Music Sounds Better with You

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Music Sounds Better with You
Artista Stardust
Tipo album Singolo
Pubblicazione 1998
Durata 6:50
Genere Musica house
Etichetta Roulé

"Music Sounds Better with You" è il nome del primo ed unico singolo del gruppo house Stardust, pubblicato nel 1998 e composto da Thomas Bangalter dei Daft Punk, Benjamin Diamond e Alan Braxe.

La canzone nacque per puro caso nel corso di un DJ set presso il Rex Club di Parigi; Bangalter e Braxe crearono una base sulla quale Diamond, vocalist della serata, cantò istintivamente le parole che poi sarebbero diventate il titolo della canzone. Il brano fu poi registrato nella giornata successiva presso la Daft House productions, aggiungendo un campione della canzone Fate di Chaka Khan.

Gli Stardust decisero di non portare avanti la collaborazione nonostante un'offerta da tre milioni di dollari per la produzione di un LP avanzata a Bangalter da parte di una casa di produzione.

Il video della canzone, realizzato da Michel Gondry, racconta la storia di un bambino che costruisce una modellino di aeroplano nel corso di diversi giorni. Mentre lavora sul suo modellino, guarda la classifica "Top 5" di video musicali in TV, nella quale gli Stardust guadagnano una posizione ogni giorno, spodestando di volta in volta artisti dai nomi improbabili come Samanthra, Dave Stavroz, Monstarr Bunch e Boogiee Brotherz. Il set sul quale cantano gli Stardust è un fondo nero con un arcobaleno, in piedi su una nuvola. Dopo cinque giorni il bambino ha terminato di costruire il suo aereo e nella Top 5 gli Stardust sono al primo posto, ma del trio non c'è traccia, compare solo lo sfondo nero con l'arcobaleno. Il bambino non se ne cura più di tanto e corre tra i campi per far volare il suo aereo, il quale però vola troppo in alto e finisce lontano dalla sua visuale. L'aereo finisce su una nuvola, la stessa sulla quale gli Stardust, vestiti truccati come i Rockets, stanno suonando la loro canzone. Afferrano l'aereo e lo rilanciano verso terra; il bambino lo raccoglie, nota una macchia argentata su di un'ala, guarda verso l'alto e vede i tre che lo salutano dalla nuvola; ricambia il saluto e va via contento.

La canzone è presente anche nel videogioco della Rockstar Games, Grand Theft Auto V