Benjamin Diamond

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Benjamin Diamond (nato Benjamin Cohen) (1972) è un cantante francese.

Iniziò come punk rocker nella band Chicken Pops per poi passare all'electro grazie all'influenza di artisti come New Order, Michael Jackson e Roxy Music. È noto per aver preso parte al progetto Stardust con Alan Braxe e Thomas Bangalter (Daft Punk), cantando nel singolo del 1998 "Music Sounds Better with You", un vero e proprio successo internazionale.

Il suo primo album, Strange Attitude del 2000, include pezzi come "Little Scare" e "In Your Arms (We Gonna Make It)". Nel 2001 pubblicò un EP intitolato Solitaire che include una serie di tracce prodotte per la sfilata della collezione Autunno - Inverno 2001 di Dior.

Nel libro di Martin James French Connections[1] c'è un riferimento al lavoro di Diamond: la Sony, la casa discografica ai tempi di Strange Attitude, avrebbe voluto un album che richiamasse con forza lo stile degli Stardust. Diamond disse che fu per lui "molto difficile tornare al mio vecchio stile musicale dopo l'esperienza con gli Stardust".

Intorno alla metà del 2005 pubblicò il suo secondo album, Out of Myself, più orientato al pop del primo.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Martin James, French Connections: From Discotheque to Discovery, Londra, Sanctuary Publishing, 2003. p. 275. ISBN 1860744494

Controllo di autorità VIAF: 211256

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie