Caylen Croft

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kris Pavone
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Luogo nascitaYoungstown
2 maggio 1980
Ring nameCaylen Croft, Chris Cage, Caylen Cage
Altezza dichiarata183 cm
Peso dichiarato100 kg
AllenatoreDaniel Briley, Nick Dinsmore
Debutto2001
Progetto Wrestling

Caylen Croft, pseudonimo di Kris Pavone (Youngstown, 2 maggio 1980), è un wrestler statunitense.

Pavone debutta nel 2001 sotto il nome di Chris Cage. Dopo due anni nei circuiti indipendenti, firma un contratto di sviluppo con la WWE e viene mandato in Ohio Valley Wrestling (OVW). Nell'OVW riesce a conquistare ben quattro volte il titolo di coppia e una volta il massimo alloro della federazione. Viene svincolatp nel 2006, ma nel 2008 firma nuovamente un contratto. Ha combattuto in Florida Championship Wrestling e ha debuttato in Extreme Championship Wrestling a dicembre 2009.

World Wrestling Entertainment (2003–2006)[modifica | modifica wikitesto]

Pavone in FCW come membro dei Dudebuster

Ohio Valley Wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver formato un team con Nova usando il nome di Chris Cage, forma un altro team con Tank Toland chiamato Adrenaline. I due vincono l'OVW Southern Tag Team Championship ben tre volte fra il 2003 e il 2004. Pavone più tardi dimostra di essere un campione anche da singolo vincendo anche l'OVW Heavyweight Championship battendo Matt Morgan. Detiene il titolo più di due mesi quando lo perde contro Chad Toland, il cugino del suo tag team partner Tank. Una volta sciolti gli Adrenaline, Pavone forma un nuovo team con The Miz con il quale vince per la quarta volta il titolo di coppia e i due iniziano un feud proprio con i cugini Toland. Dopo la vittoria del titolo, Pavone su svincolatp dalla WWE per dei problemi non specificati dalla federazione e il titolo venne reso vacante.

Ritorno in WWE e Florida Championship Wrestling (2008-2009)[modifica | modifica wikitesto]

Pavone approda in Florida Championship Wrestling (FCW) sotto il nome di Caylen Croft. Poco dopo il suo debutto forma un tag team con Trent Baretta chiamato Dudebusters e i due vincono gli FCW Florida Tag Team Championship il 30 maggio 2009 contro Tyler Reks, che venne costretto a combattere in un 2 on 1 handicap match perché il suo partner Johnny Curtis dette forfait. Il 23 luglio, Croft e Barett perdono i titoli contro Justin Gabriel e Kris Logan. Il 19 novembre, Caylen Croft vince nuovamente i titoli di coppia con Curt Hawkins, dopo aver battuto Duke Rotundo e Bo Rotundo. Perdono i titoli il 14 gennaio 2010 contro Brett DiBiase e Michael McGillicutty.

ECW and SmackDown! e rilascio (2009–2010)[modifica | modifica wikitesto]

Nell'episodio ECW on SyFy del 1º dicembre 2009, Croft e Baretta debuttano sconfiggendo due jobber. Il 9 febbraio 2010 perdono contro Goldust e Yoshi Tatsu il match che determinava i primi sfidanti per l'Unified WWE Tag Team Championship. Quando il roster ECW si estingue, Croft e Baretta passano a SmackDown! e fanno il loro debutto nel roster blu perdendo contro Shad Gaspard e JTG. Il 1º aprile a Superstars , perde in coppia con Barreta contro la Hart Dinasty. Il 16 aprile perde contro JTG. Ottengono una vittoria a WWE Superstars contro Curt Hawkins e Vance Archer.

Il 19 novembre 2010, Caylen Croft viene rilasciato dalla WWE.

Nel 2012, Pavone diventa insegnante di arte presso una scuola elementare, la Hillsborough County School, in Florida.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse[modifica | modifica wikitesto]

Con Trent Barreta

  • Inverted atomic drop (Croft) followed by a running single leg high knee (Barreta)[10]

Nicknames

  • "The Hitman" Chris Cage

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Funkin' Conservatory

Ohio Valley Wrestling

Florida Championship Wrestling

Pro Wrestling Illustrated

  • 258º tra i 500 migliori wrestler singoli nella PWI 500 (2011)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]