The To Do List - L'estate prima del college

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The To Do List - L'estate prima del college
Brandy e sua sorella Amber
Titolo originaleThe To Do List
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2013
Durata104 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaMaggie Carey
SceneggiaturaMaggie Carey
ProduttoreMark Gordon, Tom Lassally, Brian Robbins, Sharla Sumpter, Jennifer Todd, Greg Walter
Produttore esecutivoTracy McGrath
Casa di produzioneMark Gordon Company, 3 Arts Entertainment
FotografiaDoug Emmett
MontaggioPaul Frank
MusicheRaney Shockne
CostumiTrayce Gigi Field
TruccoTeri Groves, Allie Newman
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The To Do List - L'estate prima del college (The To Do List) è un film del 2013 scritto e diretto da Maggie Carey.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Brandy Klark, di Boise, in Idaho, è un'adolescente che si è appena diplomata dal suo liceo nel 1993. Dopo la cerimonia, le due migliori amiche di Brandy, Wendy e Fiona, portano Brandy a una festa, dove si ubriaca per la prima volta. Brandy si apparta con un ragazzo del college muscoloso per cui ha una cotta di nome Rusty Waters. Dato che la stanza è buia, Rusty scambia Brandy per qualcun altra e quando si rende conto di chi è, la rifiuta. Brandy incolpa la sua mancanza di esperienza sessuale e decide di imparare tutto sul sesso durante l'estate per prepararsi al college. Decide che il suo obiettivo di fine estate sarà quello di fare sesso con Rusty per completare la sua "Lista delle cose da fare".

Brandy ottiene un lavoro in piscina come bagnina per avvicinarsi a Rusty e al suo compagno di college Cameron Mitchell. A Brandy viene detto di togliere i rifiuti dalla piscina che sembrano essere feci. Presume che i suoi colleghi le stiano facendo uno scherzo, basato sulla battuta di Baby Ruth del film Caddyshack, quindi gli da un morso solo per scoprire che si tratta di feci reali. Come vendetta, spinge il suo capo Willy, che non sa nuotare, in piscina. Accetta di insegnargli a nuotare in cambio della fine del nonnismo.

Brandy riceve consigli sul sesso da sua sorella, Amber, sua madre e dalle sue due miglior amiche, mentre suo padre, un giudice conservatore, è a disagio con i discorsi sul sesso. Usando queste informazioni, fa una "lista di cose da fare" di atti sessuali da imparare ed eseguire. Con il progredire dell'estate, Brandy ha diversi incontri sessuali con Cameron e altri ragazzi, il tutto mentre cerca di attirare l’attenzione di Rusty. Cameron inizia a innamorarsi di lei, ma rimane spiazzato dopo aver scoperto la sua lista e aver capito che era solo una parte della sua "missione". Willy becca Brandy, Wendy, Fiona e membri adulti di una band grunge maschile in piscina dopo ore dalla chiusura. Brandy viene mandata a casa dove viene affrontata da Cameron sulla lista. Cameron se ne va arrabbiato e Brandy piange. Duffy, per cui Wendy ha una cotta, viene a confortare Brandy e i due fanno sesso.

Quando Wendy e Fiona vengono a guardare il film Beaches con Brandy, scoprono la sua lista e vedono la lista dei ragazzi con cui ha fatto sesso. Si arrabbiano dopo aver scoperto che Brandy è stata con Duffy e se ne vanno arrabbiate.

Brandy finalmente si avvicina a Rusty quando vandalizzano una piscina rivale, ma vengono beccati perché Brandy lascia il suo reggiseno, che ha il suo nome, e Willy la licenzia. Brandy chiede a Rusty di uscire, e lui la porta in un posto per fare sesso in macchina, ma il sesso è breve e deludente. Brandy vede suo padre e sua madre nel caravan accanto al loro fare sesso, facendola impazzire e chiedendo a Rusty di tornare subito a casa.

Willy va a casa Klark per impedire a Brandy di fare sesso con Rusty, ma viene accolto alla porta da Amber, che lo seduce. Quando Rusty e Brandy tornano a casa, un Cameron geloso è lì e tira un pugno a Rusty, che litigano fino a quando Brandy non li separa. Si complimenta con loro per le loro buone qualità e si scusa sinceramente con Cameron per averlo usato e gli offre la sua visione del sesso.

In seguito, cerca Wendy e Fiona per scusarsi con loro. Canta "Wind Beneath My Wings" alla porta di Wendy, e le due ragazze alla fine si uniscono, perdonandola. Brandy incontra Willy in piscina e lui le offre un lavoro per la prossima estate.

In autunno, Brandy e Cameron si incontrano di nuovo alla Università di Georgetown. Brandy si scusa con Cameron. I due sperimentano vari atti sessuali, e Brandy finalmente raggiunge l'orgasmo, l'ultima cosa della sua lista, attraverso il sesso anale, proprio mentre suo padre entra nella stanza.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il titolo iniziale del progetto era The Hand Job, poi modificato per il suo significato (masturbazione maschile). Le riprese del film iniziano il 1º luglio e finiscono il 28 luglio 2011[1].

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film viene pubblicato online il 31 agosto 2012[2]; il 26 luglio 2013 esce nelle sale statunitensi [3].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti il film viene vietato ai minori di 18 anni per la presenza di «forte e pervasivo contenuto sessuale, dialoghi e grafiche sessuali, uso di droghe ed alcol, linguaggio scurrile giovanile»[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Riprese film, su imdb.com, Imdb Official Site. URL consultato il 02-09-2012.
  2. ^ (EN) Primo trailer, su hd-trailers.net. URL consultato il 02-09-2012.
  3. ^ (EN) Release film, su imdb.com, Imdb Official Site. URL consultato il 02-09-2012.
  4. ^ (EN) Rating film, su imdb.com, Imdb Official Site. URL consultato il 02-09-2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema