Brooke Hogan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brooke Hogan
Brooke Hogan
Brooke Hogan
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop
Rhythm and blues
Rap
Periodo di attività 2002 – in attività
Etichetta Trans Continental, Storch Music Company, SoBe Entertainment, Fontana Records
Album pubblicati 4
Studio 4
Live 0
Raccolte 0
Sito web

Brooke Ellen Bollea, più nota come Brooke Hogan (Tampa, 5 maggio 1988), è una cantante, modella e attrice statunitense. Figlia del wrestler professionista Hulk Hogan, ha iniziato la sua carriera nel 2004 con la pubblicazione del suo singolo di debutto, Everything to Me, che avrebbe anticipato l'album di debutto This Voice. Ma visto lo scarso successo del singolo, la sua casa discografica ha deciso di non pubblicare l'album.

Brooke Hogan cambia casa discografica e nel 2006 pubblica la canzone "About Us" che entra nella top 40 dei singoli statunitensi. L'album Undiscovered ottiene un discreto successo, vendendo circa 127 000 copie. Dall'album vengono estratti altri due singoli che però non hanno successo.

Il 31 marzo 2009 viene pubblicato il singolo "Falling" e nel giugno dello stesso anno anche un mixtape, Judgement Day, che anticipa l'uscita del nuovo album The Redemption. Nonostante la collaborazione con artisti famosi come Colby O'Donis e Flo Rida e la popolarità del programma televisivo Brooke Knows Best, il nuovo disco non otterrà successo, vendendo solo poco più di 11 000 copie in tutto il mondo. Dall'album sono stati estratti altri due singoli che però non sono riusciti ad entrare nella classifica dei singoli statunitense e che non hanno garantito forti incrementi di crescita delle vendite.

Ha lavorato anche come modella e come attrice. In particolare il suo programma televisivo, Brooke Knows Best (originariamente Hogan Knows Best), è andato in onda anche in Italia sul canale MTV. Sono state già trasmesse due stagioni della trasmissione.

Dal 2012 è sotto contratto con la TNA, federazione in cui è presente "on-screen" anche il padre, come talent on-air.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Discografia di Brooke Hogan.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Film[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 56375932 LCCN: no2006113738

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie