Ballando con te

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ballando con te
PaeseItalia
Anno2012
Generetalent show, danza
Edizioni1
Puntate3
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreMilly Carlucci con Paolo Belli e Ria Antōniou
RegiaDanilo Di Santo
Rete televisivaRai 1

Ballando con te è stato un programma televisivo italiano di genere talent show, spin-off di Ballando con le stelle, andato in onda nella primavera del 2012 in prima serata su Rai 1. Dopo alcuni anni di pausa, dal 2016 è tornato in onda, non più come programma a sé stante, ma come segmento all'interno delle puntate di Ballando con le stelle.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Il programma differisce da Ballando con le stelle in quanto vi prendono parte come concorrenti non persone famose, ma persone comuni con la passione per il ballo.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Prima edizione[modifica | modifica wikitesto]

I concorrenti sono divisi in due squadre:

La prima squadra è capitanata dalla coppia formata da Christian Vieri e Natalia Titova. Della squadra fanno parte altre 5 coppie: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Franco Sperati e Vicky Martin, Ester Condorelli e Raimondo Todaro, Claudia Mottolese e Samuel Peron.

La seconda squadra è capitanata dalla coppia formata da Marco Delvecchio e Sara Di Vaira. Della squadra fanno parte altre 5 coppie: Bruno Cabrerizo ed Ekaterina Vaganova, Kaspar Capparoni e Julija Musichina, Maria Pia Sperati e Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio e Samanta Togni, Simone Biagi e Annalisa Longo.

La coppa dei campioni viene vinta con il 43% dalla coppia Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina. Seguono al secondo posto con il 33% delle preferenze la coppia formata da Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, terzi invece la coppia vincente del circuito di Ballando con le stelle, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Il circuito di Ballando con te viene invece vinto dalla coppia di Ester Condorelli e Raimondo Todaro.

Seconda edizione[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ballando con le stelle (undicesima edizione).

Il torneo torna in onda nel 2016 come segmento all'interno delle puntate dell'undicesima edizione di Ballando con le stelle. Rispetto alla prima edizione il format presenta sostanziali differenze: non sono più protagonisti coppie formate da un vip e una persona comune, ma in ogni puntata partecipano due gruppi differenti di persone comuni in sfida, capitanati dai ballerini professionisti Anastasia Kuzmina e Chiquito. L'esito delle sfide è determinato dal voto su Twitter. La seconda edizione di Ballando con te è stata vinta da Giuseppe Guercia, capitanato da Anastasia Kuzmina.

Terza edizione[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ballando con le stelle (dodicesima edizione).

Il torneo prosegue, come nella passata edizione come segmento all'interno delle puntate della dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Il format presenta sempre una competizione tra coppie formate da persone comuni. L'esito delle sfide è determinato anche in questa edizione dal voto su Twitter. Prendono parte come capitani dei concorrenti i ballerini professionisti Chiquito e Valerio La Pietra. L'edizione è stata vinta dall'Enjoy Dance Company capitanata da Valerio La Pietra.

Quarta edizione[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ballando con le stelle (tredicesima edizione).

La quarta edizione ha inizio dal 7 aprile 2018 come segmento all'interno delle puntate della tredicesima edizione di Ballando con le stelle. L'esito delle sfide è determinato dalla media delle preferenze dei giurati e di quelle ricevute tramite il social network Instagram.

Ascolti[modifica | modifica wikitesto]

Prima edizione[modifica | modifica wikitesto]

Puntata Data Telespettatori Share
1 24 marzo 2012 4 447 000 20,43%[1]
2 31 marzo 2012 3 881 000 18,34%[2]
3 7 aprile 2012 3 512 000 17,61%[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale, su ballandoconlestelle.rai.it. URL consultato il 26 marzo 2012 (archiviato dall'url originale il 21 marzo 2012).