Cassandra Gava

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cassandra Gava (San Francisco, 28 aprile 1959) è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense nota soprattutto per la sua interpretazione della strega nel film 1982 Conan il barbaro.

Il suo nome di nascita è Cassandra Gaviola. È apparsa in 21 film tra il 1979 e il 1998, tra i quali Avventurieri ai confini del mondo (titolo originale High Road to China) un film del 1983 diretto da Brian G. Hutton con Tom Selleck e Bess Armstrong. Nel 2010 fa parte del cast del film I Want to Be a Soldier come spalla dei protagonisti Fergus Riordan e Ben Temple.

Vespro d'un rinnegato è il titolo provvisorio del film in lingua inglese che la produzione indipendente del regista Carlo Fusco (produttore associato Adriano Pecchia) girerà quasi per intero a Catania, tra gennaio e febbraio, con la collaborazione della Città di Catania Film Commission e la partecipazione degli attori americani Danny Glover e Cassandra Gava e dell'italiano Giovanni Martorana. Direttore della fotografia è Antonella Fusco. Colonna sonora del Maestro Aldo Azzaro [1] [2] Il lungometraggio racconta la storia di un siciliano tornato nella terra natìa dagli Stati Uniti per saldare i conti con il proprio passato. La distribuzione è prevista per il mercato americano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 174907040 LCCN: no2011151343