Amber Marshall

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Amber Marshall (London, 2 giugno 1988) è un'attrice canadese, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Amy Fleming nella serie televisiva Heartland.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata e cresciuta a London (Ontario) , Amber Marshall sta iniziando la sua ottava stagione nei panni di Amy Fleming nella serie canadese "Heartland".Amber studiò alla Laster B Pearson School for the Arts,e nella società The Original Kids Theatre Company.È apparsa in numerose produzioni cinematografiche e televisive,nella visualizzazione di serie notevoli e vulnerabili. Recentemente Amber è stata votata "Canada's Favourite Screen Star" nel 2013,cosa che l'ha resa una delle più famose attrici canadesi.Un'ottima attrice,ha avuto ruoli regolari in serie televisive come "Super Rupert" , "Doc","The Power Strikers","Twice in a lifetime" e "Dark Oracle." Ha interpretato anche la figlia di Rob Lowe in un classico film intitolato "The Christmas Shoes". Da aggiungere alla sua collezione di film natalizi c'è "A Heartland Christmas",film basato sulla serie con l'omonimo nome. Una ex assistente veterinaria appassionata di tutti gli animali,Amber è stata in giro con i cavalli più di quanto lei stessa possa ricordare.Ha cominciato ad andare a cavallo e praticare equitazione già a un'età molto giovane,e ha affermato che le due cose che ama di più,i cavalli e la recitazione,si siano unite in quel ruolo da sogno di Amy Fleming. Così come i film di Heartland in Alberta,Amber ha fatto una casa per sé stessa in un ranch vicino Calgary,dove è circondata da tutti i suoi animali : cani,gatti,cavalli,serpenti,lama,conigli,polli di ogni specie,pulcini,pesci,camaleonti,tacchini,falchi,pavoni e molti altri. Si è sposata il 27 luglio 2013 con il fotografo Shawn Turner,con cui aveva una relazione da più di 3 anni. Come ripetuto prima,Amber si sta preparando per tornare a recitare Amy Fleming nell'ottava serie di Heartland,le cui riprese comincieranno a metà maggio.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

-Premio "Canada's Favourite Screen Star" per gli Screen Awards Canadesi.

Doppiatrici italiane[modifica | modifica sorgente]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Amber Marshall è stata doppiata da:

Web[modifica | modifica sorgente]

Per quanto riguarda il web,si può trovare la pagina ufficiale di Amber su Facebook,e anche su Twitter (@Amber_Marshall),su Instagram (AmberMarshallFarm) e c'è il suo sito personale "Amber Marshall Entertainment" (www.ambermarshall.com). Su Facebook inoltre ci sono molte FAN PAGE su Amber,tra cui quella italiana che si chiama "Amber Marshall-Italy",gestita dalla sua più grande fan italiana (Tamara Di Marco).

Note[modifica | modifica sorgente]


Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 163472448 LCCN: no/2011/122516