Almost Paradise

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Almost Paradise
Artista Mike Reno, Ann Wilson
Tipo album Singolo
Pubblicazione 1984
Durata 3 min : 49 s .
Album di provenienza Colonna sonora di Footloose
Genere Pop
Etichetta Columbia Records/Sony Music
Produttore Keith Olsen
Registrazione 1984
Formati 45 giri, 33 giri, MC, CD

Almost Paradise... Love Theme from “Footloose” o semplicemente Almost Paradise è una romantica canzone pop del 1984 interpretata da Mike Reno (voce dei Loverboy) e Ann Wilson (voce degli Heart) e facente parte della colonna sonora del film musicale Footloose .
Gli autori sono Eric Carmen (che nel 1989 l'ha riproposta assieme a Merry Clayton in un live-tributo ad un altro film musicale di successo degli anni ottanta, Dirty Dancing e che già in precedenza ne aveva inserito una sua esecuzione live in una delle versioni del suo singolo Hungry Eyes[1], sempre tratto da Dirty Dancing) e Dean Pitchford.

Nel film Footloose, dove è il tema d’amore, la canzone è inserita – in una versione un riarrangiata – all'inizio della scena finale del ballo.

Testo[modifica | modifica wikitesto]

La canzone parla di un uomo che non credeva molto nella possibilità di un grande amore (dice: I thought that dreams belonged to other men = “Pensavo che i sogni appartenessero ad altri uomini”) e di una donna che temeva di non essere ricambiata (dice: I feared my heart would beat in secrecy = “Temevo che il mio cuore dovesse battere in segreto”). Ora, però, che i due stanno insieme, toccano il cielo con un dito (dicono nel ritornello: we are knocking on heaven’s door), ovvero è... almost Paradise (= “quasi un paradiso”).

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Almost Paradise
  2. Strike Zone - Loverboy

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Discogs: Hungry Eyes (12" single)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]