Anna V'jalicyna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Anna V'jalicyna
Altezza 176 [1] cm
Misure 81-60-86[1]
Taglia 36 [1] (UE) - 6 [1] (US)
Scarpe 38,5 [1] (UE) - 8 [1] (US)
Occhi Verdi
Capelli Biondi

Anna Sergeevna V'jalicyna (in cirillico Анна Сергеевна Вьялицына) (Nižnij Novgorod, 19 marzo 1986) è una modella russa, nota anche come Anne V. È forse più conosciuta per la sua presenza di sei anni consecutivi (2005 - 10) allo Sports Illustrated Swimsuit Issue.

Biografia e scoperta[modifica | modifica sorgente]

Anna V'jalicyna è nata nella città russa di Nižnij Novgorod, in precedenza chiamata Gorkij. Entrambi i genitori sono medici. Suo padre è un medico sportivo per una squadra di calcio e sua madre è una pediatra. Anne ha iniziato la sua carriera all'età di 15 anni, in seguito alcuni della IMG Models la videro a San Pietroburgo, mentre erano alla ricerca di volti nuovi per MTV. Vinse il loro concorso per modelle con un contratto con la IMG Parigi e, più tardi, IMG New York.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Dopo sei mesi dalla sua vittoria, Anna V'jalicyna era comparsa per Anna Molinari, Chloé e Sportmax. È apparsa sulle copertine di Vogue, Elle,Glamour e Gloss, dal 2005 al 2010. Ha preso parte ai video musicali di Is Out Through di Alanis Morissette e Misery dei Maroon 5. Anna V'jalicyna ha lavorato con fotografi di fama come Steven Meisel, Terry Richardson, Patrick Demarchelier e Ellen von Unwerth, tra gli altri, e ora ha firmato con la "One Model Management". "Volevo essere una modella sin da quando ero piccola, giocando con le mie Barbie", ha detto a The Age. "Mi ha aiutato (per la passerella) il fatto che so ballare, ma tutto da autodidatta".

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009, Anna V'jalicyna ha completato la ING New York City Marathon. Si offrì di guidare un atleta disabile attraverso la gara internazionale, aggiornando il tutto in tempo reale su Twitter.[2]

Agenzie[modifica | modifica sorgente]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d e f (EN) Anna V'jalicyna in Fashion Model Directory, Fashion One Group.
  2. ^ Yigal Azrouël, Veronica Webb to Fashionably Run in Marathon - The Cut

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]