquido (msg) 09:01, 17 feb 2017 (CET)[rispondi]

ho verificato e la seguente frase non è vera. Forse si riferisce alla copertina di una Variant: "Sulla copertina del n. 5 della miniserie World War Hulk compariva il viso di Hulk con la metà desta rossa e la sinistra verde, e il titolo - Incredible Hulk - aveva le lettere "red" scritte in rosso[6].Idraulico (msg) 14:04, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]

Ho trovato questo: Hulk vol 1 # 30 April 2011 - http://www.comicsbox.it/comicbook.php?collana=HULK&codice=HULK_030.Idraulico (msg) 16:33, 11 dic 2017 (CET)[rispondi]
  1. ^ Hulk (Vol. 2) n.1, marzo 2008
  2. ^ Hulk (Vol. 2) n.2-3, aprile-giugno 2008.
  3. ^ Hulk (Vol. 2) n.5, ottobre 2008.
  4. ^ Hulk (Vol. 3) n.8, gennaio 2009; prima ed. italiana: Devil & Hulk n. 153, Panini Comics, settembre 2009.
  5. ^ Hulk #24, agosto 2010.
  6. ^ tale immagine è stata in seguito utilizzata come copertina di Hulk (Vol. 2) n. 4"

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:33, 12 nov 2022 (CET)[rispondi]